CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Riflessione su smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Riflessione su smartphone

    Domanda a titolo informativo. Ma secondo voi, quando saranno disponibili device di fascia media con 1.5/2gb di ram?Ce ne saranno mai oppure no? Ormai i top di gamma prossimi avranno ben 3gb, quelli attuali 2, e gli entri level stanno ancora a 512, (manco la alzano a 768 :sad mentre la fascia media si attesta sull'1gb. Considerando che vorrei effettuare un acquisto che mi duri almeno 2 anni, 1gb sarà sufficiente per coprire questo lasso di tempo oppure no? Fin da quando è stato presentato son rimasto "fulminato" dal moto G. Design che mi piace, ottimo display (anche se qui avrei alcune domande tecniche da fare ai possessori del nexus 4 per via di commenti che ho letto in un altro forum), cpu buona, ram, buona? Ora so che a 200 euro non ci sta di meglio, ma la mia "preoccupazione" rimane. Non vorrei spendere 200 euro oggi, e poi ritrovarmi tra 1 anno con un dispositivo che arranca o comunque "vecchio". Insomma, meglio aspettare ancora un po' oppure no perchè tanto ora che ci saranno telefoni con 2gb di ram a 200 euro sarà il 2018? :asd:


    ps: in un altro forum come dicevo, c'era un utente che non parlava bene del touch del moto G, e lo comparava a quello del galaxy nexus e del nexus 4. Non dice che faccia schifo, ma che sia sotto alla media come qualità. Sono cavolate? (qua mi rivolgo ai possessori di nexus 4 se fossero in ascolto)

    2 messaggi dell'utente in questione
    Si ma il touch fa proprio cagare eh
    Ai bordi ok è proprio insensibile, ma pure al centro non è come Nexus 5 o iPhone... Diciamo come il Nexus 4.


    Beh non è che faccia schifo, però non è il touch di un Lumia 820, Nexus 5, Galaxy S4... Sembra lo stesso di Nexus 4
    Smartphone: Motorola Moto G

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di vrino


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    MI4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sinceramente tante differenze non ce ne sono.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vape Visualizza il messaggio
    Sinceramente tante differenze non ce ne sono.
    Scusa tra cosa? la sensibilità del touch o la questione della ram?
    Smartphone: Motorola Moto G

  5. #4
    Androidiano L'avatar di vrino


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    MI4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Intendevo per il discorso del touch.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vrino per il post:

    stiiiv (20-02-14)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Mi pare che il telefono che costa meno con 2gb di ram sia il Huawei G700, che in alcune offerte si trova a 219€, ma non conosco nessuno che ce l'abbia e non so come va, quindi non esprimo giudizi a riguardo.
    Comunque a quel punto, se hai un Auchan vicino che aderisce alla promozione, e non hai particolari problemi di budget, varrebbe la pena spendere 60€ in più e prendere un Nexus 4

    Io comunque, pur non conoscendo il G700, credo che sia più longevo un Moto G, anche se con 1gb di ram, che un G700, anche se ha il doppio di ram.


    Riguardo all'aspettare o meno: aspettare troppo non ha senso, si rischia di attendere all'infinto (perchè ci sarà sempre un telefono migliore di cui si attende una discesa del prezzo rispetto a quello che avevamo puntato precedentemente). In questo caso però, se non si ha fretta, io attenderei che sia passato i MWC di Barcellona... forse (ma non è detta), con la presentazione dei nuovi modelli, qualche calo di prezzo di quelli vecchi lo si potrebbe avere...
    Ultima modifica di zebaldo; 21-02-14 alle 10:23

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    il moto g è uscito pure in play edition, sarà supportato per 18 mesi vai tranquillo!
    comunque un giga di ram basta, la differenza si sente soprattutto se cambi da un programma all'altro, ma una differenza è giusto che ci sia con i top di gamma, il touch del moto è capacitivo come tutti gli altri vai tranquillo, e poi scusa spendi sti 200 ora ma almeno hai un buon terminale che fai nel frattempo che aspetti i prossimi device con 2 giga di ram?! ragionando non comprerai mai

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    E' una bella domanda. Secondo ci vorrà ancora un po' (Un anno? 5 anni? 10 anni?) per avere 2GB di RAM nella fascia dei 200€ come standard.
    Ovviamente nessuno può dire se conviene aspettare o meno, più si aspetta e in teoria più si ha, ma così lo smartphone non lo compri mai.
    Quello che sto facendo io è alzare il budget dei 200€ di 50/60€ e aspettare qualche offerta per un terminale con 2GB di RAM (visto che non ho tutta questa fretta), perché credo che col budget di 200€ non si riesca a prendere lo smartphone desiderato in tutto e per tutto con anche 2GB di RAM e credo pure che tra due/tre anni la differenza tra 1 e 2GB si senta parecchio.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    E' una bella domanda. Secondo ci vorrà ancora un po' (Un anno? 5 anni? 10 anni?) per avere 2GB di RAM nella fascia dei 200€ come standard.
    Io credo circa 1 anno /1 anno e mezzo (5-10 anni in campo tecnologico sono ere geologiche).
    Considerando che a fine 2012 / inizio 2013 sotto i 200€ trovati telefoni con mezzo giga di ram, per avere di più dovevi andare su S Advance che veniva più di 200-230€, e per avere 1gb dovevi andare oltre sui 250-280€ di Lg L9 o S2plus (se non ricordo male).
    Ora con meno di 200€ hai diversi telefoni con 1gb di ram (Moto G, Xperia M, L9, S2plus, S3mini, ecc.) mentre per avere 2gb (a parte rari casi) si parte dai 260 del Nexus 4 EU (279€ ITA) in su, e già con meno di 300€ trovi anche optimus G. Per questo, se si replicherà la situazione dell'anno scorso, penso che fra 1 anno - 1 anno e mezzo avremo diversi telefoni con 2gb nella fascia dei 200€.

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Io credo circa 1 anno /1 anno e mezzo (5-10 anni in campo tecnologico sono ere geologiche).
    Forse non è chiaro ma era ironica la cosa dei 5/10 anni
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Domanda a titolo informativo. Ma secondo voi, quando saranno disponibili device di fascia media con 1.5/2gb di ram?Ce ne saranno mai oppure no? Ormai i top di gamma prossimi avranno ben 3gb, quelli attuali 2, e gli entri level stanno ancora a 512, (manco la alzano a 768 :sad mentre la fascia media si attesta sull'1gb. Considerando che vorrei effettuare un acquisto che mi duri almeno 2 anni, 1gb sarà sufficiente per coprire questo lasso di tempo oppure no? Fin da quando è stato presentato son rimasto "fulminato" dal moto G. Design che mi piace, ottimo display (anche se qui avrei alcune domande tecniche da fare ai possessori del nexus 4 per via di commenti che ho letto in un altro forum), cpu buona, ram, buona? Ora so che a 200 euro non ci sta di meglio, ma la mia "preoccupazione" rimane. Non vorrei spendere 200 euro oggi, e poi ritrovarmi tra 1 anno con un dispositivo che arranca o comunque "vecchio". Insomma, meglio aspettare ancora un po' oppure no perchè tanto ora che ci saranno telefoni con 2gb di ram a 200 euro sarà il 2018? :asd:


    ps: in un altro forum come dicevo, c'era un utente che non parlava bene del touch del moto G, e lo comparava a quello del galaxy nexus e del nexus 4. Non dice che faccia schifo, ma che sia sotto alla media come qualità. Sono cavolate? (qua mi rivolgo ai possessori di nexus 4 se fossero in ascolto)

    2 messaggi dell'utente in questione
    ti conviene prendere un ex top gamma (tipo S4 quando uscirà il 5 o G2 quando esce G3, è vero spendi un po di più ma hai aggiornamenti per almeno 18 mesi (google ha obbligato tutti ai 18 mesi di supporto, non è sicurissimo), ma onestamente con kitkat basta pure 1 giga di ram

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy