CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Mi2s o Moto G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Mi2s o Moto G

    Li sto valutando come alternativa a Nexus 5.
    Chi ha avuto modo di provarli entrambi come li valuta l'uno contro l'altro... e rispetto al nexus ?


    Non solo per quanto riguarda le prestazioni/fluidità ma anche per quanto riguarda la qualità del display (anche alla luce del sole) e per quanto riguarda l'ergonomicità.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Il mi2s non l ho provato però tempo fa ero intenzionato ad acquistarli, secondo me è superiore al moto g, anche se io mi ci trovo benissimo col G c'è da mettere on conto la garanzia perche se acquistato da rivenditore ita con tanto di garanzia non mi sembra che ne vale la pena, se preso all estero ( con eventuale rischio dogana) potrebbe convenire però il problema è la garanzia, sono ottimi entrambi peto secondo me lo xiaomi è un po meglio

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Per qualità display ed ergonomia non credo ci siano differenze abissali tra i due smartphone: entrambi ottimi display, in entrambi le cornici non sono ridottissime e non aiutano nel contenimento delle dimensioni totali (però il MI2S non ha i tasti a schermo e ha il display leggermente più piccolo, quindi ha ogni dimensione (altezza, larghezza, profondità) leggermente più contenuta). Hanno praticamente lo stesso peso che non può essere definito "piuma" (2 grammi in meno per il Moto G).
    In un confronto diretto tra Moto G e Xiaomi MI2S mi sento di dire che il primo possa spuntarla solo nella ricezione e forse nell'autonomia (non perché lo Xiaomi sia scarso in entrambe le cose, faccio 5 ore di schermo con uso leggero). Secondo il mio parere alla Motorola hanno fatto sì un ottimo lavoro, ma alla Xiaomi hanno fatto altrettanto il loro dovere. Stiamo comunque parlando di Cortex A7 contro Krait 300, Adreno 305 contro Adreno 320, 1GB di RAM contro 2. Anche in termini di longevità sono elementi influenti. Il "gap" di cui parlo tra Moto G e MI2S si sente ancora di più se nel confronto inseriamo il Nexus 5.
    Parlando di modding & co. il Moto G ha molte ROM a disposizione e aggiornamenti praticamente diretti, il MI2S ha aggiornamenti settimanali della MIUI Developer Edition (con permessi di root ottenibili tramite impostazioni di sicurezza) che però è ancora ferma a Jelly Bean. La mancanza di Kit Kat è meno pesante grazie a varie features presenti, ma questo ritardo nel rilascio ufficiale di Android 4.4.x dà abbastanza fastidio. C'è il supporto ufficiale Cyanogen, PAC, Mokee, Gummy, oltre alla possibilità di avere due ROM contemporaneamente (true dual boot).
    Il MI2S ha batteria estraibile, e con 25€ è possibile prendere quella originale estesa a 3100 mAh (che aumenta lo spessore però), ho visto screen di circa 8 ore di display acceso.

    Per quanto riguarda la garanzia, le possibilità sono 3:
    1) comprarlo in Italia da rivenditore italiano con garanzia di due anni "autogestita";
    2) comprarlo in Cina da tramite italiano con un anno di garanzia ufficiale in Cina con spedizioni comprese;
    3) comprarlo in Cina da uno dei tanti store, pagare (e pregare) quando si tenta di avvalersi della garanzia.

    Poco prima che uscisse ero molto tentato dal Moto G, l'ho seguito abbastanza. Poi però ho scoperto il MI2S e, anche se ho avuto in mano il Moto G solo per un paio di minuti, ad oggi non tornerei assolutamente indietro.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    IlMentitore (15-06-14)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per la testimonianza.
    A parte la criticità di assistenza e garanzia ho in effetti il dubbio che il 4.3" possa essere un pelo piccolo soprattutto essendo abituato (ultimamente) a schermi di 4.7" e 5"... che hanno certo meno ergonomia ma che offrono una visuale davvero buona.

    Tornando al confronto tra moto g e xiaomi... per quanto riguarda i materiali e lo spazio tra display e cornice... confermate che il secondo è realizzato meglio oppure siamo all'incirca allo stesso livello ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Secondo me sono buoni entrambi, da quello che so xiaomi e buona, il motorola e ottimo

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Come assemblaggio motorola è una garanzia, xiaomi comunque assembla bene i telefoni
    Vorrei farti notare che gli xiaomi hanno la miui, prima di buttarti ( cadresti sempre in piedi ) vai a guardarla su youtube, perche non a tutti piace

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    IlMentitore (15-06-14)

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per la testimonianza.
    A parte la criticità di assistenza e garanzia ho in effetti il dubbio che il 4.3" possa essere un pelo piccolo soprattutto essendo abituato (ultimamente) a schermi di 4.7" e 5"... che hanno certo meno ergonomia ma che offrono una visuale davvero buona.

    Tornando al confronto tra moto g e xiaomi... per quanto riguarda i materiali e lo spazio tra display e cornice... confermate che il secondo è realizzato meglio oppure siamo all'incirca allo stesso livello ?
    Le dimensioni dello schermo sono un fattore molto soggettivo, è normale che se col 5 pollici ti trovi bene nel quotidiano passare a un 4.3 potrebbe essere una mossa infelice. Sicuramente non ci sono problemi di sorta nell'utilizzo con una mano.

    Grosse differenze nei materiali e nell'assemblaggio non ce ne sono, non credo ci siano ragioni al riguardo per promuovere o scartare uno dei due.

    La MIUI puoi provarla anche tramite app, sul Play Store ci sono launcher eccetera. Comunque le personalizzazioni sono infinite (lockscreen, icone, interfaccia Sms, interfaccia impostazioni, menu a tendina, carattere testo, animazione boot ecc.). Elemento caratteristico che potrebbe non piacere è l'assenza dell'app drawer, bypassabile creando una cartella unica con tutte le app e scaricando un app drawer dal Play Store.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #8
    Androidiano L'avatar di MattJack


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio mi2s però se era per me prendevo il moto g
    piccolo ot: sei quello di androidworld?

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MattJack Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio mi2s però se era per me prendevo il moto g
    piccolo ot: sei quello di androidworld?
    Domanda: hai un MI2S e se tornassi indietro prenderesti il Moto G? Per quali motivi?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MattJack Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio mi2s però se era per me prendevo il moto gpiccolo ot: sei quello di androidworld?
    Si, ma perfavore non mi denunciare alle autorità.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy