CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

Consiglio. Samsung galaxy s4 mini o Motorola moto G?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di SpiderBaby


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Poi secondo te l'acronimo moto g per cosa sta (motorola google )quindi e un nexus io ti divo che e meglio di s3 che ha un mio amico e con ciò ho detto tutto mi spiace dirtelo ma Samsung non e il must contando che la loro qualità costruttiva lascia a desiderare con materiali plasticosi che ti fanno pensare di avere un cellulare da 2 euro in mano stessa cosa per s4 perche c'è la mia zia ed e penoso in materiali il cambiamento c'è stato con note 3 ma non ha 730 da spendere per quanto ottimo sia il note

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Qui la vera cosa penosa è leggere commenti così sgrammaticati e privi di punteggiatura
    Se parliamo di pura estetica e materiali, allora il Nexus4 batte tutti, primo fra tutti Nexus5...
    Personalmente l'S4m a me piace esteticamente, ma questo va a gusti.
    Direi che abbiamo fatto abbastanza OT per tutto il 2014 appena iniziato, quindi... tanti auguri a tutti.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiderBaby Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da tozz
    Come fai a dire che è più potente s4 mini di moto g?
    Non è assolutamente vero, comunque vince anche per la batteria visto che copre anche due giorni di autonomia...
    I benchmark indicano ben poco, nonostante vinca comunque moto g...
    probabilmente entro pochissimo s4 mini sarà abbandonato, seguendo la politica di samsung dopo l'aggiornamento a kit kat, dubito che lo porteranno ancora avanti!
    Va considerata anche la ricezione del segnale...con dei samsung e lg top di gamma non sempre si ha la copertura che si ha con il motorola...
    E' un marchio storico e si vede, si notano anche le migliorie di Google!
    Io ho postato il test che ho fatto. Il MotoG ha caratteristiche cpu/ram inferiori, il fatto che qualcuno ottenga valori alti nei test ha senso tanto quanto il mio 20.074 contro i 15.000 che vengono associati solitamente all'S4m. Vuoi credere che nell'uso di tutti i giorni (dove è rarissimo che venga usato più di uno o due core) un quadcore da 1,2GHz con 1GB di ram sia più veloce e consumi meno batteria di un dual core 1,7GHz con 1.5GB di ram? Va bene, crediamoci e viviamo tutti sereni.
    Non so proprio perché mi sono ingabolato in questa discussione come un fanboy io l'S4m l'ho scelto solo per le sue caratteristiche fisiche di peso e dimensioni.
    Costa troppo? Sicuramente si può trovare un altro smartphone con caratteristiche hw simili che costa meno, ma è paragonabile anche dagli altri punti di vista (peso/dimensioni=miniaturizzazione, bellezza/reattività schermo, e se vogliamo anche bellezza estetica)?

    Originariamente inviato da tozz
    è vero che vince per dimensioni, ma ha anche uno schermo piu piccolo...
    Ovvio, ma non è tutta qui la questione. Per esempio: un altro bellissimo terminale, sempre con schermo 4,3", è il Mi2s. Peccato che pesi 145g e sia grosso come una piastrella. Come vedi la grandezza dello schermo non è tutto, e scommetto che anche tra i 5" ci sono apparecchi che pesano 40g e più in meno di altri.
    Sai cosa vuol dire dual core e quad core che Motorola ha 2 core in piu di s4 mini e alla fine si equivalgono batti a vedere la recensione di esperienza mobile prima di parlare

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiderBaby Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Poi secondo te l'acronimo moto g per cosa sta (motorola google )quindi e un nexus io ti divo che e meglio di s3 che ha un mio amico e con ciò ho detto tutto mi spiace dirtelo ma Samsung non e il must contando che la loro qualità costruttiva lascia a desiderare con materiali plasticosi che ti fanno pensare di avere un cellulare da 2 euro in mano stessa cosa per s4 perche c'è la mia zia ed e penoso in materiali il cambiamento c'è stato con note 3 ma non ha 730 da spendere per quanto ottimo sia il note

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Qui la vera cosa penosa è leggere commenti così sgrammaticati e privi di punteggiatura
    Se parliamo di pura estetica e materiali, allora il Nexus4 batte tutti, primo fra tutti Nexus5...
    Personalmente l'S4m a me piace esteticamente, ma questo va a gusti.
    Direi che abbiamo fatto abbastanza OT per tutto il 2014 appena iniziato, quindi... tanti auguri a tutti.
    Scusa non pensavo fossi un professore

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    approfitto di questo topic per chiedere qualche info. visto che si parla di moto g e nexus 4...non vorrei aprire un altro topic. se sono offtopic chiedo scusa in anticipo.
    allora.. il mio vecchio galaxy giò grazie alla cyanogenmod riesce ad ottenere ancora prestazioni decenti. Tuttavia con le nuove app e vario stress sul cell è un chiodo.Più che normale dopo 26 mesi di vita e un terminale di fascia bassa.
    Bon preso dall'hype stavo per acquistare un nexus 5, provare un cell android puro è eccitante tuttavia nonostante il prezzo più che conveniente ho ridotto il buget a 200 euro per una serie di ragioni.
    Ho ristretto il campo a 2 terminali:

    - nexus 4. il problema è trovarlo a 259, per il momento il prezzo più conveniente è quello di techmania a 269. Più pellicole e cover IMHO si arriva quasi a 300.

    -MOTO G . Ho visto un paio di recensioni e sembra un ottimo telefono inoltre prossimamente su techmania dovrebbe essere disponibile a 185 (la versione da 16 gb). L'unica cosa che mi frena è la fotocamera e il suo processore. insomma per quanto tempo sarà fluido?

    in conclusione il nexus 4 vale quei 60-70 euro in più? ps: non ho nessuna fretta. Ma dubito che a breve uscirà qualcosa con lo stesso rapporto qualità-prezzo.

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da Buzz25
    approfitto di questo topic per chiedere qualche info. visto che si parla di moto g e nexus 4...non vorrei aprire un altro topic. se sono offtopic chiedo scusa in anticipo.
    allora.. il mio vecchio galaxy giò grazie alla cyanogenmod riesce ad ottenere ancora prestazioni decenti. Tuttavia con le nuove app e vario stress sul cell è un chiodo.Più che normale dopo 26 mesi di vita e un terminale di fascia bassa.
    Bon preso dall'hype stavo per acquistare un nexus 5, provare un cell android puro è eccitante tuttavia nonostante il prezzo più che conveniente ho ridotto il buget a 200 euro per una serie di ragioni.
    Ho ristretto il campo a 2 terminali:

    - nexus 4. il problema è trovarlo a 259, per il momento il prezzo più conveniente è quello di techmania a 269. Più pellicole e cover IMHO si arriva quasi a 300.

    -MOTO G . Ho visto un paio di recensioni e sembra un ottimo telefono inoltre prossimamente su techmania dovrebbe essere disponibile a 185 (la versione da 16 gb). L'unica cosa che mi frena è la fotocamera e il suo processore. insomma per quanto tempo sarà fluido?

    in conclusione il nexus 4 vale quei 60-70 euro in più? ps: non ho nessuna fretta. Ma dubito che a breve uscirà qualcosa con lo stesso rapporto qualità-prezzo.
    Moto g e ottimo e penso che tra due anni sara antiquato ma fino ad allora andrà bene contando che e un simile nexus per la fotocamera dicono che sia migliorata con kitkat

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Moto g e ottimo e penso che tra due anni sara antiquato ma fino ad allora andrà bene contando che e un simile nexus per la fotocamera dicono che sia migliorata con kitkat

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

    Uhm, il fatto che già tra due anni sarà antiquato un po' mi blocca. Dici che è così per ogni cellulare?

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AccaElle Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Moto g e ottimo e penso che tra due anni sara antiquato ma fino ad allora andrà bene contando che e un simile nexus per la fotocamera dicono che sia migliorata con kitkat

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

    Uhm, il fatto che già tra due anni sarà antiquato un po' mi blocca. Dici che è così per ogni cellulare?
    Si basta pensare a s2 comunque si guarda che due anni sono lunghi

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, mi avete convinto
    Quando lo comprerò vi farò sapere, grazie di tutto

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AccaElle Visualizza il messaggio
    Perfetto, mi avete convinto
    Quando lo comprerò vi farò sapere, grazie di tutto
    OK attendiamo

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    L'estetica è soggettiva (a me i materiali di Samsung proprio non mi vanno giù, che ci posso fare ) ma il problema di s4 mini secondo me è che è sovraprezzato, altrimenti ne potremmo parlare. C'è una differenza troppo marcata non giustificabile se non con esigenze SPECIFICHE in merito a dimensioni e peso. In quanto a prestazioni credo si equivalgano come tanti terminali in questa fascia. I due core in più del nostro moto g in molti (me compreso, che non gioco) non so se li attiveremo mai. PArlare di core spesso è come quando Berlusconi parla degli attaccanti del Milan, che vorrebbe sempre a 3-4 punte: senza un gioco di squadra (leggasi ottimizzazione) non ce ne si fa nulla, e spesso non servono proprio perché il più delle volte ne basterebbe uno solo per far gol.

    Uscendo da metafora calcistica (visti troppi speciali mercato stasera), theBlue la memoria misurata in hertz proprio non si può vedere :P

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy