CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Sfida al vertice, quale ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Torrance


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sfida al vertice, quale ?

    Ciao a tutti, in settimana devo pensionare il mio Motorola XT910; ormai è arrivato al termine della sua vita, si accende, si spegne, fa tutto da solo.
    Quindi è un po che leggo, mi documento, mi informo, "studio", quale telefono possa fare a caso mio.
    Dopo un'estenuante ricerca ed analisi il mio cerchio ideale si è ristretto ai seguenti modelli, i quali aggiungerò anche piccole sensazioni personali alla quale sarei contento voi possiate agganciarvi per aiutarmi.

    1) Samsung Galaxy Note 3 + Gear = Mi frena subito la dimensione; ho posseduto un Note I ed era imponente, non so se questo nonostante la dimensione possa essere alla fine più fruibile; ammetto che di questo mi intriga molto anche la simbiosi con il Gear ma non vorrei soccombere alla logica del "giocattolino figo".

    2) Sony Xperia Z1 = La fotocamera da 20Mpx mi stuzzica ( anche se ho letto che le foto non sono all'altezza di quanto ci si aspetterebbe ma che è pronto un aggiornamento per sistemare questa cosa ) la batteria ancor di più ( ho bisogno di una batteria capiente )

    3) LG G2 = La batteria da 3000 farebbe al caso mio, tutto il comparto mi sembra di riguardo ma la fotocamera forse mi sembra allineata ai concorrenti, non sembra distinguersi troppo

    4) Nokia Lumia 1020 = Foto e video da paura, mappe di riferimento ma batteria sottodimensionata e specifiche tecniche non troppo di riferimento


    Questi a grandi linee i telefoni che mi interessano, c'è qualcosa che ho dimenticato e che dovrei prendere in considerazione ? ( No S4 e Nexus 4 )

    Grande batteria, ottimo client per email, ottima fotocamera


    Grazie a tutti per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torrance Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in settimana devo pensionare il mio Motorola XT910; ormai è arrivato al termine della sua vita, si accende, si spegne, fa tutto da solo.
    Quindi è un po che leggo, mi documento, mi informo, "studio", quale telefono possa fare a caso mio.
    Dopo un'estenuante ricerca ed analisi il mio cerchio ideale si è ristretto ai seguenti modelli, i quali aggiungerò anche piccole sensazioni personali alla quale sarei contento voi possiate agganciarvi per aiutarmi.

    1) Samsung Galaxy Note 3 + Gear = Mi frena subito la dimensione; ho posseduto un Note I ed era imponente, non so se questo nonostante la dimensione possa essere alla fine più fruibile; ammetto che di questo mi intriga molto anche la simbiosi con il Gear ma non vorrei soccombere alla logica del "giocattolino figo".

    2) Sony Xperia Z1 = La fotocamera da 20Mpx mi stuzzica ( anche se ho letto che le foto non sono all'altezza di quanto ci si aspetterebbe ma che è pronto un aggiornamento per sistemare questa cosa ) la batteria ancor di più ( ho bisogno di una batteria capiente )

    3) LG G2 = La batteria da 3000 farebbe al caso mio, tutto il comparto mi sembra di riguardo ma la fotocamera forse mi sembra allineata ai concorrenti, non sembra distinguersi troppo

    4) Nokia Lumia 1020 = Foto e video da paura, mappe di riferimento ma batteria sottodimensionata e specifiche tecniche non troppo di riferimento


    Questi a grandi linee i telefoni che mi interessano, c'è qualcosa che ho dimenticato e che dovrei prendere in considerazione ? ( No S4 e Nexus 4 )

    Grande batteria, ottimo client per email, ottima fotocamera


    Grazie a tutti per l'attenzione
    Tieni conto che con l'arrivo del Nexus 5 con prezzi forse da € 349 i prezzi degli altri top smartphone potrebbero avere un brusco calo.

    Considerando i dispositivi che hai nominato forse quello che è un gradino sopra gli altri (e l'unico dato di RAM da 3 GB con Android 4.3 già a bordo) considerando le tue specifiche è il Galaxy Note 3.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torrance Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in settimana devo pensionare il mio Motorola XT910; ormai è arrivato al termine della sua vita, si accende, si spegne, fa tutto da solo.
    Quindi è un po che leggo, mi documento, mi informo, "studio", quale telefono possa fare a caso mio.
    Dopo un'estenuante ricerca ed analisi il mio cerchio ideale si è ristretto ai seguenti modelli, i quali aggiungerò anche piccole sensazioni personali alla quale sarei contento voi possiate agganciarvi per aiutarmi.

    1) Samsung Galaxy Note 3 + Gear = Mi frena subito la dimensione; ho posseduto un Note I ed era imponente, non so se questo nonostante la dimensione possa essere alla fine più fruibile; ammetto che di questo mi intriga molto anche la simbiosi con il Gear ma non vorrei soccombere alla logica del "giocattolino figo".

    2) Sony Xperia Z1 = La fotocamera da 20Mpx mi stuzzica ( anche se ho letto che le foto non sono all'altezza di quanto ci si aspetterebbe ma che è pronto un aggiornamento per sistemare questa cosa ) la batteria ancor di più ( ho bisogno di una batteria capiente )

    3) LG G2 = La batteria da 3000 farebbe al caso mio, tutto il comparto mi sembra di riguardo ma la fotocamera forse mi sembra allineata ai concorrenti, non sembra distinguersi troppo

    4) Nokia Lumia 1020 = Foto e video da paura, mappe di riferimento ma batteria sottodimensionata e specifiche tecniche non troppo di riferimento


    Questi a grandi linee i telefoni che mi interessano, c'è qualcosa che ho dimenticato e che dovrei prendere in considerazione ? ( No S4 e Nexus 4 )

    Grande batteria, ottimo client per email, ottima fotocamera


    Grazie a tutti per l'attenzione
    Tieni conto che con l'arrivo del Nexus 5 con prezzi forse da € 349 i prezzi degli altri top smartphone potrebbero avere un brusco calo nei Paesi dove è aperto il Play Store Device.

    Considerando i dispositivi che hai nominato forse quello che è un gradino sopra gli altri (e l'unico dato di RAM da 3 GB con Android 4.3 già a bordo) considerando le tue specifiche è il Galaxy Note 3.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio il g2, tra quelli che hai elencato mi sembra quello più equilibrato.


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    fa amante del note 2, ti consiglio il note 3
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di toyr99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    LG Nexus 4 E960

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 153 volte in 100 Posts
    Predefinito

    beh il nexus 5 non verrà considerato da chi compra solo iPhone e galaxy S quindi...
    [attuale] Google Nexus 4 E960: ROM: Chroma; Kernel: Stock;
    [ex] LG Optimus L7 P700: 11/03/2013 --> 14/11/2013
    [ex] LG Optimus One P500: 14/03/2011 --> 10/03/2013

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto recentemente note 2, e adesso ho HTC one (che venderò) e LG g2.

    Ti sconsiglio il note3 se hai paura delle dimensioni, perché per quanto sia divertente avere un telefono così grosso alla lunga da fastidio. Soprattutto in estate quando non hai la giacca, ma non solo, l'utilizzo con una mano è stato davvero difficoltoso anche per me che sono alto 1.95 e con dita lunghe :-)
    Ho visto che non hai citato HTC one perché giustamente vuoi una bella fotocamera, io devo dire che il mio che non è affetto dal problemi di aloni viola, fa foto bellissime e velocissime.
    La batteria è semplicemente... Normale, e a quanto ho capito forse non ti basta.
    Ti consiglio di provarlo comunque perché secondo me a livello di software nessuno ha personalizzato con così tanto stile Android, secondo me.
    E poi ha uno schermo mozzafiato!

    Poi c'è il g2, che possiedo da 3 giorni.
    La batteria dura tantissimo, come il note 2 praticamente!
    Però ha uno schermo molto più bello (io non sono un amante degli amoled).
    Le foto sono buone ma non ottime, nel senso che secondo me scatta un po' lentamente.
    L'interfaccia LG permette una ottima personalizzazione senza dover ricorrere per forza a dei launcher e secondo me non è poco.
    Io ho preso la versione da 32 Gb dagli stockisti, che consiglio.

    Volevo aspettare anche io il nexus 5 ma a quanto pare non ci sarà la versione con batteria da 3000mAh.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Torrance


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi, lo apprezzo molto.
    Interessante anche la disamina di panei ( grazie ) che ahimè non fa che confermare la mia prima impressione, ossia quella della dimensione importante del Note 3, dimensione alla quale avevo pensato anch'io come ovviare in estate quando ho solo camicia e non tasche libere.
    L'HTC One a dire il vero è sicuramente un ottimo telefono però, dal momento che ci sono già competitor con prestazioni migliori, l'ho escluso per forza di cose.
    Il G2 ha batteria da 3000mAh e quindi ci siamo come uno dei requisiti, la versione da 32gb sicuramente offre spazio a sufficienza, bisogna solo valutare il comparto fotografico, se può competere con ( ad esempio ) Sony Z1 o Lumia 1020 ( con quest'ultimo non credo )

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torrance Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi, lo apprezzo molto.
    Interessante anche la disamina di panei ( grazie ) che ahimè non fa che confermare la mia prima impressione, ossia quella della dimensione importante del Note 3, dimensione alla quale avevo pensato anch'io come ovviare in estate quando ho solo camicia e non tasche libere.
    L'HTC One a dire il vero è sicuramente un ottimo telefono però, dal momento che ci sono già competitor con prestazioni migliori, l'ho escluso per forza di cose.
    Il G2 ha batteria da 3000mAh e quindi ci siamo come uno dei requisiti, la versione da 32gb sicuramente offre spazio a sufficienza, bisogna solo valutare il comparto fotografico, se può competere con ( ad esempio ) Sony Z1 o Lumia 1020 ( con quest'ultimo non credo )
    Il lumia mettilo da una parte, nel comparto fotografico il 1020 devasta la concorrenza degli altri
    Il "fratello" del nexus 5 ( il G2) mi pare un ottimo telefono, veloce e performante, come fotocamera e al livello degli altri in commercio ( note 3 e xperia z1) e poi Lg ha messo uno schermo gigantesco nelle dimensipni di S4 che alla fine e portabile senza essere invasivo in tasca, bisogna vedere sulle note dolenti solite di Lg, aggiornamenti e assistenza, dove Lg e storicamente carente
    Io ridurrei la scelta a 2, G2 per durata di batteria ed ergonomia, e S4 ( lo rimetterei in gioco dopo l'aggiornamento alla 4.3) per praticità ( sd e batteria removibile) e di pochissimo sulle foto, ma dato che S4 ha del microlag ancora( e inutile non dirlo) propenderei per il G2 se vai di fretta, altrimenti nexus 5 ma non si sa come andrà la fotocamera che sui nexus fa un po pietà

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Torrance


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille per i tuoi suggerimenti raziel; vedo che alla fine della fiera sei già il secondo che propenderebbe per il G2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy