CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

S4 vs s4 mini vs note 2 vs nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    S4 vs s4 mini vs note 2 vs nexus 4

    Salve,

    Sarei in procinto di cambiare il mio Galaxy S2 con un cell più performante...
    Ho messo la batteria da 2000 mah e la ROM sentinel per renderlo più snello e duraturo...
    La batteria a fine serata ci arriva, ma se inizio a smanettarci troppo specie con qualche gioco già nel tardo pom inizia a dar segnali di riserva...
    uso whatsapp, fb, gmail, qualche gioco tipo TOP ELEVEN, browser, ma con l'S2 alle volte noto rallentamenti, momenti in qui quasi si blocca ( alle volte l'applicazione si blocca proprio )

    A quel punto vorrei cambiare e prenderne uno più buono, ma senza andare troppo su con il badget, diciamo che tra i 200 max 400 Euro, più costa meno meglio è purchè valido e potente...

    non usandolo solo per telefonare, uso il 90% con applicazioni e simili e solo un 10% come telefono vero e proprio, mi serve uno che sia buono per fare tutto...

    La batteria deve durare molto, come detto con l'S2 e la batteria potenziata da 2000 mah arrivo a fine giornata con uso "normale", ma se lo uso intensamente già nel tardo pomeriggio è in riserva, per cui ne vorrei uno che duri di più anche perchè se dovessi usarlo di più o con applicativi più pesanti non vorrei tra 6 mesi ristare nella situazione attuale.



    Sto valutando tra:
    S4: ottimo molto valido, ma tra i 4 è quello un pò caro e non ha il pennino...
    S4 mini ha un dual core da 1,7Ghz e Ram 1,5GB sicuramente meglio e più snello del mio S2
    Nexus 4, molto buono simile all'LG Optimus G, ha gli aggiornamenti di Android prima degli altri, ma francamente è l'ultima cosa che mi interessa anche perchè vedo che si vende solo con garanzia Europea e se poi l'assistenza non è buona?.
    Note 2, mi piace il fatto che ha il pennino lo vedo più completo, uso ufficio, giochi, telefono, ecc.. ha un display grande, anche se rispetto agli altri come dispositivo nel complesso è un pò più grandino...

    Da alcuni Test sarei propenso per il Note 2 una via di mezzo tra Smartphone e tablet, utile per tutto, poi col pennino si può fare molto.... un pò grande....

    il fatto del pennino mi piace come cosa... ma non saprei oltre al note 2 chi altro lo monta...
    inoltre come durata batteria il note 2 sembra migliore tra quelli indicati, ma ci sono altri a parità di prezzo e prestazioni che durano come il note 2?
    Ultima modifica di xenox75; 08-10-13 alle 17:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Tui consiglio nettamente nexus 4!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Tui consiglio nettamente nexus 4!
    Potrei chiederti su che basi sceglieresti il nexus 4 al posto di note 2 o S4 ?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Htc Desire HD Galaxy S, S2, S3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio Lg optimus g, che ora si trova in offerta a 289 euro, è un terminale molto valido.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    se ti fa storcere il naso il nexus sulla garanzia allora potresti prendere optimus g...il nexus si basa su questo anche se optimus g ha connessione lte e 32 gb di spazzio...potresti valutarlo...
    oppure se proprio vuoi un terminale bello ed elegante estitacamente senza spendere una folli e perdere eccissivamente in termini di prestazioni potresti provare un huawei ascend p6!
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto ''thanks''; non morde!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Potrei chiederti su che basi sceglieresti il nexus 4 al posto di note 2 o S4 ?
    Prima di tutto il nexus 4 ha un sistema operativo puro ha la google experience...e viene aggiornato sempre e per sempre all'ultima versione android disponibile al mercato!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ma un tel con anche il pennino tipo il note 2 ? quale modello ci sarebbe?

    per il nexus 4 ok per il software sempre aggiornato, ma a livello di prestazioni?
    A me serve uno con ottime prestazioni e con una batteri che dura molto... se poi non ha l'ultima release del software poco mi importa... ;-)

    optimus g sembra una valida alternativa, pure l'huawei ascend p6, ma come marca non sò se è valida o se il tel poi dà problemi ...

  9. #8
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    ma un tel con anche il pennino tipo il note 2 ? quale modello ci sarebbe?

    per il nexus 4 ok per il software sempre aggiornato, ma a livello di prestazioni?
    A me serve uno con ottime prestazioni e con una batteri che dura molto... se poi non ha l'ultima release del software poco mi importa... ;-)

    optimus g sembra una valida alternativa, pure l'huawei ascend p6, ma come marca non sò se è valida o se il tel poi dà problemi ...
    Non posso dirti quale telefono comprare...ma in merito a quello che ti serve sapere posso darti consigli utili:

    1)lascia perdere s4 mini...ha la gpu adreno che è nettamente inferiore alla mali400 del samsung s2 per cui se già con l's2 noti dei rallentamenti, figurati a giocare con l's4 mini!

    2)il pennino costa 50 cent e puoi usarlo su qualsiasi smartphone con display capacitivo...quindi non ti fissare sul pennino!

    3)se ti piace il note e non hai il problema delle dimensioni...prendi il note...è il telefono migliore in base a quello che devi fare tu!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    Non posso dirti quale telefono comprare...ma in merito a quello che ti serve sapere posso darti consigli utili:

    1)lascia perdere s4 mini...ha la gpu adreno che è nettamente inferiore alla mali400 del samsung s2 per cui se già con l's2 noti dei rallentamenti, figurati a giocare con l's4 mini!

    2)il pennino costa 50 cent e puoi usarlo su qualsiasi smartphone con display capacitivo...quindi non ti fissare sul pennino!

    3)se ti piace il note e non hai il problema delle dimensioni...prendi il note...è il telefono migliore in base a quello che devi fare tu!

    Per l'S4 mini è più potente del S2, come detto gioco più che altro con giochi manageriali, non sfrutto molto i giochi 3D, per quelli anche l'S2 mi basta...

    il cambio è dovuto alla batteria che dura poco, alle prestazioni in generale con applicativi in background e quando passi da una applicazione a un altra che sia gioco, FB, whatsapp, o altro... alle volte si quasi pianta...


    Per il pennino si lo sò si comprano anche a parte, ne avevo preso uno, ma lo trovo scomodo portarlo con me, in tasca da fastidio, poi te lo dimentichi appoggiato da qualche parte o cose simili, io vorrei un tel con pennino incorporato che se serve lo tiri fuori e lo usi, altrimenti è li dentro e non dà impiccio... ;-)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Esistono i pennini che si infilano nel jack delle cuffie proprio per non perderli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy