CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Consiglio Tablet riviste e internet: max 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Tablet riviste e internet: max 200 euro

    Salve a tutti, spero di poter ricevere consigli preziosi.
    Vorrei acquistare un Tablet per poter leggere riviste in pdf e online, navigare in qualche forum di mio interesse ed eventualmente visionare qualche video online; un utilizzo ordinario, per questo non certo nulla di pretenzioso.
    Il primo dubbio che mi sorge è sulla dimensione del display: io volevo orientarmi su un prodotto 7", che ne dite? Meglio un 10"?
    Sinceramente il 3G non mi interessa, lo utilizzerei principalmente in casa con la connessione wifi, nel caso mi ritrovassi fuori casa potrei comunque leggere le riviste in formato pdf cui sono abbonato o collegarmi presso qualche point se strettamente necessario. In casi estremi è vero che posso utilizzare il mio telefono (iphone 4S) come modem?
    Come budget massimo mi sarei posto 200 euro, ma se spendessi ancora meno ne sarei assolutamente entusiasta! :-)

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Il 7 pollici è decisamente più portatile e comodo da tenere in mano per leggere o guardare un film a letto, mentre il 10 pollici é perfetto per il divano ed soggiorno.

    Sui 7 pollici quanto a rapporto qualità prezzo da prendere in considerazione c'è senza dubbio il nexus 7 a 199 euro nella versione 8 gb.
    Non sono neppure male:
    - il galaxy tab 2 da 7 pollici
    - il Lenovo idea tab a2107, completo di tutto, ma forse penalizzato da un angolo di visione non troppo ampio.
    Se poi vuoi spendere davvero poco io farei un pensierino all'Archos titanium da 7 pollici: ha ottime recensioni è costa meno di 130 euro.

    Quanto a tablet di misura superiore sotto i 200 euro mi viene in mente solo l'Archos titanium 101: non male, ma qualche utente ha riscontrato qualche problema con lo standby.

    Le alternative sono tante, specie poi se prendi in considerazione tutti i tablet ordinabili dalla Cina che sembrano aver fatto la felicità di molti.
    Spero Comunque di averti dato qualche idea su cui riflettere!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa grazie mille per la risposta.
    Ho spulciato e sto spulciando qualcosina in giro. Il Nexus 7 al momento sembra la migliore alternativa, mi piace che abbia uno schermo IPS ed una buona risoluzione, acquistandolo principalmente per leggere riviste di fotografia e materiale fotografico non è un aspetto da sottovalutare. Lo si trova per 200 euro circa.

    Con queste caratteristiche mi pare di aver letto che ci siano anche dei tablet Ainol Novo e SmartQ, qualche suggerimento in merito?

  5. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Mi ero informato sull Ainol novo spark e non deve esser affatto male, però non mi fido molto ad ordinarlo dalla Cina, per una questione di garanzia ed assistenza.
    Inoltre pare soffrire di alcuni problemi legati alla ricezione wifi che stanno ancora provando a risolvere.
    L'altro non lo conosco.
    Avevo fatto queste ricerche perché volevo comprarmi anch'io un tablet ed alla fine ho abbandonato l'idea del 7 pollici ed ho ordinato un bel Sony xperia tablet s da 249 euro.
    Speriamo di trovarmici bene!



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dalla cina per la fotografia ho comprato flash esterni o cose comunque piccole, che se si rompono amen, investire 150 euro circa quando a 200 porto a casa un Nexus 7 la cosa un pochino mi fa riflettere.
    Inizialmente volevo orientarmi pure io su uno schermo a 10", non trovi però che sia poco pratico da tenere in mano?

  7. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Si, sicuramente il 7 pollici è più maneggevole di un 10pollici, ma avendo già il note 2 da 5.5 pollici, quali da 7 lo consideravo un po un doppione, mentre i 9.4 dell'xperia s mi sembrano un buon compromesso e un qualcosa di più corrispondente alle mie necessità.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo adocchiando anche il Kindle Fire HD che non sembra affatto male per le mie necessità.

  9. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quanto al kindle fire avevo letto che esiste anche un semplice launcher in grado di togliere l'interfaccia usata da kindle che molto trovano un po scomoda.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sfruttando il pomeriggio libero mi sono recato da Mediaworld così da potermi fare un'idea di massima delle dimensioni e dei vari prodotti.
    I primi a tenere in mano sono stati l'iPad mini e il Nexus 7: è vero il Nexus è piccolo e leggero, però non mi convince del tutto lo schermo.

    Purtroppo non ho avuto modo di poter visionare qualche testo in pdf o ebook, perché non erano presenti in alcun dispositivo, però la sensazione è che per le mie esigenze sia forse un pochino troppo piccolo. Non necessito di portarmelo appresso ogni giorno, non sono tipo da girare con un Tablet in borsa, la sua funzione principale sarebbe infatti quella di sostituire l'utilizzo casalingo del notebook da 15", scomodo da portarsi in giro e pesante da tenere sulle ginocchia quando sono disteso a letto o sul divano.

    Per questo penso che mi orienterò su un prodotto da 10", più in linea con le mie esigenze: lettura di riviste fotografiche, web e film. Consigli su qualche prodotto in particolare? Ho notato un Samsung TAB 2 solo wifi a 275 euro, non sembrerebbe male no?

  11. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Io ieri per me ho ordinato il Sony xperia tablet s 16gb solo wifi.
    L'ho preso ricondizionato sul sito ufficiale Sony a 249 euro anziché 399: mi è sembrato il miglior compromesso qualità prezzo.
    Dovrebbe arrivarmi domani.. Ti saprò dire! Intanto prova a guardare qualche recensione e vedi se ti convince!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy