CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Smartphones vecchi, smartphones nuovi, consigli per l'uso.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    BG
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-N7000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphones vecchi, smartphones nuovi, consigli per l'uso.

    IL DESIDERIO: cambiare telefono
    IL PROBLEMA: non ci sono soldi a breve
    L'OCCASIONE: offerta a tasso zero
    LA FOLLIA: acquisto Note 3 e Z1 compact (per acquietare la moglie...)
    IL PARADOSSO: tra lavoro e trasloco ho a malapena acceso i terminali. Non voglio accenderli "a ca##o".
    LA PRIMA DOMANDA: come gestire i terminali nuovi? Accenderli, caricarli, aggiornali subito (mi sembra che entrambi vadano subito a Kitkat) senza inserire nessun dato, nemmeno l'account google mi sembrerebbe la strada giusta, confermate? Altri consigli?
    LA SECONDA DOMANDA: che fare dei vecchi terminali? Io ho un Note, gran telefono, per impatto a suo tempo uno dei migliori telefoni mai fatti. Mia moglie un GT-I9001. Che valore di mercato possono avere? A me piange il cuore per la mia padella, ancora sento i commenti di allora, da gente che ora ha più pollici di un televisore. Mi sa che me la tengo, ma vorrei sapere che valore potrebbe avere.

    Grazie per i consigli e ciao.
    Nel mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce i numeri binari e chi no.
    Winemaker from VAIO

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Avete un Note 3 e uno Z1 compact, due grandi telefoni, tra l'altro entrambi con ottima autonomia. Dove sta il problema? Vuoi già cambiare?

    Tranquillo che il telefono non si rovina se l'accendi...
    Al massimo cerca il topic sulla calibrazione della batteria, e segui le istruzioni per quella. Ma anche senza far niente, puoi usarli, non devi seguire alcuna procedura particolare.

    I telefoni vecchi se riesci vendili. Tutto qua.
    Ultima modifica di TheBlue; 20-03-14 alle 22:01

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    Winemaker (20-03-14)

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    In teoria non sarebbe male mettere a caricare il telefono da spento per un po' (4 ore).
    È più importante non far andare agli estremi la batteria: non farla arrivare sotto il 15% e arrivare troppo spesso al 100%.
    Altro fattore determinante è la temperatura: troppo calore danneggia molto le batterie.
    Il resto (non accedere all'account Google?) credo sia decisamente superfluo, non ne vedo il motivo.

    Per il Note vecchio, non so quanto è quotato e come è messo, ma se ci guadagni qualcosa vendilo pure. Sennò se ti dispiace tienilo, non credo ti cambi la vita.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Winemaker (20-03-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    BG
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-N7000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riguardo l'account pensavo di attivarlo dopo gli aggiornamenti, visto che spesso leggo che quando s'aggiorna meglio fare un reset di fabbrica pet avere l'ultima versione più pulita ed evitare app che crushano o cose simili.
    Riguardo all'uso, d'accordo che non serve granché, ma odio l'uso approssimativo di terminali avanzati (cosa tra l'altro molto comune) e vorrei avere il tempo di studiarmi, e godermi, l'oggetto. Per quello di mia moglie non so quanto tempo avrò, ma volevo almeno impostarglielo.
    Devo dire che lo Z1 fa un ottimo effetto al tatto...
    Nel mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce i numeri binari e chi no.
    Winemaker from VAIO

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Si potrebbe anche essere utile se hai il backup attivo, così eviti che ti si installino tutte le app sincronizzate, non ci metti molto.
    Dici giustamente di non fare un uso approssimativo del Note 3, però ti consiglio di chiedere a chi lo possiede viste le sue peculiari funzioni, magari in sezione.
    Per quanto riguarda lo Z1 non credo ci siano particolarità strane, dopo aver aggiornato e impostato l'account se ha già avuto un Android non avrà grosse difficoltà.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Winemaker (21-03-14)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    BG
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-N7000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non dovrei avere il backup attivo, in ogni caso dove lo vedo? E un opzione del market?
    Nel mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce i numeri binari e chi no.
    Winemaker from VAIO

  11. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    In teoria nelle impostazioni del telefono dovrebbe esserci "Backup e ripristino", in cui trovi le varie opzioni, tra cui "Backup dei miei dati" e "Ripristino automatico".

    Questo in pratica.
    backupandroid0214_02.jpg
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy