CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 78
Discussione:

Idee chiare, ma non so che fare: smartphone da 350-400€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ok, scusate

  2.  
  3. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    xD beh prima di tutto ottima discussione xD
    Anche io stavo iniziando a prendere in considerazione la sostituzione del mio LG O1 causa inchiodamenti a secondi alterni -.-' e questa era la fascia di prezzo che mi interessava.
    Per restare in tema anche io ho lo stesso problema, mi informo su uno smartphone che sembra interessante, mi piace un sacco, e poi leggo una sfilza di recensione che mi abbattono il morale..

    Non sono un grande esperto ma provo a dirvi quello che ho capito io..

    relativamente all' HTC ONE X sbaglio o arranca un po per quanto riguarda la navigazione in internet? Peccato perchè anche a me piace molto.. (soprattutto il PLUS, ma..che prezzi..).. HTC però mi sembra che non stia andando un gran che bene, oltre tutto la situazione sembra peggiorare a causa del ritardo di ONE.

    Il Nexus 4 invece a me piace tantissimo, sia a livello estetico che di performance e s.w.. non dovrebbero mollarlo facilmente dal punto di vista degli aggiornamenti.
    La batteria inoltre non dovrebbe essere un problema, a livello di autonomia e uno tra i TOP se non sbaglio.. e poi affidabilità a mille..
    Ho letto però che molti lo hanno criticato per la multimedialità scarsa e per il fatto che se appoggiato su una superficie non si sente una mazza.. inoltre è un telefono nudo, necessita smanettamenti..

    SII bene in tutto ma rapporto qualità prezzo no buono!

    Rimangono (almeno tra quelli che più o meno avevo preso in considerazione) Xperia S e SIII.

    Per l'Xperia S non riesco a farmi un'idea.. =/

    Io personalmente avevo scartato a priori l'SIII causa.. mi sta sulle palle il fatto che vada di moda e lo possiedano personaggi che vanno dai 7 a i 77 anni solo perchè è stato pubblicizzato e che lo utilizzano al 2,3% delle sue potenzialità, qualunque esse siano...
    Inoltre non mi vanno a genio circa 300 cose che Samsung ha abbozzato ma che funzionano solo discretamente..
    Eppure..grandezza dello schermo e materiali a parte ora come ora rimane il candidato n° uno nella mia play list..

    Beh, cercherò di sfondare il mio O1 fino alla fine e tirar lunghi i tempi..

    Per quanto riguarda l'interfaccia, come hanno detto sopra, ci sono tantissimi launcher diversi.. e, nel caso di un HTC, trovo la sense 5 STUPENDA.. altro che windows..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tyler1988 per il post:

    poro (10-04-13)

  5. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tyler1988
    xD beh prima di tutto ottima discussione xD
    Anche io stavo iniziando a prendere in considerazione la sostituzione del mio LG O1 causa inchiodamenti a secondi alterni -.-' e questa era la fascia di prezzo che mi interessava.
    Per restare in tema anche io ho lo stesso problema, mi informo su uno smartphone che sembra interessante, mi piace un sacco, e poi leggo una sfilza di recensione che mi abbattono il morale..

    Non sono un grande esperto ma provo a dirvi quello che ho capito io..

    relativamente all' HTC ONE X sbaglio o arranca un po per quanto riguarda la navigazione in internet? Peccato perchè anche a me piace molto.. (soprattutto il PLUS, ma..che prezzi..).. HTC però mi sembra che non stia andando un gran che bene, oltre tutto la situazione sembra peggiorare a causa del ritardo di ONE.

    Il Nexus 4 invece a me piace tantissimo, sia a livello estetico che di performance e s.w.. non dovrebbero mollarlo facilmente dal punto di vista degli aggiornamenti.
    La batteria inoltre non dovrebbe essere un problema, a livello di autonomia e uno tra i TOP se non sbaglio.. e poi affidabilità a mille..
    Ho letto però che molti lo hanno criticato per la multimedialità scarsa e per il fatto che se appoggiato su una superficie non si sente una mazza.. inoltre è un telefono nudo, necessita smanettamenti..

    SII bene in tutto ma rapporto qualità prezzo no buono!

    Rimangono (almeno tra quelli che più o meno avevo preso in considerazione) Xperia S e SIII.

    Per l'Xperia S non riesco a farmi un'idea.. =/

    Io personalmente avevo scartato a priori l'SIII causa.. mi sta sulle palle il fatto che vada di moda e lo possiedano personaggi che vanno dai 7 a i 77 anni solo perchè è stato pubblicizzato e che lo utilizzano al 2,3% delle sue potenzialità, qualunque esse siano...
    Inoltre non mi vanno a genio circa 300 cose che Samsung ha abbozzato ma che funzionano solo discretamente..
    Eppure..grandezza dello schermo e materiali a parte ora come ora rimane il candidato n° uno nella mia play list..

    Beh, cercherò di sfondare il mio O1 fino alla fine e tirar lunghi i tempi..

    Per quanto riguarda l'interfaccia, come hanno detto sopra, ci sono tantissimi launcher diversi.. e, nel caso di un HTC, trovo la sense 5 STUPENDA.. altro che windows..

    L'htc one x va benissimo dopo l'aggiornamento, ed il browser è fluido anche con flash acceso. Infatti, tutte le recensioni, si riferiscono al cellulare prima dell'aggiornamento. Per 379€ va davvero bene, soprattutto per la robustezza dei materiali. Non scalda molto se non dopo 10 min di giochi, ma questo è normale con tutti i processori. La fotocamera è eccezionale e, fin ora, non ho riscontrato bug nè impuntamenti.


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tyler1988 Visualizza il messaggio
    xD beh prima di tutto ottima discussione xD
    Anche io stavo iniziando a prendere in considerazione la sostituzione del mio LG O1 causa inchiodamenti a secondi alterni -.-' e questa era la fascia di prezzo che mi interessava.
    Per restare in tema anche io ho lo stesso problema, mi informo su uno smartphone che sembra interessante, mi piace un sacco, e poi leggo una sfilza di recensione che mi abbattono il morale..
    Ahah, è un dramma qua!
    Il problema è che se un telefono va bene per tutto, poi non va bene perchè gli manca la batteria intercambiabile. E se ha la batteria intercambiabile, è vecchio e non verrà più aggiornato o ha lo schermo troppo grande.
    Oh, ma un telefono di medie dimensioni, con batteria non integrata e abbastanza nuovo non esiste? Fosse pure bellino, poi...
    Bah, mi sta venendo la voglia di prendere un nokia 820 (so che è dire un'eresia qua, spero non mi fucilerete!).

  7. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda, anche a me non piace molto la batteria integrata, ma forse è per il semplice fatto che non sono abituato ad avere uno smartphone di fascia medio/alta che non ti dà quell'incertezza che io ho col mio..

    Mi spiego meglio, se il mio O1 avesse una batteria integrata sarei fregato perchè ultimamente si inchioda una volta al giorno.. con la batteria removibile ho la possibilità di non dover aspettare 10 ore prima di poter riutilizzare il cellulare..

    Con un telefono che ha il processore 6 volte più potente del mio sinceramente non penso che incorrerei in questo rischio, l'affidabilità certamente sarebbe un'altra.

    Per quanto riguarda la durata il Nexus 4 mi pare vada davvero benissimo..
    Tu hai parlato di 7 ore di internet, però un conto è avere i dati collegati per 7 ore un'altro è girovagare per il web utilizzando applicazioni flash + mail e wazzup..
    Secondo me con questo terminale potrai cavartela arrivando a cena con un utilizzo fisso di dati, 3 ore di internet ed un uso intenso di mail e altro. Questo però farebbe meglio a dirtelo un possessore di Nexus xD

  8. Il seguente Utente ha ringraziato tyler1988 per il post:

    poro (10-04-13)

  9. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tyler1988 Visualizza il messaggio
    Guarda, anche a me non piace molto la batteria integrata, ma forse è per il semplice fatto che non sono abituato ad avere uno smartphone di fascia medio/alta che non ti dà quell'incertezza che io ho col mio..

    Mi spiego meglio, se il mio O1 avesse una batteria integrata sarei fregato perchè ultimamente si inchioda una volta al giorno.. con la batteria removibile ho la possibilità di non dover aspettare 10 ore prima di poter riutilizzare il cellulare..

    Con un telefono che ha il processore 6 volte più potente del mio sinceramente non penso che incorrerei in questo rischio, l'affidabilità certamente sarebbe un'altra.

    Per quanto riguarda la durata il Nexus 4 mi pare vada davvero benissimo..
    Tu hai parlato di 7 ore di internet, però un conto è avere i dati collegati per 7 ore un'altro è girovagare per il web utilizzando applicazioni flash + mail e wazzup..
    Secondo me con questo terminale potrai cavartela arrivando a cena con un utilizzo fisso di dati, 3 ore di internet ed un uso intenso di mail e altro. Questo però farebbe meglio a dirtelo un possessore di Nexus xD
    Boh, forse sono eccessivo io, però mi piacerebbe che con un uso medio un telefono arrivasse a una giornata e mezza. Ho letto un articolo dove dicevano che la rivoluzione per gli smartphone sarà quando cambieranno le batterie. In effetti...

    Provo a descrivere quello che dovrei fare io con lo smartphone. Allora, facciamo che tengo il telefono sempre acceso per la ricezione di chiamate, senza rete dati o wifi. Poi mettiamo che devo viaggiare e sono in treno per tre-cinque ore (capita spesso, purtroppo). Piglio il mio telefono, lo collego via bluetooth a una tastierina di quelle pieghevoli e lavoro un po'. Il mio lavoro spesso consiste nello scrivere dei pezzi abbastanza lunghi, oppure nel dover aggiornare vari social network, oppure nel dovermi scambiare vari messaggi (conversazioni di circa venti minuti o simili via skype/viber) con colleghi e clienti. E poi uso spesso le mail. Mettiamo che in quelle tre ore devo fare tutto questo.
    Poi arrivo sul posto, faccio una o due telefonate brevi, sui cinque minuti l'una, uso un po' il gps per orientarmi, guardo un'altra ventina di minuti internet per cose varie (devo scrivere una mail, o magari trovare un posto dove andare a mangiare).
    Ecco, arrivato a questo punto vorrei che la batteria avesse ancora almeno un 30% di autonomia, in modo da star tranquillo che se devo collegarmi urgentemente a internet oppure fare una chiamata lo posso fare tranquillo.
    Il wifi lo collego solo quando mi serve, e via.

    Secondo te una cosa del genere è possibile? Esiste un telefono sui 4.5" (anche un pelo meno) che mi permetta di avere questa autonomia? Al limite, il nexus 4 lo permette?
    Ah, intanto grazie per la risposta di prima!

  10. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e dello xiaomi mi2 che ne dite?
    sembra bello potente e ha la batteria sostituibile...

  11. #68
    Androidiano VIP L'avatar di AldoGS3


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 297 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    e dello xiaomi mi2 che ne dite?
    sembra bello potente e ha la batteria sostituibile...
    Ma... Hai considerato il Motorola Razr HD?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AldoGS3 per il post:

    poro (11-04-13)

  13. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mh, oggi stavo guardando i benchmark ma il nexus 4 con la 3G effettivamente non sembra andare così bene..

    So che ti sei già lamentato delle dimensioni ma, hai pensato ad un Note2? per fare quello che devi fare penso che meglio di quello non ce ne siano molti e l'autonomia è una delle migliori

  14. Il seguente Utente ha ringraziato tyler1988 per il post:

    poro (11-04-13)

  15. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AldoGS3 Visualizza il messaggio
    Ma... Hai considerato il Motorola Razr HD?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    no! non sembrano malaccio, grazie. ma tu consigli l'hd o l'm? il secondo è più piccolino, forse sarebbe meglio... sai che prezzi si trovano in giro?

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy