CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

primo smartphone... si deve leggere anche al sole, se c'è gps meglio... consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    primo smartphone... si deve leggere anche al sole, se c'è gps meglio... consigli?

    Ciao,
    poco fa il mio odiato cellulare samsung j qualcosa mi ha abbandonato. solo che non avendo avuto avvisaglie non ero pronto alla sua dipartita... per prendere il tablet ai miei ho impiegato un paio di mesi penso... ma il nuovo telefono mi serve al più presto... quindi mi rivolgo a voi (in stato febricitante quindi portate pazienza).
    non ho mai avuto uno smartphone, il mio vecchio mezzo faceva le telefonate (e neanche tanto bene) mandava sms ed mms (e neanche comodamente) e aveva una fotocamera 1.3 megapixel(che ho sempre reputato penosa... poi trasferendo le foto sul tablet ho visto che non facevano poi schifisssimissimo).
    Veniamo alle mie esigenze?... ok vado.
    1) si deve sentire bene (il vecchoi aveva il sonoro con una distorsione tipo ape nell'orecchio... un fastidio... un fastiiiidio)
    2) si deve leggere il display al sole... se devo vedere chi mi chiama, cercare un numero in rubrica o mandare un sms voglio poterlo fare senza dover fare contorsionismi per farmi ombra da solo
    3) visto che ovunque vado mi perdo il gps integrato potrebbe tornare utile... ma con le mappe come si fa? se devo spender soldi ad aggiornarle non mi va (è anche vero che se vado via in auto prendo il navigatore)
    4) una fotocamerina può sempre essere utile... direi che sopra i 2 megapixel va bene... le foto le faccio con altri mezzi...
    5) se avesse un buon vivavoce da usare in auto non sarebbe male... (la mia non ha il bluetooth...)
    Prezzo? eh... il minimo indispensabile per non avere una ciofeca... ditemi voi.
    Uso: uso il cell il meno possibile, telefonate (poche) e sms (pochi, ma non voglio dover impazzire per scriverli!), non credo farò mai un piano dati, per me è un furto
    Android: da qualche mese ho un TABLET sony xperia S... non ho molti termini di paragone per cui posso dire che va bene... ho letto invece che lo smartphone sony xperia S ha avuto dei problemi in seguito ad un aggiornamento (e sappiamo quando sony sia lenta in queste cose)... quando leggo si versioni vecchie di android mi inquieto sempre un po'... sono un paranoico cosa ci volete fare?
    NON MI INTERESSA: giocare, vedere film, forse la navigazione potrebbe tornare utile (a patto di fare un piano dati immagino)
    dimenticavo... ho una sim da 8 k!!!
    siamo sicuri che uno smartphone sia quello che mi serve? (credo che oltre al GPS tutto il resto può essere fatto da un cellulare "non" smart... il che mi toglierebbe anche le paranoie sugli aggiornamenti android)

    grazie ciao
    buona serata

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto2000 Visualizza il messaggio
    Prezzo? eh... il minimo indispensabile per non avere una ciofeca... ditemi voi.
    Tutto dipende da questo.
    Se ti accontenti pur di spendere poco, la scelta intorno ai 100€ si limita allo huawei y300 e pochi altri.
    Se invece spenderesti tranquillamente anche 200-300 il discorso cambia totalmente.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    e quelli da 100 euro funzionano?... oppure finisce che se devo andare nella rubrica devo aspettare qualche istante (cosa che mi irriterebbe...)... mi chiedo... senza un piano dati ha senso un device da 2/300 euro ?(a casa ho il wi-fi). domanda oscema... le mappe o navigatore che dir si voglia funzionano senza un piano dati ma con il solo GPS o bisogna scaricare un navigatore offline a parte?
    non sono neanche sicuro di volere uno smartphone magari mi bast aun cellnormale.... solo non vorrei una disgrazia come quelli dei miei (30euro scarsi) che però ti fanno impazzire...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    cerca su youtube le recensioni sullo huawei ascend y300 e vedi se la fluidità ti può andar bene,
    troverai anche un confronto con l's4
    così ti fai un'idea

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stavo guardando l'ace2 che vedo ha un android vecchissimo mi sembra.

    ma sai che il huawei ascend y300 non è che mi dispiaccia eh...

    vero che (visto che non farò un piano dati) posso imporre al telefono di uno usare la sim per la connessione?
    Ultima modifica di alberto2000; 06-10-13 alle 22:24

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto2000 Visualizza il messaggio
    stavo guardando l'ace2 che vedo ha un android vecchissimo mi sembra.

    ma sai che il huawei ascend y300 non è che mi dispiaccia eh...

    vero che (visto che non farò un piano dati) posso imporre al telefono di uno usare la sim per la connessione?
    Io ti consiglio l y300 per il prezzo che costa e fluido e buon.o...
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio l y300 per il prezzo che costa e fluido e buon.o...
    ho girato due o tre negozi ma non l'ho trovato... mi sembra che non ci sia neanche più sul sito di huahuei...
    e del sony xperia tipo cosa ne pensate?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Huawei Y300 o passi a Windows phone con un Nokia della serie Lumia

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto2000 Visualizza il messaggio
    ho girato due o tre negozi ma non l'ho trovato... mi sembra che non ci sia neanche più sul sito di huahuei...
    e del sony xperia tipo cosa ne pensate?

    Sul sito c'è: HUAWEI ASCEND Y300
    Nei negozi dovrebbe esserci da unieuro, ovviamente se non hanno terminato le scorte.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Sul sito c'è: HUAWEI ASCEND Y300
    Nei negozi dovrebbe esserci da unieuro, ovviamente se non hanno terminato le scorte.
    nel mio unieuro non c'è più...
    stavo quasi quasi pensando allo xperia tipo... è piccolino... mi sembra non costare tanto... c'è anche la versione dual sim che non mi dispiacerebbe nel caso un domani battessi la testa e volessi fare un piano dati con un gestore diverso da vodafone... però su youtube ho visto solo recensioni della versione non dual sim...
    per lo meno in italiano...
    anche il "mini" non è male... non è dual sim ma...
    Ultima modifica di alberto2000; 08-10-13 alle 21:45

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy