CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Galaxy S3 o Galaxy Note2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3 o Galaxy Note2?

    Salve a tutti,
    possiedo un Galaxy S plus e vorrei cambiare cellulare.
    Vi chiederei a parità di prezzo (20/30 euro di differenza) quale terminale prendereste:
    Samsung Galaxy S3
    Samsung Galaxy Note2
    Unica cosa, vorrei sapere, chi l’ha avuto, come è la gestibilità del terminate (note2) in quanto 5.5 inch!
    Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hate78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    possiedo un Galaxy S plus e vorrei cambiare cellulare.
    Vi chiederei a parità di prezzo (20/30 euro di differenza) quale terminale prendereste:
    Samsung Galaxy S3
    Samsung Galaxy Note2
    Unica cosa, vorrei sapere, chi l’ha avuto, come è la gestibilità del terminate (note2) in quanto 5.5 inch!
    Grazie mille a tutti
    Premetto che parlo da (ex) possessore di GS3 e Note 2.

    Pur essendo simili, quasi identici, posso dirti che la sostanza è molto differente.

    Esteriormente.
    Entrambi sono di plastica, ma il touch and feel tra i due è a netto vantaggio del Note (parere molto soggettivo), sia per la presenza della cornice cromata nel note (nel gs3 è opaca nella versione bianca e azzurra nella versione blu) che lo rende elegante e sia per una migliore concezione della back cover. Il meccanismo di incastro è molto migliore su Note 2, perchè la back cover ricopre solo la parte posteriore del telefono mentre sul GS3 "abbraccia" anche la parte laterale inferiore.

    Internamente.
    Il chipset è identico ma le differenze non si limitano al solo clock di GPU e CPU.
    Mi spiego meglio. Avendo lavorato sui sorgenti di entrambi gli smartphones (per alcuni progetti legati allo sviluppo di un custom kernel) ho notato una cosa strana.
    Il codice sorgente (che ovviamente è simile) della parte relativa al soc (brevemente CPU e GPU) nel note 2 utilizza frequenze più alte ma anche voltaggi inferiori a parità di frequenza: questo significa che la produzione dei chip per Note 2 è di qualità migliore, perchè per funzionare stabilmente ad una certa frequenza il chip richiede un voltaggio minore.
    Questo ovviamente è confermato dal fatto che ad esempio la revisione con cui viene nomenclata la GPU è superiore rispetto al codice per GS3.

    Questo in parole povere si traduce in una migliore efficenza generale, sia dal punto di vista prestazionale che dal punto di vista del risparmio delle risorse.

    Altra differenza importante: la ram disponibile oltre ad essere in quantitativo maggiore (esattamente il doppio) opera con una migliore efficenza e velocità, l'ho notato nell'esecuzione del benchmark AnTuTu con entrambi i terminali stock.

    L'aspetto legato al display: sono entrambi HD 1280 x 720. Ma occhio, perchè non rendono allo stesso modo. E lo dico a prescindere dal fatto che sono di dimensioni differenti, ovviamente. Il display del GS3 è un pentile mentre il Note 2 è dotato di un display con tecnologia S-Multi Stripe RGB. Cerca su google e capirai di cosa parlo.
    In parole povere hai un display che pur essendo un "grosso" 5.5 pollici ha una definizione ottima, al contrario di GS3 che pur avendo un display più piccolo lascia a desiderare in quanto a definizione, sepcialmente se paragonato ad un device come ad esempio Htc One X (stesse dimensioni e medesima risoluzione) che in questo campo vantava uno dei migliori schermi per l'epoca.

    La portabilità è l'unico punto che mi dava leggermente fastidio nell'uso del Note 2.
    E' grosso e basta. Punto.
    O si ama o si odia.

    In tasca ci sta ma non aspettarti miracoli.

    Un saluto.
    Ultima modifica di umberto1978; 06-12-13 alle 16:47
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei stato puntualissimo.
    Ti rigrazio della ottima risposta che mi hai dato. Ciò mi fa riflettere sul fatto che a prezzo quasi identico le prestazioni sono piuttosto diverse, a merito del Note2.
    Ora è da capire se questo vantaggio sia vanificato dalla scarsa gestibilità e portabilità.
    Sono gusti.....
    Grazie ancora.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hate78 Visualizza il messaggio
    Sei stato puntualissimo.
    Ti rigrazio della ottima risposta che mi hai dato. Ciò mi fa riflettere sul fatto che a prezzo quasi identico le prestazioni sono piuttosto diverse, a merito del Note2.
    Ora è da capire se questo vantaggio sia vanificato dalla scarsa gestibilità e portabilità.
    Sono gusti.....
    Grazie ancora.
    Di nulla. Provail note 2 in un centro commerciale, anche se spento o fake (i terminali esposti di solito sono solo mokup) basta tenerlo in mano per capire se ci si può abituare oppure no.
    Alla prossima.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Senza pensarci note2
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy