CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nuovo acquisto - Busget 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo acquisto - Budget 200 euro

    Ciao a tutti! Sono una felice posseditrice di un Samsung Omnia i900, la prima versione, ed è arrivato il tempo di mandare in pensione il vecchio nonno Omnia!

    Il mio budget è di 200 euro.

    Per farvi capire a cosa mi serve il cellulare, vi dico che, se non fosse che in un raptus di ansia ho smangiucchiato il pennino e poi l'ho usato per mesi per scrivere con la mia calligrafia rigando tutto il vetro che ormai non sente più né le dita né il pennino, il mio Omnia del 2009 mi andrebbe ancora benissimo.

    - Non gioco
    - Non guardo video online
    - Non ci ascolto la musica
    - Mi piacerebbe usare whatsapp che per il mio win mobile 6.5 non esiste e mi sento un po' isolata dal mondo
    - Lo uso come navigatore (ma l'omnia ha il gps separato da internet, non devo essere connessa e neppure usare google maps. Posso installare un qualsiasi software come il Tom Tom e usarlo offline, quindi non so bene che differenze ci siano con i cellulari che invece hanno bisogno di connettersi per trovare la posizione)
    - Unica applicazione installata: Shazam.

    Per lo più telefono, mando SMS, uso i social network, navigo sporadicamente su internet (e se anche l'apertura della pagina non è istantanea, non muoio), e ben poche altre cose.

    La fotocamera non è un requisito fondamentale, anche perché vedendo che schifo di foto posta la gente con Iphone e Galaxy su FB, non voglio neanche immaginare cosa potrebbe uscire da una fotocamera di un cellulare che costa la metà!

    Le dimensioni invece sono importanti. Non esageratamente grosso lo schermo (direi max 4 pollici). E neanche una mattonella spessa come l'Iphone.

    Insomma, vorrei un cellulare che non costi un'esagerazione per fare i primi passi con gli smartphone moderni e con nuovi SO, perché se anche la mia scelta ricadesse su un cellulare con windows mobile, la versione 8 è totalmente diversa dal mio 6.5 nella grafica e nell'utilizzo.

    Qualche modello da consigliare? O in generale su quali parametri puntare la mia attenzione (processore, ram... sufficienti per le mie necessità ecc, ecc, ecc...)

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccav600 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono una felice posseditrice di un Samsung Omnia i900, la prima versione, ed è arrivato il tempo di mandare in pensione il vecchio nonno Omnia!

    Il mio budget è di 200 euro.

    Per farvi capire a cosa mi serve il cellulare, vi dico che, se non fosse che in un raptus di ansia ho smangiucchiato il pennino e poi l'ho usato per mesi per scrivere con la mia calligrafia rigando tutto il vetro che ormai non sente più né le dita né il pennino, il mio Omnia del 2009 mi andrebbe ancora benissimo.

    - Non gioco
    - Non guardo video online
    - Non ci ascolto la musica
    - Mi piacerebbe usare whatsapp che per il mio win mobile 6.5 non esiste e mi sento un po' isolata dal mondo
    - Lo uso come navigatore (ma l'omnia ha il gps separato da internet, non devo essere connessa e neppure usare google maps. Posso installare un qualsiasi software come il Tom Tom e usarlo offline, quindi non so bene che differenze ci siano con i cellulari che invece hanno bisogno di connettersi per trovare la posizione)
    - Unica applicazione installata: Shazam.

    Per lo più telefono, mando SMS, uso i social network, navigo sporadicamente su internet (e se anche l'apertura della pagina non è istantanea, non muoio), e ben poche altre cose.

    La fotocamera non è un requisito fondamentale, anche perché vedendo che schifo di foto posta la gente con Iphone e Galaxy su FB, non voglio neanche immaginare cosa potrebbe uscire da una fotocamera di un cellulare che costa la metà!

    Le dimensioni invece sono importanti. Non esageratamente grosso lo schermo (direi max 4 pollici). E neanche una mattonella spessa come l'Iphone.

    Insomma, vorrei un cellulare che non costi un'esagerazione per fare i primi passi con gli smartphone moderni e con nuovi SO, perché se anche la mia scelta ricadesse su un cellulare con windows mobile, la versione 8 è totalmente diversa dal mio 6.5 nella grafica e nell'utilizzo.

    Qualche modello da consigliare? O in generale su quali parametri puntare la mia attenzione (processore, ram... sufficienti per le mie necessità ecc, ecc, ecc...)

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi.
    La descrizione di Motorola moto g in pratica, processore potente, ram adeguata, fotocamera buona non è quella di S4 ma e sufficiente, solo che è un po più grande e tutte le alternative sono di almeno 4,3 pollici, per il tuo uso moto g è adattissimo e il 16 gb su amazon costa 200 euro, non ha la memoria espandibile però ( risolvibile con una penna usb e un cavo otg )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    chiccav600 (01-04-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Come dice 0raziel0 il migliore android per quella fascia di prezzo è il moto g solo che lo schermo è più grande dei 4 pollici che vai cercando. I migliori 4 pollici in circolazione sono gli iphone 5 ma ovviamente costano di più di 200 euro. Vediti qualche video su questo moto g e vedi se puoi adattarti al suo display

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    chiccav600 (01-04-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, 0raziel0 e SteNik!

    Interessante la cosa della chiavetta USB.

    Ho letto sul web che nella scatola del Moto G non c'è il caricabatterie (è un pesce d'aprile, vero??) e che l'assenza di slot di espansione memoria è sopperita da un account Google Drive da 50GB, anziché il classico standard da 15GB. Che voi sappiate sono vere queste due cose?

    Cosa ne pensate invece dell'Xperia M? Chiedo solo perché mi piace esteticamente.

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Da possessore di Moto G, ti confermo che manca l' alimentatore per ricaricarlo (pare che la stessa UE pensasse ad un qualcosa di simile, come standard, abbandonando, poi, l' idea). Ti dico, però, che la cosa non è un gran problema, dato che puoi sopperire con qualsiasi alimentatore.
    Per il resto, è davvero un gran telefono: fluido, velocissimo, con ottima ricezione sia per quanto concerne il comparto telefonico, sia per quanto concerne la connessione. Ottimo display e buonissima durata della batteria (con un uso intenso, copri la giornata; con un uso tranquillo, la superi abbondantemente).

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ultima modifica di galletto; 01-04-14 alle 11:00

  9. Il seguente Utente ha ringraziato galletto per il post:

    chiccav600 (01-04-14)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccav600 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, 0raziel0 e SteNik!

    Interessante la cosa della chiavetta USB.

    Ho letto sul web che nella scatola del Moto G non c'è il caricabatterie (è un pesce d'aprile, vero??) e che l'assenza di slot di espansione memoria è sopperita da un account Google Drive da 50GB, anziché il classico standard da 15GB. Che voi sappiate sono vere queste due cose?

    Cosa ne pensate invece dell'Xperia M? Chiedo solo perché mi piace esteticamente.
    Vere entrambe le cose. Pero ti posso garantire che e nettamente piu performante di s3 e il salone di qualità lo fai.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    chiccav600 (01-04-14)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte!

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Da possessore di Moto G
    Hai l'8 o il 16GB?

  13. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccav600 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte!

    [quote name="galletto" post=5476716]Da possessore di Moto G
    Hai l'8 o il 16GB?[/QUOTE]
    8gb ma vengo da un iPod touch 4g 8gb quindi mi sono già adeguato

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    chiccav600 (01-04-14)

  15. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccav600 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte!

    [quote name="galletto" post=5476716]Da possessore di Moto G
    Hai l'8 o il 16GB?[/QUOTE]

    8 GB, di cui solo 5 a disposizione. Su Amazon.de trovi, senza problemi, quello da 16 GB a 200 €. Vai tranquilla nell' acquisto, in quanto ai fini della garanzia, per Motorola, non ha importanza da dove acquisti il device. Se dovessi avere problemi (speriamo di no, ovviamente) ti verrebbero risolti in Italia.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy