CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

primo smartphone... si deve leggere anche al sole, se c'è gps meglio... consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    xperia tipo o galaxy young?...

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto2000 Visualizza il messaggio
    y300 non lo trovo nei negozi..
    per chiamate e sms basta un piano normale giusto? (ho il wifi a casa comune)
    non so perchè ma i lumia non mi ispirano... sarà perchè ho messo le mani una volta su win 8 e ho iniziato a strapparmi i capelli
    anch'io ti consiglierei di guardare i lumia, non lasciarti influenzare da win8 su PC, provane uno in qualche centro commerciale (ci sono meno app, ci puoi smanettare di meno - cose che mi sembra di capire non ti interessano - ma a livello di reattivita' sono significativamente meglio di android)

    ma toglimi una curiosita': perche' escludi di fare un piano dati? ci sono pacchetti con piano dati a pari prezzo, o persino piu' convenienti, che con solo voce/sms. Per esempio a mia madre, che ha un cellulare non smart, ho fatto fare un pacchetto con voce/sms/dati perche' con quello spendeva meno ...
    te lo chiedo perche' anche io non mi ero mai interessata al mondo smartphone (perche' ho praticamente sempre il laptop con me per cui non vedevo l'utilita' di un ulteriore oggetto con un sottoinsieme di funzioni del laptop) fino alla dipartita del mio precedente cellulare un anno fa, che ho deciso di sostituire con uno smartphone per avere il gps (perche' per lavoro viaggio spesso e non era comodissimo estrarre il laptop per capire dove dovevo andare ) scoprendo alcune cose che non mi erano ovvie prima:

    1) quando mi sono informata per mettere un piano dati sulla mia (antichissima) sim ho scoperto di poter passare da una spesa mensile media di 17 euro per voce/sms (per sole telefonate personali) a 9 euro (poi diventati 7) per voce/sms/dati (includendo anche le telefonate di lavoro, ho lasciato andare il telefono aziendale)

    2) la connessione dati e' davvero utile, io ho il wifi sia a casa che al lavoro ma a casa e al lavoro posso anche usare il PC, e' fuori che e' utile avere lo smartphone connesso ...

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao umiki,
    Sono andato in un paio di centri commerciali ma tutti i telefoni erano privi di carica... esclusi iphone e i samung top di gamma.
    Non so come mai non mi ispirino i nokia... cosí come non so bene perché io sia attratto dai sony... ho maneggiato il Tipo e mi sembra carino (ovviamente spento... ) é piccolino e x uno come me che odia i borselli e i tasconi é una bella caratteristica. (e poi cpnosco un po android visto che ognitanto uso il tablet dei miei)
    Circa il piano dati... io con 10euro di ricarica faccio almeno un paio di mesi... a volte anche tre... va a periodi... in pratica lo uso solo x le emergenze e gli auguri vari... non so se vodafone ha un piano voce e dati che mi possa convenire... avevp anche pensatp ad un dual sim per non avere vincoli di gestore ma boh... mi sembra di buttare via soldi... tanto o sono in uffucio (dove non c é campo) o sono a casa e hoil wifi... in realtà avendo scoperto che whatsapp va simpaticamente a frugare nella rubrica penso che non lo installerò (le persone con cui vorrei stare in contatto usano solo quell app) quindi quasi quasi potrebbe bastarmi un telefono normale... domanda i lumia economici hanno un navigatore offline o almeno delle mappe offline ciao!

    Inviato dal mio SGPT12 usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    giusto per la cronaca alla fine all'ultimo non ho preso lo Xperia tipo ma il galaxy young GT-S6310N... un po perchè il tipo prima di me ha detto che aveva preso uno xperia e gli è durato pochissimo (segno del destino?), un po perchè dello xperia non mi piacevano i colori... avrei voluto un bel nero opaco ma c'era solo lucido e non mi piaceva...

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto2000 Visualizza il messaggio
    giusto per la cronaca alla fine all'ultimo non ho preso lo Xperia tipo ma il galaxy young GT-S6310N... un po perchè il tipo prima di me ha detto che aveva preso uno xperia e gli è durato pochissimo (segno del destino?), un po perchè dello xperia non mi piacevano i colori... avrei voluto un bel nero opaco ma c'era solo lucido e non mi piaceva...
    Come ti ci trovi con il galaxy young??
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Come ti ci trovi con il galaxy young??
    non ho termini di paragone... a mio avviso l'audio è un po strano, se in chiamata lo alzo fino ad avere un volume ottimale anche chi è intorno a me sente... (e son sicuro di non ave problemi di udito) pensavo che il vivavoce fosse attivo... non mi è chiaro se sia possibile cambiare il colore dell'associazione sfondo/caratteri per rubrica ed sms... io preferirei fondo bianco e testo nero anzichè il contrario. un'ora fa avevo messo a scaricare un paio di mappette offline ma ho visto che ha iniziato solo ora... ( e sono a 20 cm dal router)... vorrei scaricarmi tutto il nord italia... meglio fare tante mappette piccole o poche grandi?
    oggi è nuvoloso quindi non posso provare come si vede al sole...
    come reattività sul maps non mi posso lamentare (NB il tutto è stato provato solo in wi-fi... non ho un pacchetto dati e la prima cosa che ho fatto è stato disabilitare la connessione mobile)
    Ultima modifica di alberto2000; 19-10-13 alle 09:54

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy