CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Nexus 4 vs HTC One vs Galaxy S4: aiutatemi a decidere!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Scusate l'assenza!
    Cerco di rispondere ai punti principali.

    Quote Originariamente inviato da logandroid Visualizza il messaggio
    Secondo me il prezzo a cui viene venduto s4 non giustifica la scelta di comprare quello al posto del nexus. Il nexus ormai si trova attorno ai 300, l's4 costa ancora troppo per quello che offre.

    Come aggiornamenti la samsung coi top di gamma si comporta senz'altro bene, basta vedere che l's2 ha ricevuto quasi 3 anni di aggiornamenti. I lags nella home pure sono quasi spariti dopo gli update vari, ma alla fine il telefono non ha da offrire qualcosa di speciale rispetto al nexus a mio parere. Io lo sceglierei al massimo se volessi giocare come un nerd e quindi mi servisse la sd, oppure se fossi un patito di instagram e foto (perchè la fotocamera è obiettivamente fra le migliori). Altrimenti non ci sono motivi per non preferire il nexus (che poi come design è molto più bello)
    La questione fotocamera ha la sua importanza: non devo farci stampe ma la uso spesso, quindi vorrei scattasse foto di buona qualità.
    Non pretendo la qualità di una reflex, ma una buona resa e dettaglio.
    Certo è che i terminali hanno un prezzo molto distante, onestamente solo per una fotocamera più performante non vado a mettere quei 200€ in più...

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Anche qui torniamo su discorsi comuni,l'estetica è del tutto soggettiva,a me per esempio l'S4 piace di più. I materiali sono sicuramente migliori sul nexus 4,l'ho avuto ed era fatto molto bene poco da dire,ma anche qui sono scelte dei produttori che possono piacere o non,anche perché alluminio e vetro non sono mica materiali di pregio nella realtà dei fatti,possono essere più gradevoli ma dal momento che mettiamo su la cover finisce lì la storia,ovviamente secondo me. Sul prezzo son d'accordo,l'S4 costa ancora troppo e molte delle funzioni che ha sono pressoché inutili. Però dipende da molte cose,certo 200€ che ballano tra i due sono parecchi soldoni,ma se uno non è corto con il budget allora può persino decidere con l'estetica,anche perché l'occhio vuole la sua parte come in tutto. Se però arriva il tizio A che vuole un telefono curato internamente,giocare come un nerd o una fotocamera ottima in tutte le situazioni,piuttosto che la possibilità di fare il cambio batteria allora quei 200€ se anche troppi possono comunque essere giustificati,io non lo faccio però ci può stare.
    Perfettamente d'accordo con te. Proteggendo sempre i miei terminali con conver e pellicole, i materiali effettivamente non me li godo come si dovrebbe diciamo. I terminali che ho messo "in elenco" mi piacciono esteticamente quasi allo stesso livello, hanno ognuno punti di forza non legati all'estetica; per il Nexus 5 ancora non posso giudicare ma assomiglierà al G2 quindi non mi aspetto molti stravolgimenti.

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Dipende molto dall'uso che ne fai,ma questa è una cosa scontata. Ad ogni modo per l'S4 se non ti piace la touchwiz android è pieno di launcher alternativi e personalizzazioni. senza andare su modding,android è bello anche per questo. Per esempio basta installare un nova launcher "stile Google" e ti dimentichi di qualsiasi lag o rallentamento dovuto dalla touchwiz. Alla fine della fiera qualsiasi telefono prendi se parliamo di modding sono la maggioranza ROM basate su google puro,quindi...
    Con il mio attuale smartphone gioco poco e nulla di pesante, scatto foto, navigo e seguo molto i blog/forum.
    E' vero che S4 con un altro launcher va meglio, ma per me non ha senso prendere uno smartphone con la consapevolezza che ha un'interfaccia proprietaria da "modificare": quando ho comprato il One S ero (e sono tuttora) entusiasta della Sense, personalizzata ma leggerissima.
    Certo se fosse disponibile l'S4 Google Edition...

    Ad ogni modo un'idea me la sono fatta: aspetterò il Nexus 5, se la batteria e il comparto fotografico saranno paragonabili agli altri top di gamma, credo sarà il preferito. Altrimenti la scelta cadrà su One o S4, almeno restringo il campo

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentina1991 Visualizza il messaggio
    Ho avuto il nexus 4 e la fotocamera a mio parere faceva defecare, passami il termine! Se vuoi fluidità al top e aggiornamenti sicuri x tanto tempo allora va bene...ma per la multimedialità, dio ce ne scampi XD
    Xke vale della Batteria del Nexus4 vogliamo parlarne..l ho venduto proprio oggi quasi appositamente per quel motivo,per fare un autonomia normale dovevo essere costantemente 2G fuori e wifi in casa..3G succhiava 1% al minuto..incredibile..dovevo levare mail in push sincro e localizzazione in Toto ..insomma castrare lo smartphone xke la batteria era ridicola...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cris7887 per il post:

    Eidolon (14-10-13)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cris7887 Visualizza il messaggio
    Xke vale della Batteria del Nexus4 vogliamo parlarne..l ho venduto proprio oggi quasi appositamente per quel motivo,per fare un autonomia normale dovevo essere costantemente 2G fuori e wifi in casa..3G succhiava 1% al minuto..incredibile..dovevo levare mail in push sincro e localizzazione in Toto ..insomma castrare lo smartphone xke la batteria era ridicola...
    Caspita è messo così male?! No allora non lo prendo neanche in considerazione...

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nell'ordine:
    Aspetta Nexus 5
    HTC one
    Nexus 4
    Galaxy


    Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato zuzzurrellone per il post:

    Eidolon (14-10-13)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentina1991 Visualizza il messaggio
    Ho avuto il nexus 4 e la fotocamera a mio parere faceva defecare, passami il termine! Se vuoi fluidità al top e aggiornamenti sicuri x tanto tempo allora va bene...ma per la multimedialità, dio ce ne scampi XD
    E vogliamo parlare della batteria?fa ancora più pena..ho avuto Iphone4,4s S3 Note2 e nexus4..la batteria fa pena!!scende in standby anche 10% l ora sotto 3G ..e 1% al minuto utiluzzandolo..per carità ..per farti la giornata lo devi adoperare il giusto necessario e castrarlo parecchio..2G sincro disattive localizzazione disattive e altro che ora non ricordo..ottimo per il resto ma da quando l ho venduto Son rinato!!Fotocamera pietosa..altoparlante pietoso..ricezione Mediocre!!

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di valentina1991


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    897
    Smartphone
    GS3; Nexus 4; GS4; Note3; G2;

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cris7887 Visualizza il messaggio
    E vogliamo parlare della batteria?fa ancora più pena..ho avuto Iphone4,4s S3 Note2 e nexus4..la batteria fa pena!!scende in standby anche 10% l ora sotto 3G ..e 1% al minuto utiluzzandolo..per carità ..per farti la giornata lo devi adoperare il giusto necessario e castrarlo parecchio..2G sincro disattive localizzazione disattive e altro che ora non ricordo..ottimo per il resto ma da quando l ho venduto Son rinato!!Fotocamera pietosa..altoparlante pietoso..ricezione Mediocre!!
    Esatto. Attualmente ho il note 3. Davvero un altro mondo rispetto a tutto!! Sembra di aver incorporati 4 nexus 4 XD

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentina1991 Visualizza il messaggio
    Esatto. Attualmente ho il note 3. Davvero un altro mondo rispetto a tutto!! Sembra di aver incorporati 4 nexus 4 XD
    Il bello che io avevo venduto Note2 Bianco per prendere Nexus4..che errore..pentimento e rivenduto dopo un mese..

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io al momento ho S4 e mi sto trovando benissimo. Nessun lag, nessun problema. E' solo una decina di giorni che ce l'ho ma tato le cose che faccio sono sempre quelle... vedremo

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy