CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

HTC One - Nexus 5 - Galaxy S4: consigli e qualche esperienza personale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    HTC One - Nexus 5 - Galaxy S4: consigli e qualche esperienza personale?

    Solita domanda, solita discussione. Scusate la ripetitività, ma vorrei dare un mio punto di vista e vorrei un parere su di esso.

    Scarto a prescindere l'LG G2 perchè non mi piace per niente, nè esteriormente nè internamente (la personalizzazione di lg per i miei gusti è pessima).

    I 3 modelli su cui mi soffermo sono:

    - HTC One
    - Nexus 5
    - Galaxy s4


    Tutti e tre su internet HANNO PREZZO MOLTO SIMILE (poiché opterei per la versione 32 gb del nexus), quindi escludo dalla scelta del telefono il "fattore prezzo" (che un tempo pendeva dalla parte del Nexus)

    1) HTC One: mi piace tantissimo. L'avrei giudicato "perfetto" e l'avrei preso al volo se solo non avessero fatto quell'azzardo della fotocamera. Non potendo giudicare io, mi affido sul giudizio degli altri, e parecchi la ritengono un flop. Buona la scelta di introdurre gli ultra pixel per immagazzinare più luce (e per un patito come me per la fotografia è una bellissima notizia), ma a quanto pare qualitativamente non è un granché. E a ciò si affianca probabilmente la scelta non azzeccatissima dei 4 mpx, un pò pochini per uno smartphone considerando che, non avendo zoom OTTICO, si ricorre spesso ai "crop" delle foto.
    PS. Prima che qualcuno esca con la solita frase "eh, se vuoi delle belle foto comprati una macchina fotografica", rispondo che ho 1500 euro di corredo fotografico e per ovvi motivi (di peso, di ingombro e di valore) non posso permettermi di andare a spasso ogni giorno con la reflex: in questi casi infatti si deve utilizzare la fotocamera del telefono.

    Design ++
    Display ++
    Reattività e fluidità ++
    Audio ++
    Fotocamera -
    Cover (e batteria) rimovibile -



    2) Nexus 5: ho visto diverse video recensioni e che dire, una bomba come fluidità, mi ha davvero sbalordito! Fotocamera di buona fattura, reattività alle stelle, mi piace tanto anche il design, ma come l'htc niente batteria rimovibile. Inoltre ho il "pure android" da un annetto e mezzo e non vorrei che mi stancasse troppo (ero tentato appunto per questo dalla sense di htc).

    Design ++
    Display ++
    Reattività e fluidità ++
    Audio +
    Fotocamera +
    Cover (e batteria) rimovibile -



    3) Galaxy S4: solito telefono made in samsung. Esteriormente è un remake del modello precedente (tra i 3 infatti ritengo abbia il design peggiore, anche se non mi fa proprio schifo), stesso ottimo processore degli altri due ma la fluidità non arriva ai livelli di htc e nexus. Per il resto lo ritengo ottimo, la fotocamera è la migliore e ci sono tante piccole feature carine grazie alla pesante personalizzazione samsung.

    Design -
    Display ++
    Reattività e fluidità ±
    Audio +
    Fotocamera ++
    Cover (e batteria) rimovibile +


    Insomma, tutti e tre mi piacciono parecchio per diversi aspetti, ma ognuno ha un piccolo difetto che mi fa tentennare. Lo so che sono uno che cerca l'ago nel pagliaio, ma visto che devo sborsare una certa somma di denaro e visto che questo telefono mi deve durare parecchio, voglio fare la scelta migliore.
    Mi aiutate? (un parere non da fan boy possibilmente)


    PS. Stavo considerando anche di aspettare l'uscita del nuovo HTC One, ma causa prezzo ho abbandonato questa idea
    Pierfrancesco

    Se ti sono stato utile, clicca su

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pier0205 Visualizza il messaggio
    Solita domanda, solita discussione. Scusate la ripetitività, ma vorrei dare un mio punto di vista e vorrei un parere su di esso.

    Scarto a prescindere l'LG G2 perchè non mi piace per niente, nè esteriormente nè internamente (la personalizzazione di lg per i miei gusti è pessima).

    I 3 modelli su cui mi soffermo sono:

    - HTC One
    - Nexus 5
    - Galaxy s4


    Tutti e tre su internet HANNO PREZZO MOLTO SIMILE (poiché opterei per la versione 32 gb del nexus), quindi escludo dalla scelta del telefono il "fattore prezzo" (che un tempo pendeva dalla parte del Nexus)

    1) HTC One: mi piace tantissimo. L'avrei giudicato "perfetto" e l'avrei preso al volo se solo non avessero fatto quell'azzardo della fotocamera. Non potendo giudicare io, mi affido sul giudizio degli altri, e parecchi la ritengono un flop. Buona la scelta di introdurre gli ultra pixel per immagazzinare più luce (e per un patito come me per la fotografia è una bellissima notizia), ma a quanto pare qualitativamente non è un granché. E a ciò si affianca probabilmente la scelta non azzeccatissima dei 4 mpx, un pò pochini per uno smartphone considerando che, non avendo zoom OTTICO, si ricorre spesso ai "crop" delle foto.
    PS. Prima che qualcuno esca con la solita frase "eh, se vuoi delle belle foto comprati una macchina fotografica", rispondo che ho 1500 euro di corredo fotografico e per ovvi motivi (di peso, di ingombro e di valore) non posso permettermi di andare a spasso ogni giorno con la reflex: in questi casi infatti si deve utilizzare la fotocamera del telefono.

    Design ++
    Display ++
    Reattività e fluidità ++
    Audio ++
    Fotocamera -
    Cover (e batteria) rimovibile -



    2) Nexus 5: ho visto diverse video recensioni e che dire, una bomba come fluidità, mi ha davvero sbalordito! Fotocamera di buona fattura, reattività alle stelle, mi piace tanto anche il design, ma come l'htc niente batteria rimovibile. Inoltre ho il "pure android" da un annetto e mezzo e non vorrei che mi stancasse troppo (ero tentato appunto per questo dalla sense di htc).

    Design ++
    Display ++
    Reattività e fluidità ++
    Audio +
    Fotocamera +
    Cover (e batteria) rimovibile -



    3) Galaxy S4: solito telefono made in samsung. Esteriormente è un remake del modello precedente (tra i 3 infatti ritengo abbia il design peggiore, anche se non mi fa proprio schifo), stesso ottimo processore degli altri due ma la fluidità non arriva ai livelli di htc e nexus. Per il resto lo ritengo ottimo, la fotocamera è la migliore e ci sono tante piccole feature carine grazie alla pesante personalizzazione samsung.

    Design -
    Display ++
    Reattività e fluidità ±
    Audio +
    Fotocamera ++
    Cover (e batteria) rimovibile +


    Insomma, tutti e tre mi piacciono parecchio per diversi aspetti, ma ognuno ha un piccolo difetto che mi fa tentennare. Lo so che sono uno che cerca l'ago nel pagliaio, ma visto che devo sborsare una certa somma di denaro e visto che questo telefono mi deve durare parecchio, voglio fare la scelta migliore.
    Mi aiutate? (un parere non da fan boy possibilmente)


    PS. Stavo considerando anche di aspettare l'uscita del nuovo HTC One, ma causa prezzo ho abbandonato questa idea
    Dei 3...... Nexus 5 senz'altro, ha una fotocamera buona ( non e quella di S4 che è la migliore dei 3), l'audio è discreto ( one fa meglio ma ha 2 casse), per la batteria non e più necessario cambiarle, vanno per 2 anni e il cover del nexus si può anche togliere e staccando un filo si cambia la batteria, per la memoria il nexus da 32 giga e hai fatto
    Poi un pure google te lo devi cucire addosso personalizzandolo con le tue app preferite e anche cambiar tema ( basta un qualsiasi launcher)
    Poi sta a te, htc one è al massimo del suo sviluppo e di sicuro meglio di questo non può fare ( la fotocamera e veramente pessima, di giorno entrando troppa luce, l'otturatore lento, spara le foto, di notte fa ottime foto, se avesse avuto una 12 mpx normale sarebbe stato LO smartphone)
    S4 e come il vino, migliora con il tempo e gli aggiornamenti, la migliore fotocamera dei 3 citati, i lag sono dovuti all'interfaccia che e veramente troppo pesante ( su questo punto delle interfacce vince la sense di htc)
    Il mio pensiero e che del design non me ne frega un tubo, voglio un telefono che faccia quello che dico senza problemi e che faccia la fotocamera digitale se serve ( poi e questo riguarda solo me, modding senza intaccare la garanzia) per questo io prenderò nexus 5

    Se scrivi il tuo uso un consiglio risulta più facile

  4. #3
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Il mio utilizzo è medio-intenso, ho spesso il telefono in mano.
    Utilizzo molto whatsapp e i social (come instagram e facebook).
    Spesso mi trovo a dover utilizzare anche il GPS e le mappe in auto (e con il telefono che mi ritrovo adesso ho grossi problemi).
    La navigazione del browser deve essere decente perché lo utilizzo abbastanza.
    La fotocamera, come già detto, deve essere buona.

    L'audio degli speaker non è una priorità (perciò tutti: e tre mi vanno bene).
    I giochi non mi interessano, non ne faccio mai uso.
    Pierfrancesco

    Se ti sono stato utile, clicca su

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Guarda non ho ancora nexus 5 ma l'ho comprato per alcuni motivi molto importanti secondo me, apparte il prezzo (visto che l'ho preso da 16gb). 1. Longevità: Non cambio un telefono ogni anno e neanche ogni due, voglio un telefono che venga supportato per molto tempo, con aggiornamenti ufficiali e non visto che mi piacciono anche le rom. Con htc one faresti fuori la garanzia, non so con l's4. 2. Android puro. Anche io da più di un anno ho un nexus 7 con android puro e l'esperienza android cosi mi piace troppo, poi non parliamo di fluidità, già il mio N7 è fluidissimo pensiamo il nexus 5. Oltre al design che è molto bello, ma questa è una cosa soggettiva.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di antje69


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mio marito ha sia s4 che nexus 5 lui preferisce s4 ma non smanetta tanto però di sicuro le foto sono molto meglio io invece sto aspettando il xiaomi Mi3 che un po' superiore a tutti 3 dei tuoi preferiti e costa meno con ottima qualità

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antje69 Visualizza il messaggio
    Mio marito ha sia s4 che nexus 5 lui preferisce s4 ma non smanetta tanto però di sicuro le foto sono molto meglio io invece sto aspettando il xiaomi Mi3 che un po' superiore a tutti 3 dei tuoi preferiti e costa meno con ottima qualità
    Perchè è superiore? Costa di più comunque.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di antje69


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma scherzi 310€ per 64 GB contro minimo 450€ poi guarda bene le specifiche tecniche poi si credi a antuutu(non mi ricordo come si scrive) e il miglior smartphone del momento io invece ti dico soltanto guarda anche solo la batteria poi xiaomi e molto serio
    Ultima modifica di antje69; 04-01-14 alle 15:15

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antje69 Visualizza il messaggio
    Ma scherzi 310€ per 64 GB contro minimo 450€ poi guarda bene le specifiche tecniche poi si credi a antuutu(non mi ricordo come si scrive) e il miglior smartphone del momento io invece ti dico soltanto guarda anche solo la batteria poi xiaomi e molto serio
    Allora, intanto mi potresti dire dove costa 310€? E comunque nexus 5 costa a partire da 349, per la cronaca. Poi, ok guardo le specifiche tecniche: snapdragon 800 e 2 gb ram entrambi, dov'è la differenza?, solo la fotocamera ha 13mp rispetto a 8 del N5. Poi vedo che ti basi solo sui benchmark/dati, ma se io modifico il punteggio del mio galaxy ace e lo faccio arrivare a 40000, allora è il migliore smartphone sul mercato? Sarà un gran telefono ma non esageriamo.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di antje69


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Xiaomi com unico sito ufficiale

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di antje69


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse Sony z1 un altro smartphone da considerare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy