CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

bidonate o ottimi affari?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bidonate o ottimi affari?

    come già ho scritto in un altra discussione è giunta l'ora di mandare il mio galaxy next in pensione ma con un budget veramente basso mi sono trovato in difficoltà nello scegliere. Ultimamente mi sono saltate all'occhio due offerte, i terminali Sony Xperia Tipo e il Brondi luxury, entrambi a 99 euro. I prezi guardando le caratteristiche sembrano vantagiosissimi ma per evitare brutte sorprese ecco la mia domanda sono Bidonate o ottimi affari?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quanto al Sony non ti so dire, posseggo il luxury che comprai senza troppe aspettative solo perchè mi serviva un dual sim ma devo dire che gli 87 euro che lo pagai li vale tutti. Nonostante sia un single core è veloce e fluido e come riferimento ho il Nexus 7 che non è certo una tartaruga, insomma, non è a livello del piccolo tablet ma si difende bene, forse il merito è di jellybean, visto che ho avuto per le mani altri device con hardware simile e facevano piangere.
    Lo schermo è molto luminoso, meglio dei Samsung di fascia economica per intenderci, purtroppo è di un materiale che si riempie facilmente di ditate.
    Costruttivamente è dignitoso, non ha giochi o scricchiolii ma non lo trovo solidissimo, è anche un po' scomodo da aprire.
    Avendo 2 sim sempre attive la batteria da 1350 mAh dura un po' meno della media; se si ha l'accortezza di abbassare la luminosità dello schermo, purtroppo non automatica, al minimo necessario ci si può smanettare abbastanza tranquillamente ed arrivare a sera ma ripeto, lo schermo è veramente molto luminoso e forse per questo consuma parecchio, fortunatamente anche con la luminosità al minimo o a metà è leggibilissimo. Cmq googlando un po' ho trovato una recensione che condivido in pieno.
    Direi che per 90 euro nessuno per ora ti da un terminale aggiornato all'ultima versione di android come il luxury e io trovo JB un grande passo avanti rispetto ai 2.x generalmente presenti sui terminali economici. Se invece per lo stesso prezzo vuoi un smartphone dignitoso ma più scomodo (3,2" sono pochi e gingerbread è più macchinoso di jb) ma che ha l'enorme vantaggio di una batteria da 1530 mAh con un piccolo display da 3,2" che significano grande autonomia, vai su LG L3, se telefoni molto e non vuoi rimanere a secco con quel budget credo sia una scelta obbligata.

    Questa è la mia esperienza, spero sia utile.

    Steve

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non ne vale minimamente la spesa.
    Tieniti il Next, soprattutto se poi è il Next Turbo, in quel caso non solo non ne vale la spesa ma addirittura passi a qualcosa di inferiore secondo me!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Concordo con Highzed: ti conviene tenerti il Next, con quei terminali, a parte la versione di android, non fai nessun passo avanti. Meglio che risparmi ora 100€ e porti pazienza, poi quando riesci a mettere da parte altri soldi ti prendi qualcosa che ti faccia fare un vero passo avanti.
    ...comunque con 30€ in più rispetto al tuo budget si trova Huawei Y300 che per quello che costa secondo me offre tanto

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Concordo, tieniti il next, purtroppo è brutto dirlo, ma con 100 euro non fai nessun passo avanti.. lo Huawei che ti ha consigliato zebaldo potrebbe già andare bene, se non sbaglio ha un processore dual core.
    Se proprio devi cambiarlo comunque prendi anche in considerazione il Samsung Galaxy Mini 2, costa come l'Xperia Tipo, le caratteristiche sono le stesse, ma, oltre ad avere l'nfc, riceverà l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean, a differenza del Sony che è nato e morirà con ICS (a meno che non lo moddi)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Concordo, tieniti il next, purtroppo è brutto dirlo, ma con 100 euro non fai nessun passo avanti.. lo Huawei che ti ha consigliato zebaldo potrebbe già andare bene, se non sbaglio ha un processore dual core.
    Esatto, è lo stesso dual core che montano HTC Desire X, LG L7 II e credo anche Huawei G600.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Devi arrivare ai 130€ per fare il passo in avanti..trovi l'y300 che ti dicevano e lg l3II (jelly bean, tanta memoria in confronto a next e processore 1.0ghz). A 99€ purtroppo ci trovi solo il mini2, ma non fai chissà quale passo in avanti..migliora lo schermo e la quantità di memoria interna che ti permette di non avere problemi di applicazioni come accade con next.
    Sconsiglio fortemente brondi, da acquistare solamente se serve un dual sim a tutti i costi (parere personale).

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh, capisco che il brand ha sempre il suo fascino, io stesso ho comprato il Brondi turandomi il naso e solo perchè mi serviva un dual sim ma cercando di essere obiettivo, devo dire che il luxury i suoi numeri li ha e con 90 euro credo sia impossibile trovare di meglio.
    Proprio la settimana scorsa ho avuto per le mani il galaxy mini di un collega che l'aveva appena comprato, beh devo dire che non c'è confronto, rispetto al Brondi ha display notevolmente più piccolo e meno luminoso, nella navigazione web c'è un'abisso, abituato al Brondi, decisamente fluido, qui andiamo a scatti e con tempi rallentati, poi Gingerbread, soprattutto nella parte telefonica, non mi piace. Unico punto a favore del Samsung è il feeling quando lo si tiene in mano: offre maggior grip e idea di solidità. Cmq lui stesso confrontandolo col mio c'è rimasto abbastanza male.
    Quanto al next, non lo conosco ma credo sia ancora inferiore al g. mini.
    Continuando a parlare di brand sicuramente Brondi non è il massimo ma allora io che dovrei dire visto che fra videocamenre e telefonini non ho avuto un prodotto Samsung che funzionasse decentemente? Due esempi eclatanti: un s5600 con un touch screen assolutamente inutilizzabile (4 anni fa android era ancora una rarità e un lusso), una videocamera (mi pare sia hmx-h200) di cui sarei soddisfatto se non fosse che due mesi fà l'ho portata in assistenza per il mirino che improvvisamente è rimaso a penzoloni nonostante l'estrema cura con cui ho sempre trattato la macchina, poi assistenza veloce ed efficiente ma mi hanno sostituito lo sportellino con uno di colore diverso (che non sta nemmeno male dopotutto....).
    Io credo, purtroppo, che oramai non esista più il marchio che da garanzie, per questioni di concorrenza tutti si adeguano, anzi, più i marchi sono noti e più fanno pubblicità e la pubblicità secondo voi chi la paga?
    Insomma il luxury non è granchè, concordo, ma tutto è relativo: "non è granchè" rispetto a cosa?
    Io se avessi solo 90 euro gli darei una possibilità.

    Steve

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Galaxy s usato a 100$

    Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2

  11. #10
    balotelli68
    Guest
    Predefinito

    Con quel budget, ci fai poco per non dirti pochissimo valuta l'usato magari ci aggiungi 20€ ti compri un xperia U e ti arrivano soddisfazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy