CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Motorola Moto G (16Gb) o Samsung Galaxy S4 mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di GaeO1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Motorola MotoG (2013)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Motorola Moto G (16Gb) o Samsung Galaxy S4 mini?

    Non c'è molto da aggiungere alla domanda posta nel titolo della discussione. Ho un budget di 200€ e gli unici 2 terminali che fino ad adesso hanno attirato la mia attenzione sono quelli del titolo. Fino a stasera ero propenso per il Moto G, ma poi ho visto che con 10€ in più (179€ il MotoG e 189€ l's4 mini, sullo stesso sito) c'è in offerta l's4 mini.
    Che dire, il MotoG forse ha uno schermo migliore anche se TFT rispetto al SuperAmoled di s4 mini, un android più leggero, un audio migliore e anche la ricezione telefonica, ma è anche vero che manca di alcune funzioni e caratteristiche che ha l's4 mini, come ad esempio: LTE, fotocamera decisamente migliore, peso minore, 500 Mb di ram in più e altre piccolezze. Sceglierei il Moto G per lo schermo e il processore Quad core (dual core su s4 mini, ma 500 mhz in più), per il sistema più leggero e quindi una migliore autonomia.
    Invece sceglierei l's4 Mini per la fotocamera (non molto importante per me), i sensori e le altre caratteristiche in più che ha, sopratutto LTE, processore e più ram più potenti (credo).
    Non so, voi cosa prendereste?
    Ricordo:
    Motorola Moto G 16GB - 179€
    Samsung S4 mini - 189€

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Carate Brianza
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dove hai trovato S4 mini a quel prezzo?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gaucho80


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    126
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaeO1 Visualizza il messaggio
    Non c'è molto da aggiungere alla domanda posta nel titolo della discussione. Ho un budget di 200€ e gli unici 2 terminali che fino ad adesso hanno attirato la mia attenzione sono quelli del titolo. Fino a stasera ero propenso per il Moto G, ma poi ho visto che con 10€ in più (179€ il MotoG e 189€ l's4 mini, sullo stesso sito) c'è in offerta l's4 mini.
    Che dire, il MotoG forse ha uno schermo migliore anche se TFT rispetto al SuperAmoled di s4 mini, un android più leggero, un audio migliore e anche la ricezione telefonica, ma è anche vero che manca di alcune funzioni e caratteristiche che ha l's4 mini, come ad esempio: LTE, fotocamera decisamente migliore, peso minore, 500 Mb di ram in più e altre piccolezze. Sceglierei il Moto G per lo schermo e il processore Quad core (dual core su s4 mini, ma 500 mhz in più), per il sistema più leggero e quindi una migliore autonomia.
    Invece sceglierei l's4 Mini per la fotocamera (non molto importante per me), i sensori e le altre caratteristiche in più che ha, sopratutto LTE, processore e più ram più potenti (credo).
    Non so, voi cosa prendereste?
    Ricordo:
    Motorola Moto G 16GB - 179€
    Samsung S4 mini - 189€
    ciao secondo me se non ritieni molto importante la fotocamera, ti conviene buttarti su moto g! ( più potente e fluido, migliore audio/ricezione e sicuramente più longevo rispetto a s4 mini)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaucho80 Visualizza il messaggio
    ciao secondo me se non ritieni molto importante la fotocamera, ti conviene buttarti su moto g! ( più potente e fluido, migliore audio/ricezione e sicuramente più longevo rispetto a s4 mini)
    Ma è così qualitativo sto moto G???
    Addirittura più di un S4 mini?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, è più potente l's4 mini del moto g, ti consiglio l's4 mini per i punti che hai già citato e poi un parere personale è anche la portabilità, che sicuramente con l's4 mini ne hai di più..e poi quei 512MB di RAM in più sono molto importanti magari.. in futuro

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fuckandroidiani per il post:

    Ceci83 (30-04-14)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Wario


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,006
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valejola Visualizza il messaggio
    Ma è così qualitativo sto moto G???
    Addirittura più di un S4 mini?
    è ottimizzato meglio.... è più fluido.. la batteria dura due giorni....
    forse solo nei giochi vince l's4 mini e nella fotocamera ovviamente

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuckandroidiani Visualizza il messaggio
    No, è più potente l's4 mini del moto g, ti consiglio l's4 mini per i punti che hai già citato e poi un parere personale è anche la portabilità, che sicuramente con l's4 mini ne hai di più..e poi quei 512MB di RAM in più sono molto importanti magari.. in futuro
    Quoto... ho l's4 mini da un po' ed è un piccolo gioiello. francamente penso che questo moto g sia esageratamente pompato e che quello di suggerirlo ad ogni pie' sospinto sia semplicemente una moda in voga in questo periodo tra gli utenti Android. Mi chiedo quanti di quelli che ho visto sponsorizzarlo con tanto impeto l'abbiano poi realmente comprato... certo, se ti piacciono gli smartphone con i tasti ballerini è il telefono che fa per te
    Ultima modifica di Ceci83; 30-04-14 alle 09:15
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Wario


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,006
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    Quoto... ho l's4 mini da un po' ed è un piccolo gioiello. francamente penso che questo moto g sia esageratamente pompato e che quello di suggerirlo ad ogni pie' sospinto sia semplicemente una moda in voga in questo periodo tra gli utenti Android. Mi chiedo quanti di quelli che ho visto sponsorizzarlo con tanto impeto l'abbiano poi realmente comprato... certo, se ti piacciono gli smartphone con i tasti ballerini è il telefono che fa per te
    semplicemente viene consigliato per il rapporto qualità prezzo...
    indubbiamente s4 mini ha un'estetica migliore, una fotocamera superiore e una GPU superiore... oltre al fatto che in base alle esigenze può essere utile avere l'espansione di memoria...
    ma non è e non può essere fluido come moto g che ha un'interfaccia stock (contro la touchwiz)... ha una autonomia dimezzata rispetto a moto g... inoltre il moto g ha kitkat dal day one...

    parlare di moda sul moto g mi sembra quantomeno assurdo... soprattutto se diciamo che va più di moda rispetto a un samsung lol

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wario Visualizza il messaggio
    semplicemente viene consigliato per il rapporto qualità prezzo...
    indubbiamente s4 mini ha un'estetica migliore, una fotocamera superiore e una GPU superiore... oltre al fatto che in base alle esigenze può essere utile avere l'espansione di memoria...
    ma non è e non può essere fluido come moto g che ha un'interfaccia stock (contro la touchwiz)... ha una autonomia dimezzata rispetto a moto g... inoltre il moto g ha kitkat dal day one...

    parlare di moda sul moto g mi sembra quantomeno assurdo... soprattutto se diciamo che va più di moda rispetto a un samsung lol
    Bisogna leggere bene quello che scriviamo... non ho detto che va di moda avere il moto g (i dati parlano chiaro su quale tra le due case venda di più ), ho detto che al momento in forum come questo va di moda consigliarlo, che è anche peggio
    L'unico punto veramente a favore di moto g su s4 mini è il release di kitkat (comunque l's4 mini è stato pensato per avere l'aggiornamento alla 4.4, è solo questione di tempo), per il resto la Touchwiz è solo un launcher e perciò se crea tutto questo scompenso può essere tranquillamente sostituiita da un altro launcher che gli eviti i famosi lag, e la questione della batteria mi sembra irrisoria se pensi che vai a comprare un telefono molto meglio accessoriato su tutto il resto. Anche sul prezzo l's4 mini è competitivo da tempo (se pensi che io in un negozio della mia città con la permuta dell' s3 mini l'ho pagato 140€.... e se non si ha la mia fortuna basta guardare online, su Amazon con garanzia europa si trova a 229€, e considera che ho guardato solo lì), quindi ormai non regge nemmeno il discorso del prezzo, insomma secondo me in questo momento dire a chi chiede un parere che è un meglio comprare un moto g di un s4 mini per qualche decina di euro e una maggior durata della batteria mi sembra poco sensato, poi ognuno può pensarla come vuole.
    Ultima modifica di Ceci83; 30-04-14 alle 12:03
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Wario


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,006
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    Bisogna leggere bene quello che scriviamo... non ho detto che va di moda avere il moto g (i dati parlano chiaro su quale tra le due case venda di più ), dicevo che al momento in forum come questo va di moda consigliarlo, che è anche peggio
    L'unico punto veramente a favore di moto g su s4 mini è il release di kitkat (comunque l's4 mini è stato pensato per avere l'aggiornamento alla 4.4, è solo questione di tempo), per il resto la Touchwiz è solo un launcher e perciò se crea tutto questo scompenso può essere tranquillamente sostituiita da un altro launcher che gli eviti i famosi lag, e la questione della batteria mi sembra irrisoria se pensi che vai a comprare un telefono molto meglio accessoriato su tutto il resto. Anche sul prezzo l's4 mini è competitivo da tempo (se pensi che io in un negozio della mia città con la permuta dell' s3 mini l'ho pagato 140€.... e se non si ha la mia fortuna basta guardare online, su Amazon con garanzia europa si trova a 229€, e considera che ho guardato solo lì), quindi ormai non regge nemmeno il discorso del prezzo, insomma secondo me consigliare in questo momento un moto g contro un s4 mini per qualche decina di euro e una maggior durata della batteria mi sembra poco sensato, poi ognuno può pensarla come vuole.
    beh ma dipende sempre dalle esigenze...


    il discorso "è questione di tempo" con samsung sugli aggiornamenti ormai ha abbastanza stancato devo dire.... è questione di tempo e poi fanno uscire aggiornamenti buggatissimi
    a me sembra evidente che non hai mai avuto in mano il moto g.... ne parli come se fosse nettamente inferiore al s4 mini quando non lo è assolutamente e le varie recensioni video sono lì a testimoniarlo...
    per quanto riguarda la batteria hai detto niente... un giorno in più di autonomia praticamente...
    non capisco davvero queste crociate a favore di samsung a volte... io ho avuto nell'ordine: htc desire, nexus s, galaxy s3 e nexus 4.... l's3 è il peggiore telefono dei 4 android che ho avuto... per aggiornamenti e per usabilità... nemmeno levando la touchwiz sparivano i lag... un pianto...
    ho avuto per le mani sia s4 mini che moto g e dal punto di vista delle prestazioni tra i due non vi è alcuna differenza.. anzi.. moto g è pure più rapido....
    chiaro se ti serve una fotocamera ottima non puoi comprare moto g... se ti serve lo slot sd non puoi comprare moto g....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy