CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

Nokia lumia 925 vs Moto X vs Nexus 5 vs Xiaomi Mi 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ieri ho visto su epri** e un altro ecommerce dello stesso gruppo il 925 a 282,99€ , promozione aumentata di oltre 90€ allo scoccare delle 24 .. sarebbe stato un più che buono affare .. va be ..

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    waaaaaaa.... sarebbe stato ottimo!
    ragazzi ma cmq hanno ufficializzato che entro il primo quadrimestre del 2014 uscirà il mi3s (dovrebbe avere un upgrade del processore da l'MSM8274AB a MSM8974AC, che avrebbe 2,5GHz e anche LTE) ed entro fine anno il mi4 (dovrebbe avere Qualcomm Snapdragon 805, 3GB di RAM e una fotocamera forse superiore ai 13 MP) -.-"
    cioè non puoi comprarti un cellulare che dopo 3 mesi ne fanno uscire la versione potenziata... -.-"
    Adesso conviene aspettare il mi3s?

  4. #23
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    Adesso conviene aspettare il mi3s?
    Solo se ti trovi in un luogo dove funziona bene l'LTE e solo se hai intenzioni serie di usufruirne in futuro, nonostante gli alti costi (che magari scenderanno tra qualche mese, chi lo sa).

    Altrimenti non cambia niente. Snapdrago800 da 2,3 portato a 2,5...non vedrai la differenza neppure sforzandoti. È già un mostro di processore.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    per l'lte adesso non ho intenzioni serie... anche perchè nella mia città non c'è proprio xD
    piuttosto, adesso vi farò la classica domanda a cui tutti vorrebbero una risposta ma che risposta (almeno non una sola) non ha:
    Tra quelli citati secondo voi qual è il più longevo? cioè qual è quello che posso tenere almeno un paio d'anni senza grossi problemi?

  6. #25
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    per l'lte adesso non ho intenzioni serie... anche perchè nella mia città non c'è proprio xD
    piuttosto, adesso vi farò la classica domanda a cui tutti vorrebbero una risposta ma che risposta (almeno non una sola) non ha:
    Tra quelli citati secondo voi qual è il più longevo? cioè qual è quello che posso tenere almeno un paio d'anni senza grossi problemi?
    Si tratta di telefoni che sulla carta riceveranno tutti aggiornamenti per un po'. Sono dunque tutti potenzialmente longevi in questo senso. Altri sensi?

    Non saprei, dipende da quanto ti lascerai prendere dalla scimmia per altri telefoni, con funzionalità magari nuove, fighe, ma che al 99% non saranno veramente utili.

    Considerando anche la community e dunque il supporto non ufficiale, direi Nexus 5.
    Se si vuole una fotocamera da cellulare, 925. Per molto tempo farai belle foto da cellulare senza sentire il peso degli avversari, dei nuovi arrivati.
    Se si vuole un cellulare unico, Moto X per le sue funzioni vocali sempre attivabili.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkBlue per il post:

    drug0 (19-01-14)

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma secondo voi il nokia lumia, con l'hardware scarsino che ha, quanto può essere longevo? perché esteticamente è il più bello ma come hardware -fotocamera a parte- mi sembra abbastanza indietro...
    Altra domandina: secondo voi lo xiaomi è moddabile? nel senso, si possono cambiare le rom senza troppi problemi come sul nexus?

    dark io il moto x lo avrei preso subito, perché mi sembra studiato per essere il più possibile user friendly... ma a quel prezzo? :/
    Ma poi come mai il moto x ha un reparto funzioni vocali migliore? secondo voi sarà possibile -dopo l'uscita in europa del moto x- avere sullo xiaomi o sul nexus la sua rom (con relativa schermata di sblocco "efficiente" e funzioni vocali al seguito)?

  9. #27
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    ma secondo voi il nokia lumia, con l'hardware scarsino che ha, quanto può essere longevo? perché esteticamente è il più bello ma come hardware -fotocamera a parte- mi sembra abbastanza indietro...
    Altra domandina: secondo voi lo xiaomi è moddabile? nel senso, si possono cambiare le rom senza troppi problemi come sul nexus?

    dark io il moto x lo avrei preso subito, perché mi sembra studiato per essere il più possibile user friendly... ma a quel prezzo? :/
    Ma poi come mai il moto x ha un reparto funzioni vocali migliore? secondo voi sarà possibile -dopo l'uscita in europa del moto x- avere sullo xiaomi o sul nexus la sua rom (con relativa schermata di sblocco "efficiente" e funzioni vocali al seguito)?
    Non guardare al processore, perché il 925 fa girare Windows Phone a meraviglia, e non credo abbia problemi sui giochi. Quindi non ti imparanoiare.

    Per lo xiaomi non saprei, ti direi di sì perché alla fine android è android per tutti, ma non vorrei dire una cosa senza essere sicuro.

    Moto X: hai ragione, a quel prezzo sono andati fuori di testa: 399 in germania, addirittura 420 e 429 in Uk e Francia. Alienstore ha già detto che sta per metterlo a listino in un prezzo compreso tra 350 e 380, testuali parole.
    Non è che ha un reparto funzioni vocali migliore, alla fine sempre di Google Now si tratta, ed è presente anche su altri telefoni. La cosa figa è che Moto X non lo devi neppure toccare per far funzionare google now, ha un core espressamente dedicato a questo. È lì sul tavolo, tu lo chiami, e risponde. Con gli altri telefoni devi premere un tasto. Fine, credo che l'unica differenza sia questa. Sta a ognuno di noi dire se questa differenza valga 100 euro. È comunque un terminale stupendo.

    Per l'ultima domanda: non saprei, è roba da XDA, per cui tieni d'occhio loro.

    Scegli prima di tutto il sistema operativo, poi decidi.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 19-01-14 alle 05:08

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkBlue per il post:

    drug0 (19-01-14)

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    sei stato molto chiaro dark e il tuo consiglio, seppur minimale, credo sia fondamentale: scegli il sistema operativo.
    Con tutte le ottimizzazioni software che ci sono al momento forse ha poco senso guardare l'hardware, tanto più che ormai i telefoni non durano più di 1anno e mezzo e su questo mi sa che mi devo proprio rassegnare.

    A questo punto devo farti due ultime domande:
    1) secondo te quali fra quelli citati sarebbe più rivendibile in futuro (dove per futuro intendo appunto 1anno e mezzo/2anni massimo)?
    2) secondo te qual è il miglior rapporto qualità prezzo?
    3) ti faccio anche una domanda "bonus" (xD): la batteria secondo quanto è determinante in questa scelta? perché -mi ripeto per l'ennesima volta ma è giusto per chiarezza- se il nexus avesse avuto una batteria migliore avrei preso quello senza dubbio, il nokia ha una batteria di soli 2000mah, io ho avuto il nokia lumia 920 e la batteria durava veramente ma veramente poco, non vorrei ripetere quest'esperienza :/ l'unico che mi convince di più in generale è lo xiaomi che però non mi piace tanto esteticamente e secondo me è un po' esagerato in dimensioni... e poi lagga un pochino nonostante un hardware assurdo (spero che con la prossima release della miui questa cosa si risolverà altrimenti sarebbe una bella fregatura)..

  12. #29
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    1) Nexus 5 e forse Moto X: Nexus 5 perché gli faranno fare la fine di Nexus 4, ovvero sia quando scenderà verso i 250 lo metteranno fuori produzione. O meglio: pianificheranno un taglio alla produzione e venderanno le ultime unità in sconto. Ancora oggi c'è chi ha il coraggio di spendere 300 euro o quasi per Nexus 4. Per il Moto X: si fa riferimento al suo alto prezzo di listino e al fatto che probabilmente, se arriverà in Italia, arriverà a prezzo maggiorato. È probabile che rimarrà un dispositivo di nicchia. Xiaomi e 925 no: 925 perché cadrà a 200 euro a mo' di 920, e rivenderlo usato avrà poca attrattiva, con la serie lumia che avrà già introdotto 830-930-935 ecc. Xiaomi è cinese e attira meno, è meno conosciuta. E se dovesse aprire lo store in Europa, cosa che si attende ormai da un po', proporrà dei prezzi si presume concorrenziali.

    2) Dipende anche da quanto paghi Xiaomi Mi3, ma in generale direi che il rapporto qualità prezzo migliore, tenuto conto che in ogni caso tutti quanti ci spillano un sacco di soldi, è quello di Nexus 5: con l'accorgimento che il buon rapporto qualità prezzo vale particolarmente per la 16 giga a 349. Aggiungere una decina di giga in memoria a Google costa 50 centesimi, non 50 euro. Se ti bastano 16 giga nel discorso "rapporto qualità-prezzo", da consumatore, fai un acquisto migliore e regali meno soldi. Se vuoi i 32 giga, automaticamente scarti tutti gli altri visto che in Europa sono tutti disponibili solo da 16 giga se non vado errato, dunque il problema neppure si pone. Agli ultimi posti Moto X e Lumia 925: quest'ultimo ha lo stesso processore di 820, che costa 180 euro. Quanto lo pagheresti 925, 299? Perché non valuti piuttosto un 920 a 199? Non credo che l'autonomia di 925 possa essere così tanto migliore di quella del 920: o ti adatti, o lasci perdere entrambi.

    3) Considero l'autonomia abbastanza importante, ma il discorso ovviamente va fatto nel complesso, chiedendosi se il terminale con autonomia comunque discreta è superato da altri terminali con autonomia maggiore, per lo stesso prezzo. In questo caso le sole differenze tra le autonomie non giustificano l'acquisto di un terminale piuttosto che di un altro: il confronto è talmente ricco di altre variabili che diventa meno importante la sola considerazione sull'autonomia. L'unica cosa da fare è comprare consapevolmente, e comprare un dispositivo che abbia un'autonomia che soddisfi le esigenze personali. Nello specifico, in classifica decrescente per autonomia: Xiaomi Mi3 >> Moto X >>>> Nexus 5 >> 925. Dovrebbe vincere lo Xiaomi, ma non di tantissimo sul Moto X, visto che motorola con le batterie ci sa fare. Il distacco tra Moto X e Nexus 5 è invece più marcato, ma c'è da dire una cosa, e cioè che lavorandoci sopra, l'autonomia di Nexus 5 ti copre tranquillamente la giornata. Il 925 ha un amoled + schermo "solo" HD, due fattori che favoriscono l'autonomia rispetto ad un LCD full HD: ciò nonostante, il 925 lo metterei un pelino dietro a Nexus 5 come autonomia, ma è una valutazione fatta d'istinto, anche perché l'autonomia è un fattore molto soggettivo e difficile da valutare. Diciamo che se lo utilizzi con uso medio, comunque quando rientri a casa lo devi rimettere a caricare per il giorno dopo. Le stesse dinamiche le avresti con Nexus 5, dunque all'atto pratico è difficile che cambi molto: una ricarica la sera/notte gliela devi dare a entrambi, nel comfort non ti cambierà assolutamente nulla. Moto X e Xiaomi mi3, invece, per quel che ne so io potrebbero perfino portarti alla sera del secondo giorno con uso normale.

    Tra i 4 prenderei Nexus 5, con l'intenzione di capire il mondo android e sfruttarlo pienamente: se riesci a far questo, ti ritroverai tra le mani con un terminale dalle potenzialità infinite; il più indicato per durare anni continuando a darti soddisfazioni, senza cambiarlo mai.

    Ora sta a te e alle tue preferenze. C'è da dire che se dovessimo considerare il solo gusto personale, senza stare a badare al prezzo, alla scheda tecnica, e a tutto il resto, il mio preferito tra questi è Moto X (Moto X e Z1 compact sono i miei preferiti in assoluto, e mi piacciono moltissimo anche Xperia T e Xperia SP). Questo non vuol dire che lo consideri superiore agli altri: quando si va sul personale si tiene conto anche dei capricci personali, e i miei capricci sono le mie preferenze estetiche, la fiducia che ho in un marchio e la sfiducia che ho in un altro (cosa che può avvenire in modo del tutto irrazionale), la possibilità di customizzarlo a livello sempre estetico (cosa che in Europa, tra l'altro, per ora quelli di motorola hanno deciso di non portare), la possibilità di usare i comandi vocali senza toccarlo (è un capriccio, e magari dopo due-tre giorni non li userei proprio), il fatto che monti il superamoled, quindi quando il telefono è in stand by il suo display si confonde con le cornici nere, diventando invisibile o quasi (cosa che trovo particolarmente "cool"). Peccato che valga almeno 100 euro meno del prezzo a cui vogliono vendercelo. Dunque se la situazione è questa e non cambia, potendo e dovendo scegliere uno dei 4 e tenuto conto dei prezzi, e dando uno sguardo anche alle schede tecniche, vai di Nexus 5, che a conti fatti reputo il migliore tra tutti, non fosse altro che per il fatto che sarà aggiornato per altri 18 mesi e avrà un supporto non ufficiale infinito. Senza dimenticare il suo rapporto qualità-prezzo, superiore a quello degli altri.

    Probabilmente pensi (o potresti pensare) che dopo averlo acquistato e usato per un po', ci rimarresti deluso. Ma ti invito a riflettere su queste due cose:
    1- Il Nexus 5 ti ripagherà sul lungo periodo, non a breve termine, con effetto wow. E sul lungo periodo, allora ti convincerai di aver fatto la scelta giusta, vedendo la fine che faranno tanti altri cellulari.
    2- Qualsiasi cosa tu decida di comprare, ti resterà sempre il dubbio che un altro cellulare sarebbe stato migliore. L'erba del vicino è sempre più verde, come si dice. Dunque qualsiasi scelta tu faccia, goditi il tuo cellulare senza stare a pensare agli altri.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 19-01-14 alle 05:50

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheDarkBlue per il post:

    ABOVEROPE (19-01-14),drug0 (19-01-14)

  14. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dark grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo ed esaustivo e, inoltre, non solo hai risposto alle mie 3 domande ma hai anticipato anche un'altra domanda che volevo farti (ovvero come mai fossi entusiasta come me del moto x e, tra l'altro, sono gli stessi miei motivi xD)!

    Premesso che mi hai fatto notare che effetivamente l'hardware del 920 e del 925 non sono molto differenti e, a questo punto (per l'esperienza che ho avuto con lumia 920, ottima come utlizzo quotidiano-estetica-immediatezza d'uso ma pessima come autonomia), mi sono quasi convinto ad escluderlo dall'equazione.

    Io sarei fortemente portato al moto x ma, per i problemi di prezzo e di "non-si-sa-se-e-quando-sarà-disponibile-da-noi" (attualmente sono senza cellulare e non posso aspettare troppo prima di prenderne uno) credo che escluderò anche questo (a meno che non uscirano news a breve).. :/

    A questo punto la scelta resta tra nexus e xiaomi, perché per me l'autonomia gioca un ruolo fondamentale... ho avuto note 1 e per farlo arrivare a fine giornata in pratica non lo dovevo utilizzare (arrivavo raramente alle 2h piene di display) e sinceramente non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione...

    Ad ogni modo, farò passare un altro paio di settimane per vedere come si evolvono le varie situazioni (in particolare xiaomi e moto x) e poi deciderò...

    Se nel frattempo poteste lasciare aperto il thread, per me sarebbe meglio, così da chiedere anche consigli dell'ultimo minuto...

    EDIT: un paio di considerazioni da fare: motorola adesso è di google quindi è come se moto g e moto x fossero googlephone come nexus? e, se si, è possibile che nexus 5 avrà in futuro un aggiornamento che gli conferirà qualche caratteristica del motorola? tipo i comandi vocali oppure la schermata di sblocco (che, non mi stancherò mai di ripetere, io trovo veramente pratica)?
    Ultima modifica di drug0; 19-01-14 alle 13:05

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy