CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

6 core sono meglio di quattro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    6 core sono meglio di quattro?

    Secondo voi il sei core del galaxy note 3 neo , cioè tutte quelle CPU, rendono il note 3 neo più veloce del galaxy s4?
    Faccio questa domanda semplicemente perché il note 3 neo costa molto di più del galaxy s4 e ha un quattro core a 1.9ghz.
    Qualcuno che mi illumini?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Beh dipende ...S4 ha lo snapdragon 600, invece Note 3 Neo credo abbia i 6 core Exnoys ( non so come si scrive ;( ) . Bisognerebbe chiedere a chi li possiede perché cercare le massime prestazioni con la touchwiz non è facile :/

    Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy_S2 Visualizza il messaggio
    Secondo voi il sei core del galaxy note 3 neo , cioè tutte quelle CPU, rendono il note 3 neo più veloce del galaxy s4?
    Faccio questa domanda semplicemente perché il note 3 neo costa molto di più del galaxy s4 e ha un quattro core a 1.9ghz.
    Qualcuno che mi illumini?
    Ma più che altro devi vedere come sono ottimizzati. L's4 prima dell'aggiornamento ufficiale alle 4.4.2 aveva qualche lag ora ne ha molti ma molti di meno e quelli che ha sono dovuti alla touchwiz che puoi benissimo disinstallare installando un launcher alternativo quale nova launcher. Il neo l'ho visto in un video comparativo e non è niente male. Penso che si eguaglino. Non guardare il numero di processori ma guarda come sono ottimizzati.Ti faccio un esempio, se prendi uno smartphone cinese che monta 8 processori mediatek questo sarà molto più lento di un quad core snapdragon e consumerà anche molta più batteria

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Ma più che altro devi vedere come sono ottimizzati. L's4 prima dell'aggiornamento ufficiale alle 4.4.2 aveva qualche lag ora ne ha molti ma molti di meno e quelli che ha sono dovuti alla touchwiz che puoi benissimo disinstallare installando un launcher alternativo quale nova launcher. Il neo l'ho visto in un video comparativo e non è niente male. Penso che si eguaglino. Non guardare il numero di processori ma guarda come sono ottimizzati.Ti faccio un esempio, se prendi uno smartphone cinese che monta 8 processori mediatek questo sarà molto più lento di un quad core snapdragon e consumerà anche molta più batteria
    Che dire, sono tentato dal note 3 neo, fotocamera praticamente con stessi risultati anche se di mega pixel differenti. Ma quello che non capisco sono questi 6 core suddivisi in 4 da 1,3 ghz soltanto, e 2 core a 1,7... sicurametne più prestante del note 2 ma del s4 ho i miei dubbi!!
    Questo perchè sono in procinto di comrpare uno dei due. Il note 3 neo è bello grande ed uscito un mese fa, e mi assicuro più aggiornamenti del s4 che ha alle spalle "ormai" 13 mesi di vita!!
    Ultima modifica di Galaxy_S2; 23-04-14 alle 11:18

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy_S2 Visualizza il messaggio
    Che dire, sono tentato dal note 3 neo, fotocamera praticamente con stessi risultati anche se di mega pixel differenti. Ma quello che non capisco sono questi 6 core suddivisi in 4 da 1,3 ghz soltanto, e 2 core a 1,7... sicurametne più prestante del note 2 ma del s4 ho i miei dubbi!!
    Questo perchè sono in procinto di comrpare uno dei due. Il note 3 neo è bello grande ed uscito un mese fa, e mi assicuro più aggiornamenti del s4 che ha alle spalle "ormai" 13 mesi di vita!!
    Informati se per la samsung il neo è un top di gamma perché se secondo loro non rientra in questa categoria avrai meno aggiornamenti sul neo rispetto a s4. Poi vabbè su android la questione aggiornamenti non si pone più di tanto. Dal momento che la samsung decide di non aggiornare più i propri smartphone c'è sempre qualche rom che ha l'ultimo aggiornamento. Basta vedere s3 e cyanogenmode. Ovviamente troverai molte più rom per s4 rispetto al samsung neo. DI solito i top di gamma che hanno più rom

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bisogna anche considerare, che questo tipo di soluzioni difficilmente vanno in thermaltrottling (come quasi tutti gli Snapdragon 600-800,sparati a oltre 2ghz, dopo solo 10 minuti di utilizzo in fullLoad).

    Quindi, a ben vedere, 2ghz e più sono sostanzialmente Inutili, quello che conta è l'efficienza interna di un processore e come questa viene espressa nel tempo.

    Un Odin (altra architettura in via di sviluppo) per esempio, ha la stessa efficienza e potenza di uno Snap801 ma a 1ghz ( e lì il thermaltrottling, non esisterà quasi di sicuro).

    Un quad di cortex_A7, garantisce un Ottima autonomia, data dalla semplice architettura e dallo sputo di consumo, un dual cortex-A15, assicura un bell FullLoad, coadiuvato da una bella Mali624 : Mali-T624 - ARM

    Insieme garantiscono bella autonomia,senza sacrificare le prestazioni complessive (e il thermaltrottling) e nel lungo periodo.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Rispetto allo snap 600 siamo li. Non vi è un divario enorme di prestazioni ma credo lo snap giri meglio. Il note 3 neo lte usa il soc dell's4 snapdragon600 le versioni solo 3g invece usano hexa core, ci sono versioni di s4 estere con exynos. Io preferirei lo snapdragon. I core fanno marketing, ma dei sei non si usano mai tutti, alcuni hanno funzioni specifiche .
    Valuta per dimensioni e utilizzo, alla fine il note3 neo è un s4 molto più grande. Magari risparmia l'investimento, poi se ti piace il phabelt gigante prendi qualcosa di meglio. S4 tra qualche mese lo rivendi meglio di un note 3 neo.

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    I core fanno marketing, ma dei sei non si usano mai tutti, alcuni hanno funzioni specifiche .
    L'architettura di questo Note/Neo, li utilizza tutti.

    Bisogna scindere secondo me, il marketing dalle specifiche.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Li utilizza tutti!
    Se così credo sia anche più veloce del s4.
    Cmq effettivamente s4 ha più possibilità di modding per quanto riguarda rom e quant'altro...
    Peccato, perché volevo il note 3 neo ma mi state trascinando sul s4 che ha cmq i suoi 13 mesi di vita ed un display più piccolo e senza spen...
    Ultima modifica di Galaxy_S2; 23-04-14 alle 13:47

  11. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy_S2 Visualizza il messaggio
    Cmq effettivamente s4 ha più possibilità di modding per quanto riguarda rom e quant'altro...
    Peccato, perché volevo il note 3 neo ma mi state trascinando sul s4 che ha cmq i suoi 13 mesi di vita ed un display più piccolo e senza spen...
    Se compri un device della famiglia Note, non lo utilizzi per far modding ma per lavorare.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy