CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 131 a 134 su 134
Discussione:

Samsung s4 vs lg nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Tutto giusto quello che dici... particolarmente della "purezza" dell'N5 e delle infinite personalizzazioni applicabili...

    A mio avviso i problemi dell'N5 escludendo l'inspiegabile brutta (e risolvibile con cover) sporgenza della fotocamera sono tipici della fretta sulla necessità di immediatezza di rilascio da parte del produttore per aggredire il mercato, fretta che peraltro si sposa con le ansiose aspettative degli utenti. Sono convinto che verranno in gran parte risolti con un aggiornamento.

    Con poca spesa in più avrebbero potuto rilasciarlo con una custodia più gradevole e meno economica, ma io credo che sia una scelta voluta per non aggredire i modelli di fascia più alta della stessa LG, che pur costando molto di più hanno una custodia appena accettabile...

    Avendo creato il post ero interessato all'N5 che puntavo ancora prima di natale e per il quale era necessario attendere più di 4 settimane, ho dapprima ricomprato l'S4 per poi restituirlo ancora imballato a favore del LG G2, oggi sono ancora oggi convinto che l'N5 sia la scelta migliore di uno smart di fascia medio-alta, il dispositivo dal più favorevole rapporto qualità/prezzo, peraltro totalmente personalizzabile...

    Ho ceduto al G2 avendo la disponibilità economica abbinata a quello strano disagio del non volermi pentire successivamente.

    Non sono d'accordo che non si debbano leggere i forum prima dell'acquisto di un cellulare. Io credo invece che siano utili: il forum non ha scopi di lucro.. le indicazioni sono veritiere. Ci sono riscontri approfondimenti e guide. Le limitazioni le conosciamo tutti: vanno scremati i post esaltati e quelli esageratamente negativi, concentrandoci su quelli non umorali e documentati. Il forum fornisce più strumenti per una scelta ponderata. Sta a noi saper leggere.




    Si diceva per scherzare c'è chi non si fa troppi problemi e una volta accertatosi che il tel corrisponde a quanto cercato si fionda all'acquisto, nella maggior parte dei casi i più smaliziati, ma per chi come me è al suo primo Android ed è anche un po' pignolo e curioso beh non è difficile incartarsi!

    Se non ci fossero i forum non ci sarebbe scambio di nozioni e le tecnologie, in questo caso, impiegherebbero molto più tempo a raggiungere massivamente il mercato, con conseguente rallentamento dello sviluppo e del calo dei prezzi!

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Giusto per informare e a chi possa interessare:

    Da diversi giorni è in corso il rilascio da parte di LG dell'aggiornamento a KK per il G2, ed è fatto per Stati. Io che ho un SWS (Svizzera) ce l'ho disponibile da ieri, ma per la maggior parte degli stati, Italia compresa è stato già rilasciato da qualche giorno.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #134
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ad un mese circa dall'acquisto dell' LG G2 dopo aver posseduto per qualche mese un S4, dopo aver comprato un altro S4 poi sostituito dal G2, traggo le mie definitive e credo, obiettive conclusioni.

    LG superiore in:

    - capacità della memoria (ovviamente nel modello da 32 GB)
    - monitor (il migliore in assoluto) consente una visione superiore anche in zone luminose
    - durata della batteria (vince alla grande)
    - non invasività e leggerezza dei programmi aggiunti da LG
    - potenza di elaborazione, che abbinata alla scarsa pesantezza dei programmi, rende il dispositivo veramente agile in tutti gli usi.

    difetti:
    - struttura non eccezionale, non esente da scricchiolii sul dorso (non è il caso del mio dispositivo, ma sono in molti a lamentarsi).
    - estetica appena accettabile
    - audio non esente da fruscii appena percettibili, ma presenti, dopo aggiornamento a KK su uno dei due canali
    - qualità di aggancio del segnale telefonico che risulta scarsa e comunque non all'altezza di un dispositivo da 400 €

    Samsung Galaxy S4 superiore in:

    - struttura (a mio avviso superiore a quella del G2)
    - riproduzione audio
    - comparto fotografico
    - ricezione telefonica
    - costo sensibilmente inferiore al G2
    - batteria sostituibile (ma ad onor del vero, mai sostituita in tutti i miei telefoni)
    - possibilità di estendere la memoria con una SD card

    difetti
    - scarsa autonomia
    - imballato di programmi Samsung che lo appesantiscono


    Conclusioni:
    Tenendo anche conto del prezzo, l'S4 vince con margine, peraltro rispetto ad un dispositivo più recente...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy