CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone max 250 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto smartphone max 250 euro

    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone.

    - fascia di prezzo: massimo 250 euro

    - NO categorico samsung e cinafonini

    - fluente che non lagghi (un telefono deve telefonare non ci posso mettere 5-10 minuti perchè non si carica la rubrica e non partono le chiamate). Insomma che funzioni e non si impalli per ogni cosa

    - fotocamera decente

    - buona batteria

    - memoria interna capiente (voglio evitare di essere costretta a fare il root perchè non c'è lo spazio per le 4-5 app che uso)

    A voi
    Ultima modifica di lavalegeo; 12-06-14 alle 23:52

  2.  
  3. #2
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    Per quel prezzo prova a vedere se ti piace lg g2 mini. L' ho provato è mi è sembrato veramente buono. Prova a informarti su internet

    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    hai 2 possibilità
    G2 mini (219€)
    PRO: autonomia, LTE, i vari knock code ecc..( UI molto personalizzabile)
    CONTRO: niente led di notifica e Luminosità , avendo Kitkat , hai solo sui 3,8 GB per mettere le app , sulle SD non è possbile,design( PARERE soggettivo)
    sony M2 (209€)
    PRO: autonomia , LTE, "doppio led di notifica" , sensore luminosità , ha la 4.3 ( aggiornamento KK disponibile) ma restando in 4.3 puoi istallare le app anche nella SD , design ( PARERE soggettivo)
    CONTRO: non è impermeabile ( stile sony)

    Secondo me è meglio il M2 , ah i prezzi sono garanzie europee
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gate94 Visualizza il messaggio
    hai 2 possibilità
    G2 mini (219€)
    PRO: autonomia, LTE, i vari knock code ecc..( UI molto personalizzabile)
    CONTRO: niente led di notifica e Luminosità , avendo Kitkat , hai solo sui 3,8 GB per mettere le app , sulle SD non è possbile,design( PARERE soggettivo)
    sony M2 (209€)
    PRO: autonomia , LTE, "doppio led di notifica" , sensore luminosità , ha la 4.3 ( aggiornamento KK disponibile) ma restando in 4.3 puoi istallare le app anche nella SD , design ( PARERE soggettivo)
    CONTRO: non è impermeabile ( stile sony)

    Secondo me è meglio il M2 , ah i prezzi sono garanzie europee
    i led di notifica e di luminosità cosa sarebbero? (scusa l'ignoranza)


    Per lg g2 mini leggo



    RAM 1GB (circa 270MB liberi)
    Memoria Interna 8GB di cui 3.5GB a disposizione per l'utente
    Memoria Espandibile Si fino a 32GB
    mentre per il sony leggo:


    Memoria flash: fino a 8 GB***
    *** La memoria comprende circa 3 GB di firmware e 5 GB di "memoria interna" per applicazioni, musica, foto e video scaricati, oltre ad alcuni dati delle applicazioni.

    cosa significa?

    Grazie
    Ultima modifica di lavalegeo; 13-06-14 alle 14:26

  6. #5
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    Sono dei led che si trovano sul tasto home del telefono e che servono a segnalare nuove notifiche

    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TechUser Visualizza il messaggio
    Sono dei led che si trovano sul tasto home del telefono e che servono a segnalare nuove notifiche

    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

    ahhhh ok capito.. avendo attualmente un samsung y molte delle caratteristiche degli smartphone buoni non le conosco! mi hai risposto mentre stavo editando il messaggio, ho cercato le caratteristiche di g2 e m2 ma c'è una cosa che non capisco sull'utilizzo della memoria del telefono (vedi sopra)

  8. #7
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    ahhhh ok capito.. avendo attualmente un samsung y molte delle caratteristiche degli smartphone buoni non le conosco! mi hai risposto mentre stavo editando il messaggio, ho cercato le caratteristiche di g2 e m2 ma c'è una cosa che non capisco sull'utilizzo della memoria del telefono (vedi sopra)[/QUOTE]
    Allora la ram è la memoria che viene usata dal sistema per tenere in memoria le app aperte e i vari servizi. Entrambi i telefoni hanno la stessa ram che è più che sufficiente. Discorso diverso con la rom che è lo spazio in cui sono memorizzati sistema e app dell' utente. Nel g2 mini vi sono 3.5 gb liberi per l' utente espandibili con microsd fino a 32gb. Nella microsd però possono esservi messi solo file multimediali e non le app che vanno obbligatoriamente memorizzate nei 3,5 gb del sistema. Se non scarichi molte app va bene il g2 mini ma se ne scarichi tante allora è meglio l' m2 perché ha 6.5 gb liberi a disposizione dell' utente.

    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani
    Ultima modifica di TechUser; 13-06-14 alle 14:59

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TechUser Visualizza il messaggio
    ahhhh ok capito.. avendo attualmente un samsung y molte delle caratteristiche degli smartphone buoni non le conosco! mi hai risposto mentre stavo editando il messaggio, ho cercato le caratteristiche di g2 e m2 ma c'è una cosa che non capisco sull'utilizzo della memoria del telefono (vedi sopra)
    Allora la ram è la memoria che viene usata dal sistema per tenere in memoria le app aperte e i vari servizi. Entrambi i telefoni hanno la stessa ram che è più che sufficiente. Discorso diverso con la rom che è lo spazio in cui sono memorizzati sistema e app dell' utente. Nel g2 mini vi sono 3.5 gb liberi per l' utente espandibili con microsd fino a 32gb. Nella microsd però possono esservi messi solo file multimediali e non le app che vanno obbligatoriamente memorizzate nei 3,5 gb del sistema. Se non scarichi molte app va bene il g2 mini ma se ne scarichi tante allora è meglio l' m2 perché ha 6.5 gb liberi a disposizione dell' utente.

    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

    allora avevo capito bene... android pesa quasi 4 gb!


    quindi per ora sto vedendo lg g2mini, sony m2 e ci ho aggiunto di mio moto g 16 gb

    per il moto g vale la stesso? anche qui lo spazio reale a disposizione è inferiore ai 16 gb?
    Ultima modifica di lavalegeo; 13-06-14 alle 18:06

  10. #9
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    Mettendo anche qualche aggiornamento si arriva a 5gb. Tra i tre il migliore è sicuramente il moto g con 16 gb che ha più spazio e aggiornamenti veloci per qualche anno


    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

  11. #10
    Androidiano L'avatar di MattJack


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lavalegeo Visualizza il messaggio
    allora avevo capito bene... android pesa quasi 4 gb!


    quindi per ora sto vedendo lg g2mini, sony m2 e ci ho aggiunto di mio moto g 16 gb

    per il moto g vale la stesso? anche qui lo spazio reale a disposizione è inferiore ai 16 gb?
    Io ti consiglio Sony Xperia Sp però non aggiorna più e per adesso resta alla 4.3
    E comunque il moto g 16gb di libero ha 12,97 gb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy