CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

Idee chiare, ma non so che fare: smartphone da 350-400€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Thumbs up

    Idee chiare, ma non so che fare: smartphone da 350-400€

    Ciao a tutti, come dice il titolo ho più o meno in testa quali caratteristiche mi servano in uno smartphone, e l'uso che ne dovrei fare. Di lavoro faccio marketing online, e mi serve essere connesso spesso per controllare vari profili sui social network delle aziende con cui collaboro, e poi sostanzialmente un telefono che funzioni bene e che mi permetta di scrivere decentemente. Solo che non so quale modello scegliere: ce ne sono davvero troppi e a leggere in giro pare che quello che serve a me non esista!
    Vi dico un po' di caratteristiche di cui avrei bisogno, mi dareste una mano?

    -schermo grande ma non enorme: diciamo tra i 4.3 e i 4.6 pollici. Non vorrei una padella enorme tipo l'xperia Z, anche se è molto bello
    -meglio se la batteria è intercambiabile o quantomeno garantisce una durata d'uso decente (soprattutto per l'uso di internet). Diciamo almeno 7 ore di internet con una carica, senza fare molto d'altro, se non posso cambiare la batteria
    -penso ci voglia un hardware buono. E mi piacerebbe che il telefono durasse almeno un paio di anni e non diventasse obsoleto
    -vorrei una buona fotocamera. Non deve per forza avere 20mpx, ma fare buone foto da poter usare e magari ritoccare un pochino a photoshop
    -vorrei un sistema operativo semplice e bello. Per questo avevo pensato a Windows Phone, che mi pare molto interessante, ma ho un po' paura per la novità
    -vorrei che avesse qualche applicazione interessante e sicuri sviluppi futuri: ad esempio sto imparando il cinese, e sono molto belle quelle proposte per iOS
    -vorrei che potesse leggere più o meno tutti i formati di file video, i pdf, i vari formati ebook, senza doverci smanettare
    -in generale non ho voglia di smanettare troppo: più il telefono è pronto da usare meglio è
    -vorrei che avesse un bel gps con buone mappe
    -il prezzo dovrebbe arrivare al massimo a 400€, ma costasse meno sarei ovviamente contento

    Finora mi sono guardato un po' in giro, e come dicevo ho visto che i telefoni WP, specialmente i Lumia di Nokia (820) sono belli. Poi mi sembra interessante anche l'xperia T, e in generale mi piacciono per il design e per la sensazione di qualità gli HTC. Anche Blackberry mi piace, ma ho un 8520 che mi ha dato problemi e non so se abbia senso continuare su questa strada. Preferirei evitare Samsung perchè non mi dà una buona sensazione.

    ho modificato alcune caratteristiche, ora in neretto...

    Insomma sono nei casini, non so che fare. Mi date un consiglio?
    Ultima modifica di poro; 08-04-13 alle 19:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AldoGS3


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 297 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come dice il titolo ho più o meno in testa quali caratteristiche mi servano in uno smartphone, e l'uso che ne dovrei fare. Di lavoro faccio marketing online, e mi serve essere connesso spesso per controllare vari profili sui social network delle aziende con cui collaboro, e poi sostanzialmente un telefono che funzioni bene e che mi permetta di scrivere decentemente. Solo che non so quale modello scegliere: ce ne sono davvero troppi e a leggere in giro pare che quello che serve a me non esista!
    Vi dico un po' di caratteristiche di cui avrei bisogno, mi dareste una mano?

    -schermo grande ma non enorme: diciamo tra i 4.3 e i 4.8 pollici. Non vorrei una padella enorme tipo l'xperia Z, anche se è molto bello
    -penso ci voglia un hardware buono. E mi piacerebbe che il telefono durasse almeno un paio di anni e non diventasse obsoleto
    -vorrei una buona fotocamera. Non deve per forza avere 20mpx, ma fare buone foto da poter usare e magari ritoccare un pochino a photoshop
    -vorrei un sistema operativo semplice e bello. Per questo avevo pensato a Windows Phone, che mi pare molto interessante, ma ho un po' paura per la novità
    -vorrei che avesse qualche applicazione interessante e sicuri sviluppi futuri: ad esempio sto imparando il cinese, e sono molto belle quelle proposte per iOS
    -vorrei che potesse leggere più o meno tutti i formati di file video, i pdf, i vari formati ebook, senza doverci smanettare
    -in generale non ho voglia di smanettare troppo: più il telefono è pronto da usare meglio è
    -vorrei che avesse un bel gps con buone mappe
    -il prezzo dovrebbe arrivare al massimo a 400€, ma costasse meno sarei ovviamente contento

    Finora mi sono guardato un po' in giro, e come dicevo ho visto che i telefoni WP, specialmente i Lumia di Nokia (820) sono belli. Poi mi sembra interessante anche l'xperia T, e in generale mi piacciono per il design e per la sensazione di qualità gli HTC. Anche Blackberry mi piace, ma ho un 8520 che mi ha dato problemi e non so se abbia senso continuare su questa strada. Preferirei evitare Samsung perchè non mi dà una buona sensazione.

    Insomma sono nei casini, non so che fare. Mi date un consiglio?
    Galaxy s 2 anche se credo abbiano smesso di rilasciare (sono alla 4.1.2)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AldoGS3 per il post:

    poro (05-04-13),supermassiveblack (07-04-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AldoGS3 Visualizza il messaggio
    Galaxy s 2 anche se credo abbiano smesso di rilasciare (sono alla 4.1.2)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ahah, ma ho detto Samsung no!
    A parte tutto, come mai consigli un telefono che ormai è un po' vecchiotto rispetto agli altri? E' ancora una buona scelta?
    Non so, non mi piace l'interfaccia di questi telefoni, mi sembra poco "professionale". Non c'è qualcosa che si avvicini a windows essendo android? Come impostazione, intendo...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AldoGS3


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 297 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Ahah, ma ho detto Samsung no!
    A parte tutto, come mai consigli un telefono che ormai è un po' vecchiotto rispetto agli altri? E' ancora una buona scelta?
    Non so, non mi piace l'interfaccia di questi telefoni, mi sembra poco "professionale". Non c'è qualcosa che si avvicini a windows essendo android? Come impostazione, intendo...
    Oddio non avevo letto... Scusa
    Il cellulare secondo me è ancora un top gamma. Perfetto. Se hai voglia di moddare poi c'è da sfiziarsi per bene e i ragazzi della sezione qui sono fantastici L'ho avuto fino ad un mese fa e non c'è cellulare che tenga, per quella fascia di prezzo.
    Come hai detto tu, comprando windows phone fai una scommessa. Personalmente non lo gradisco.
    Inoltre so dell'esistenza di un launcher che emula windows phone 8... Pensaci bene

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AldoGS3 per il post:

    poro (06-04-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio galaxy s3 oppure lg google nexus 4 (aggiornamenti diretti da google)
    Oppure a 299 € trovi l'htc one s che è ottimo con dei bei materiali.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AldoGS3


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 297 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranRukario Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio galaxy s3 oppure lg google nexus 4 (aggiornamenti diretti da google)
    Oppure a 299 € trovi l'htc one s che è ottimo con dei bei materiali.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Mi sa che non riesce a prenderlo con 400€ l s3..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    HTC one x? 379, ottimo materiai e prestazioni, e lo schermo è fantastico

    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SpiritoItaliano per il post:

    poro (06-04-13)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiritoItaliano Visualizza il messaggio
    HTC one x? 379, ottimo materiai e prestazioni, e lo schermo è fantastico
    Ciao e grazie a tutti!
    Insomma finora mi consigliate
    Samsung SII
    HTC One x
    HTC One s (a proposito, dove si trova a 299?)
    Nexus 4 (mi sembra interessante, ma ho paura per l'assistenza e perchè immagino debba essere gestito molto "a mano")

    Però nessuno consiglia xperia T. Troppo costoso per la qualità che ha?

    Volevo chiedervi se qualcuno di questi telefoni ha gps offline come i nokia e se sono predisposti per le reti LTE, sempre per il discorso che mi piacerebbe tenere il telefono per un po' e che magari potrei doverlo usare all'estero, dove le reti 4g ci sono di già.

    Ah, altri consigli sono ben accetti, eh!

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AldoGS3


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 297 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie a tutti!
    Insomma finora mi consigliate
    Samsung SII
    HTC One x
    HTC One s (a proposito, dove si trova a 299?)
    Nexus 4 (mi sembra interessante, ma ho paura per l'assistenza e perchè immagino debba essere gestito molto "a mano")

    Però nessuno consiglia xperia T. Troppo costoso per la qualità che ha?

    Volevo chiedervi se qualcuno di questi telefoni ha gps offline come i nokia e se sono predisposti per le reti LTE, sempre per il discorso che mi piacerebbe tenere il telefono per un po' e che magari potrei doverlo usare all'estero, dove le reti 4g ci sono di già.

    Ah, altri consigli sono ben accetti, eh!
    Direi che nessuno gestisce l'LTE fin ora... Ma sei fuori budget se vuoi anche quello il GPS direi tutti, dell'S2 son sicuro almeno.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio l'HTC One S che si trova a 299€ da Expert fino al 17 mi pare. Secondo me e non solo,è il miglior dual core sul mercato. Dispone di un Hardware di tutto rispetto e un ottimizzazione software davvero ottima,interfaccia molto curata (sense 4+,sarà aggiornato a JB 4.2.2 con sense 5),inoltre è molto comodo da usare perchè ha un peso "piuma" e materiali ottimi.


    Inviato dal mio HTC One X Super Sayan
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Liike.A.BosS per il post:

    depejo (11-04-13),poro (06-04-13)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy