CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Domanda da scomunica, ma iPhone 5 o Google Nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Con un Iphone5 già in mano, non vedo alcun motivo di cambiare. In questi casi, quando si ha già un top di gamma a disposizione, consiglio sempre di tenerlo e di goderselo, perché il rischio è sempre la voglia di cambiare fine a se stessa. Tieniti il tuo Iphone, è un buonissimo terminale, fluido, efficiente e tutto quanto. E hai l'assistenza apple, che non è poco.
    Forse vuole cambiarlo perchè con l'iphone 5 puo fare un centesimo di quello che potrebbe fare col Nexus 5...detto questo è vero i google non hanno problemi di software...una bomba...ma hardware è tipico LG...cioè poco pregiato...materiali economici...insomma è gracilino come dimostrano i drop test...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Secondo me ormai non è più vero che si possono fare così tante cose in più con Android. A parte la personalizzazione grafica, e i widget e cosa? Un po' più comoda la condivisione, ma pur essendo due mondi differenti trovo grandi pregi e qualche difetto in entrambi i sistemi.
    Pe esempio in Apple il supporto è garantito per ben più dei 18 mesi Google, ha una assistenza che come avete detto è impeccabile e uno Store che è ancora un paio di spanne sopra quello di Google.
    Dal canto suo penso che Android abbia qualche feature che per alcuni è indispensabile : possibilità di moddare a livelli esagerati, ma anche solo di poter cambiare la tastiera per esempio. Cosa non da poco anche prezzi generalmente più bassi di quelli Apple, che anche se di listino restano alti, si possono trovare spesso a meno online.

    Quindi, se tu hai un iPhone 5 e ti scoccia avere una batteria poco prestante, in vendita ce ne sono alcune abbastanza sottili e belle da vedere che fanno anche da custodia. Adesso mi viene in mente mophie Juice pack helium.
    Gli ultimi top di gamma Android Li ho avuti un po' tutti. Nexus 5 è ottimo, ma non risolvi il problema batteria.

    Ciao.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panei Visualizza il messaggio
    Secondo me ormai non è più vero che si possono fare così tante cose in più con Android. A parte la personalizzazione grafica, e i widget e cosa?

    Ciao.
    Installa una ROM e cambia il kernel del tuo iPhone !

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dagasp10 per il post:

    edoardomarco (31-12-13)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Nexus 5, senza il minimo dubbio... Costa la meta e offre il triplo.. Se invece sei abituato a ios e hai sempre usato quello c e più da pensarci secondo me.. Ma per chi è pratico di telefoni ribadisco n 5 a vita

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Come si fa a dire che non è più vero che con iPhone puoi fare meno cose? Neanche banalmente la tastiera puoi sostituire

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 vince 10 a 1, iOS solo se già ci si è abituati e vi fa fatica mentale a cambiare. Se vi preme il supporto post-vendita compratene 2 di Nexus, e spendete uguale... (roba da matti).

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitomobile Visualizza il messaggio
    Nexus 5 vince 10 a 1, iOS solo se già ci si è abituati e vi fa fatica mentale a cambiare. Se vi preme il supporto post-vendita compratene 2 di Nexus, e spendete uguale... (roba da matti).
    Sbagli! Restano 30 euro per una bella cover o una base di ricarica wireless :P

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Beh, come se cambiare la tastiera e i caratteri fosse le cosa più importante.
    Ho avuto tutti gli ultimi top di gamma Android e in tutti ci sono dei difetti più o meno grossi, ottimizzazione a malapena decente nella maggior parte dei casi.
    Nonostante questo sono un Android user. Non sto parlando di un software scadente, anzi, è anche superiore a ios, senza dubbi.
    Il problema è l'ottimizzazione hardware sul software, sono tutti saltati sul carro di Google ma i vincitori è sempre e solo Google con i suoi nexus che sono ottimi terminali al giusto prezzo.

    Non potete però non dire che ios è più user frendly e generalmente più fluido e comparto fotocamera ancora superiore ad Android.

    Per parecchie persone un telefono è un terminale nel vero senso della parola, quindi un oggetto che aiuta a fare qualcosa, e non conta solo il poter cambiare carattere e icone, di sicuro è qualcosa di sfizioso.

    Paragonando nexus 5 a iphone è normale uno "scontro".
    Personalmente, a parità di prezzo mi prenderei un iPhone 5s.

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panei Visualizza il messaggio
    Beh, come se cambiare la tastiera e i caratteri fosse le cosa più importante.
    Ho avuto tutti gli ultimi top di gamma Android e in tutti ci sono dei difetti più o meno grossi, ottimizzazione a malapena decente nella maggior parte dei casi.
    Nonostante questo sono un Android user. Non sto parlando di un software scadente, anzi, è anche superiore a ios, senza dubbi.
    Il problema è l'ottimizzazione hardware sul software, sono tutti saltati sul carro di Google ma i vincitori è sempre e solo Google con i suoi nexus che sono ottimi terminali al giusto prezzo.

    Non potete però non dire che ios è più user frendly e generalmente più fluido e comparto fotocamera ancora superiore ad Android.

    Per parecchie persone un telefono è un terminale nel vero senso della parola, quindi un oggetto che aiuta a fare qualcosa, e non conta solo il poter cambiare carattere e icone, di sicuro è qualcosa di sfizioso.

    Paragonando nexus 5 a iphone è normale uno "scontro".
    Personalmente, a parità di prezzo mi prenderei un iPhone 5s.
    Quello che dici è molto giusto...soprattutto quando dici " Il problema è l'ottimizzazione hardware sul software", tanto che android personalizzato dai produttori per me è una cosa a parte da quello che intendo quando dico " android".. Io sono convinto che gli iPhone sono per coloro che dal telefono hanno le pretese di un telefono ( nel vero senso della parola) + internet ( FB,whatsapp e messagging vari), mentre android è per chi il telefono lo sfrutta come un vero e proprio smartphone ( samsung , lg ecc)... Infine c e la categoria di chi il telefono lo vede come una macchina, smontabile e rimonta il è in tutte le sue parti ( ROM kernel e settaggi vari)... Cambia il livello di approfondimento e dell interesse, a seconda di quello sceglierei il telefono..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    panei (01-01-14)

  13. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Scusate la intromissione ma come puoi avere un giudizio equo in un forum android esempio io ero indeciso tra 4s e il Motorola moto g e tutti mi hanno consigliato il moto g che ho ed e una favola ho chiesto la stessa cosa sul forum di iPhone Italia e mi hanno detto che il moto g si fermava alla 4 .3 e che non valeva mezzo iPhone 3g e che il 4s e nettamente superiore figurati invece do corda a parecchi telefoni e lo affumico l'iPhone 4s comunque questo e un parere personale

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy