CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Voglio comprare primo tablet e che non sia una sola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Voglio comprare primo tablet e che non sia una sola

    Salve, vorrei comprare il mio primo tablet ed essere sicuro di non prendere una roba indegna.
    A livello di caratteristiche mi starebbe bene qualcosa sui 7" con un bel schermo, reattivo quanto serve e dotato di 3G.
    Fin qui ho già visto c'è parecchia roba buona però ci sono un paio di punti sui quali non desidero transigere.
    Il primo è che dev'essere facilmente riparabile: dei miei conoscenti si sono fatti un trekstor, al quale s'è sfasciato l'ingresso per il carica batterie nel giro di una manciata di mesi e non c'è stato verso di poterlo sistemare vuoi per mancanza di ricambi che per oggettiva inaccessibilità dell'interno del tablet (i pannelli sembravano letteralmente incollati ed ogni tentativo di forzatura avrebbe fatto ancora più danni).
    Il secondo punto riguarda quella cosiddetta novità del native code. Io sapevo che i programmi per android giravano su tutti gli android per via della macchina virtuale e questo a prescindere dalla cpu, poi qualche tempo fa m'è capitato di provare uno di quei tablet miserrimi cinesi basati su mips e lì ho visto come la cosa non fosse poi così vera. Adesso so che esistono tablet basati sia su ARM che su Atom: questi ultimi non mi paiono troppo malvagi (ho visto un asus all'unieuro abbastanza curioso) però vorrei essere sicuro di non infilarmi in una strada senza uscita.
    C'è anche da dire che mi piacerebbe tra qualche tempo farci sopra qualche esperienza di programmazione quindi se vado a prendere qualcosa di troppo particolare finisce che poi non so come effettivamente girano le cose.

    Cosa potete consigliarmi a riguardo ? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Prezzo?????

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm... se orbitassimo sotto i 200 euro (non 199, diciamo pure 179) potrei farci un pensierino. Ovviamente non deve essere subito adesso a quella cifra, anche tra qualche mese, speculando sui trend ed eventuali abbassamenti di prezzo.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4n84 Visualizza il messaggio
    Uhm... se orbitassimo sotto i 200 euro (non 199, diciamo pure 179) potrei farci un pensierino. Ovviamente non deve essere subito adesso a quella cifra, anche tra qualche mese, speculando sui trend ed eventuali abbassamenti di prezzo.
    Mi pare che unieuro vendano a 200 il nexus 7 2012 3g+wifi

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'hanno già sostituito con il nuovo ovviamente più caro. C'è però da dire che non mi ispira tanto il fatto di non avere la SD. Già per risparmiare non potrei prendere il modello col taglio maggiore di memoria, se poi non posso neanche spostarla fuori in maniera umana (c'è il wifi ma è lento sui grossi quantitativi di dati)

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4n84 Visualizza il messaggio
    L'hanno già sostituito con il nuovo ovviamente più caro. C'è però da dire che non mi ispira tanto il fatto di non avere la SD. Già per risparmiare non potrei prendere il modello col taglio maggiore di memoria, se poi non posso neanche spostarla fuori in maniera umana (c'è il wifi ma è lento sui grossi quantitativi di dati)
    C'è il supporto otg

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Su wikipedia si dice che bisogna fare delle modifiche per poterlo abilitare. Ecco credo che un punto importante da aggiungere alle specifiche è che sia facilmente rootabile

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4n84 Visualizza il messaggio
    Su wikipedia si dice che bisogna fare delle modifiche per poterlo abilitare. Ecco credo che un punto importante da aggiungere alle specifiche è che sia facilmente rootabile
    Falso sui nexus e nativo,su wikipedia dicono tante cavolate,mio padre ne ha uno per lavoro e lo usa senza rootare

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok...e riguardo alle connessioni wifi ad hoc ? Va bene che c'è uno slot per la sim ma al momento l'internet lo tengo su un nokia e posso renderlo temporaneamente un router con joikuspot a patto però che il dispositivo ricevente possa gestire le connessioni ad hoc. Anche questo passa senza root ?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Io sul mio le vedo penso di si

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy