CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Smatphone di ultima generazione: ma serve tutta questa potenza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma69 Visualizza il messaggio
    Sinceramente,senza offesa,dal tuo ragionamento pensavo proprio che ti saresti preso un buon device di fascia medio-bassa x al max 200Euro.
    Ma non è che con device di fascia medio-bassa rischio di avere problemi a breve per: batteria che dura poco, aggiornamenti di sistema che non arrivano, eventuali foto/video scadenti,....?

    Huawei com'è come marca?
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Ma non è che con device di fascia medio-bassa rischio di avere problemi a breve per: batteria che dura poco, aggiornamenti di sistema che non arrivano, eventuali foto/video scadenti,....?

    Huawei com'è come marca?
    Fai un affare... comprati un nexus 4 ( 359 euro) e un top gamma che restera aggiornato all'ultima release di android per almeno 1 anno e mezzo ( o 2 ) e sopprattuto viene aggiornato istantaneamente ( senza inutili attese)

    Pero se hai un utlizzo piuttosto limitato del telefono anche un galaxy s2 fa al caso tuo ( 250-270 euro) pero conta che non verra piu aggiornato ed e nettamnete inferiore come potenza ( non poca comunque, si difende benissimo, sono quelli di oggi che ne hanno troppa )

    Altrimenti come ti dicono galaxy s advance ( 200 euro) o qualche htc ( personalmente non piacciono molto ma va a gusti ) o un huawei dual core ( huawei e piuttosto gettonata in questo periodo per l'ottimo rapporto qualita/prezzo )
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  4. #13
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma sento pereri dubbiosi sul fatto che il Nexus 4 sia fatto da LG; sono solo timori infondati o veritieri?
    Ma x quella cifra non conviene un S3?!
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Ma sento pereri dubbiosi sul fatto che il Nexus 4 sia fatto da LG; sono solo timori infondati o veritieri?
    Ma x quella cifra non conviene un S3?!
    E fatto da LG su richieste di google che gli impone l'hardware e il software per cui si può stare tranquilli
    Per quella cifra puoi comprare uno dei due, stà a te, la scelta è tra design e funzionalità del launcher e dell'interfaccia, su questo non possiamo tanto aiutarti, devi valutare tu cosa ti serve, nexus 4 è nudo e stà a te personalizzarlo, S3 ti fa personalizzare di meno perche ha già il necessario by samsung

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco tardi e metto ora tutti i miei pareri.
    Come già accennato un cellulare da 700 euro equivale a comprare una ferrari nel campo delle macchine. Allora domandarsi, perché compri una ferrari e non una panda? Semplice, status symbol, spesso è volentieri le persone devono dimostrare quanto guadagnano, nel mondo del cellulare e uscito anche il bimbom...ia che deve far vedere all'amico o al parente quante cose inutili sa fare il suo cellulare.
    Ora ditemi, oggi come oggi, cosa fa s4 più di s3 e più di s2? Ve lo dico io, NIENTE. Se raffrontiamo s3 ed s2 cambia l'ampiezza dello schermo, la capienza della batteria e poi? Solo miglioramenti delle cose precedenti, piu velocità qua più velocità la, ma di che velocità parliamo? Pochi secondi a volte anche meno. Stesso discorso si può fare con s4.
    Io ti consiglio, prenditi s2 e non stare troppo attaccato agli aggiornamenti, se sei stato fino ad ora con un 3220 restare con jelly bean non sarà una gran perdita.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La differenza di prezzo tra un s2 e un s3 è di circa 100€: ma a questo punto, dato che devo fare la spesa, non mi conviene farla bene e spenderli?
    O dici che effettivamente starebbero meglio in tasca?

    Scusate se continuo con i dubbi, ma non ho assolutamente nessuna esperienza di smartphone
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    La differenza di prezzo tra un s2 e un s3 è di circa 100€: ma a questo punto, dato che devo fare la spesa, non mi conviene farla bene e spenderli?
    O dici che effettivamente starebbero meglio in tasca?

    Scusate se continuo con i dubbi, ma non ho assolutamente nessuna esperienza di smartphone
    Le differenze piu grosse tra s2 e s3 stanno nel processore ( dual core vs quad core) e nello schermo ( 800x400p vs 1280x720p )
    La ram e invariata ( 1gb vs 1gb)

    Ovviamente ci sono miglioramenti anche nella fotocamera.

    S3 avra aggiornamenti ( in teoria ) piu a lungo di s2 essendo uscito un anno dopo, ma devi mettere in conto che l's3 ha solo 1 gb di ram, non vedra ancora molti aggiornamenti perche e uscito gia da 1 anno

    A quella cifra, anzi meno, se ti interessa avere un sistema piu fluido, piu potente e che verra aggiornato ancora per molto ce l'n4
    Ovviamente sacrifichi un po di multimedialita e fotocamera, ma il play store risolve in buona parte i problemi
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  9. #18
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, dato che arrivo da un cellulare che di multimediale non ha molto... preferisco avere uno smartphone che punti più su un migliore sistema operativo

    Il problema del Nexus 4 non è nella sua reperibiltà ad un prezzo decente?
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Beh, dato che arrivo da un cellulare che di multimediale non ha molto... preferisco avere uno smartphone che punti più su un migliore sistema operativo

    Il problema del Nexus 4 non è nella sua reperibiltà ad un prezzo decente?
    Prima di natale effettivamente esisteva questo problema.

    Ma ora da febbraio in poi siti come Gli stockisti 359 euro( da dove ho acquistato io ) o techmania 350 euro hanno risolto il problema.

    Considera che per esempio gli stockisti hanno sede a Bologna, come tempi di spedizione processano l'ordine entro le 24 ore, mentre il vettore ci impiega in media 1-2 giorni lavorativi per la consegna.

    Gli stockisti consegnano nexus 4 rev_11 francesi con piedini e fotocamera stretta quindi l'ultima revisione hardware e con audio migliorato da telefono appoggiato a superfici piane, con auricolari ecc ecc....

    Io lo ho comprato a marzo a 420 euro ma poi come sempre il prezzo si e via via abbassato ( ovviamente )
    Se vedi il numero di recensioni dei cellulari normali sono circa 20-50... il nexus 4 ne ha 500 circa tutte positive quindi...

    Altrimenti ce s3 a 358 euro, note 2 a 440, s2 a 259.

    Io, che amo gli aggiornamenti rapidi e garantiti e la fluidita assoluta in qualsiasi condizione d'utilizzo ( anche quello intenso ) o scelto l'n4.

    Nulla da dire agli altri telefoni citati sopra... tutti i telefoni hanno dei pro e dei contro ( l'n4 : batteria non removibile e memoria max 16 gb )

    P.S.: il 9 maggio LG italia ( quindi non google ) commercializzerà l'n4 in italia ( es marco polo expert ) al prezzo-truffaitaliana di 470-500 euro.

    Essendo gli stessi identici di quelli " della google" il prezzo di 120-140 euro in piu non viene giustificato secondo me, apparte la garanzia italia...
    Ultima modifica di Horizon; 03-05-13 alle 19:53
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  11. #20
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi mi consigli Gli stockisti... bene bene

    Una cosa, ma quando si parla di "batteria non removibile" si intende che per cambiarla c'è bisogno del centro assistenza tipo iPhone o che ci vogliono attrezzature tipo cacciavite x farlo?
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy