CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Nexus 4 vs HTC One vs Galaxy S4: aiutatemi a decidere!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    xva
    xva non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryk Visualizza il messaggio
    Quoto
    Comunque il G2 su gli stockisti e' a 509 euro
    Il nexus 4 è a 289!!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eidolon Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, come si capisce dal titolo sono molto indeciso tra i tre terminali, con un'incognita di cui vi parlerò dopo.
    Al momento ho un One S, quindi cerco qualcosa di più potente (quad-Core, 2GB di ram).

    Il Nexus 4 è un GE: aggiornamenti sicuri, personalizzazione al top, led di notifica, prezzo abbordabile ma peso e spessore non proprio contenuti.
    LG non mi fa impazzire, ho avuto un Nexus e so già lo trasformerei in "Sense style", già successo in passato.

    Quindi perchè non prendere HTC One? Per il solito motivo....
    Trovarne uno con la fotocamera senza problemi sembra un miracolo e non si capisce se è un problema hardware o software; poi non so se sia una mia impressione (venendo da un terminale inferiore agli 8mm) ma parlando sempre di spessore, mi sembra sia una bella padella da tenere in tasca...
    In compenso c'è la nuova Sense, navigazione web e materiali al top, ma soprattutto lo schermo IPS, che ha un'ottima visibilità sotto la luce del sole!

    Prendiamo allora Galaxy S4, sottilissimo, schermo più grande ma Amoled, buona fotocamera e led di notifica, inoltre Samsung pare aggiorni costantemente i suoi prodotti.
    Però io quella caspita di Touchwiz la trovo nel complesso veramente pesante e non mi fa impazzire, se non ci fosse potrebbe esprimere di più ma onestamente non credo di voler rischiare subito la garanzia del terminale con il modding.

    Ah... l'incognita! Il Nexus 5.
    So di aver già fatto il discorso Nexus, ma oltre al fatto che dai vari rumor assicurano essere più sottile e leggero del predecessore, se avesse un prezzo contenuto nei 350€ lo acquisterei per l'hardware più recente e per Kitkat.


    Ecco tutto... voi che fareste?
    Aspetto commenti da possessori ed eventuali correzioni su ciò che ho scritto, è tutto frutto di un pensiero personale
    Dipende molto dall'uso che ne fai,ma questa è una cosa scontata. Ad ogni modo per l'S4 se non ti piace la touchwiz android è pieno di launcher alternativi e personalizzazioni. senza andare su modding,android è bello anche per questo. Per esempio basta installare un nova launcher "stile Google" e ti dimentichi di qualsiasi lag o rallentamento dovuto dalla touchwiz. Alla fine della fiera qualsiasi telefono prendi se parliamo di modding sono la maggioranza ROM basate su google puro,quindi...
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Secondo me il prezzo a cui viene venduto s4 non giustifica la scelta di comprare quello al posto del nexus. Il nexus ormai si trova attorno ai 300, l's4 costa ancora troppo per quello che offre.

    Come aggiornamenti la samsung coi top di gamma si comporta senz'altro bene, basta vedere che l's2 ha ricevuto quasi 3 anni di aggiornamenti. I lags nella home pure sono quasi spariti dopo gli update vari, ma alla fine il telefono non ha da offrire qualcosa di speciale rispetto al nexus a mio parere. Io lo sceglierei al massimo se volessi giocare come un nerd e quindi mi servisse la sd, oppure se fossi un patito di instagram e foto (perchè la fotocamera è obiettivamente fra le migliori). Altrimenti non ci sono motivi per non preferire il nexus (che poi come design è molto più bello)

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logandroid Visualizza il messaggio
    Secondo me il prezzo a cui viene venduto s4 non giustifica la scelta di comprare quello al posto del nexus. Il nexus ormai si trova attorno ai 300, l's4 costa ancora troppo per quello che offre.

    Come aggiornamenti la samsung coi top di gamma si comporta senz'altro bene, basta vedere che l's2 ha ricevuto quasi 3 anni di aggiornamenti. I lags nella home pure sono quasi spariti dopo gli update vari, ma alla fine il telefono non ha da offrire qualcosa di speciale rispetto al nexus a mio parere. Io lo sceglierei al massimo se volessi giocare come un nerd e quindi mi servisse la sd, oppure se fossi un patito di instagram e foto (perchè la fotocamera è obiettivamente fra le migliori). Altrimenti non ci sono motivi per non preferire il nexus (che poi come design è molto più bello)
    Anche qui torniamo su discorsi comuni,l'estetica è del tutto soggettiva,a me per esempio l'S4 piace di più. I materiali sono sicuramente migliori sul nexus 4,l'ho avuto ed era fatto molto bene poco da dire,ma anche qui sono scelte dei produttori che possono piacere o non,anche perché alluminio e vetro non sono mica materiali di pregio nella realtà dei fatti,possono essere più gradevoli ma dal momento che mettiamo su la cover finisce lì la storia,ovviamente secondo me. Sul prezzo son d'accordo,l'S4 costa ancora troppo e molte delle funzioni che ha sono pressoché inutili. Però dipende da molte cose,certo 200€ che ballano tra i due sono parecchi soldoni,ma se uno non è corto con il budget allora può persino decidere con l'estetica,anche perché l'occhio vuole la sua parte come in tutto. Se però arriva il tizio A che vuole un telefono curato internamente,giocare come un nerd o una fotocamera ottima in tutte le situazioni,piuttosto che la possibilità di fare il cambio batteria allora quei 200€ se anche troppi possono comunque essere giustificati,io non lo faccio però ci può stare.
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti è quello che stavo dicendo anche io. Se io dovessi scegliere e avessi la voglia di spendere cosi tanto (che per me è troppo, non per la spesa ma per il principio di spendere 500 euro per un telefono) io sceglierei l's4 perchè non mi piace limitarmi e quindi vorrei giocarci e farci foto a pazzi

  7. #16
    Androidiano L'avatar di mariojellybean


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    213
    Smartphone
    S2,Note 1,S3,Note 2,S4,Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Vengo da un S4 e le foto le scattava bene,Nexus 4 non l'ho provato ma se dici che fa Defecare,mi compro una digitale professionale se voglio scattare foto ad alta qualità
    Quote Originariamente inviato da valentina1991 Visualizza il messaggio
    Ho avuto il nexus 4 e la fotocamera a mio parere faceva defecare, passami il termine! Se vuoi fluidità al top e aggiornamenti sicuri x tanto tempo allora va bene...ma per la multimedialità, dio ce ne scampi XD
    LG NEXUS 4 No brand ITA White

    Se ti sono stato utile clicca THANKS!

  8. #17
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Non e' il top la fotocamera ma neanche troppo schifosa
    Nexus 5 Rom Pac Man + ElementalX
    Xiaomi Mi3 Rom RayGlobe Miui

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ii sono molto d'accordo con @pucci.

    Tra l'altro, prezzo a parte, i discorsi sul nexus sembrano gli stessi dei gan della mela. Che me ne faccio di un telefono bello che però debbo comprire e la bellezza non la vedo piu? Se non lo copro rischio di vedere un telefono tutto graffiato... mah... stesso per l'iphone.
    Inoltre trovo gli stessi limiti dell' iphone, ovvero batteria non sostituibile e memoria non upgradabile. A me personalmente i limiti, soorattutto se non giustificati tecnicamente non mi piacciono.

    Dal ounto di vista dell' assistenza clme siamo mwssi con google? Se si ronpe lo debbo spedire? Dove? Dopo quanto tempo me lo rimandano?
    Grazie in anticipo per le risposte.



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Ii sono molto d'accordo con @pucci.

    Tra l'altro, prezzo a parte, i discorsi sul nexus sembrano gli stessi dei gan della mela. Che me ne faccio di un telefono bello che però debbo comprire e la bellezza non la vedo piu? Se non lo copro rischio di vedere un telefono tutto graffiato... mah... stesso per l'iphone.
    Inoltre trovo gli stessi limiti dell' iphone, ovvero batteria non sostituibile e memoria non upgradabile. A me personalmente i limiti, soorattutto se non giustificati tecnicamente non mi piacciono.

    Dal ounto di vista dell' assistenza clme siamo mwssi con google? Se si ronpe lo debbo spedire? Dove? Dopo quanto tempo me lo rimandano?
    Grazie in anticipo per le risposte.



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Ma non è google a rispondere in garanzia ma il produttore del terminale,nel caso del nexus 4 LG. Va detto che LG a differenza di molti altri produttori differenzia bene i prodotti italiani da quelli europei,infatti i prodotti di origine italiana sono riparabili in garanzia in qualsiasi centro LG Italia,mentre i prodotti europei LG Italia non se ne fa carico e quindi bisogna spedire il terminale al negozio che lo ha venduto che provvederà a mandarlo ad LG del paese di origine del telefono. Io ti consiglio se prendi il nexus 4 di prenderlo italiano,così stai tranquillo e sei sicuro che puoi portarlo in qualsiasi punto di raccolta LG o centro diretto LG in tutta Italia.
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  11. #20
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Si ora conviene prenderlo garanzia Italia visto anche il prezzo a cui si trova
    Nexus 5 Rom Pac Man + ElementalX
    Xiaomi Mi3 Rom RayGlobe Miui

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy