CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Mi2s o Moto G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Le dimensioni dello schermo sono un fattore molto soggettivo, è normale che se col 5 pollici ti trovi bene nel quotidiano passare a un 4.3 potrebbe essere una mossa infelice. Sicuramente non ci sono problemi di sorta nell'utilizzo con una mano.Grosse differenze nei materiali e nell'assemblaggio non ce ne sono, non credo ci siano ragioni al riguardo per promuovere o scartare uno dei due.La MIUI puoi provarla anche tramite app, sul Play Store ci sono launcher eccetera. Comunque le personalizzazioni sono infinite (lockscreen, icone, interfaccia Sms, interfaccia impostazioni, menu a tendina, carattere testo, animazione boot ecc.). Elemento caratteristico che potrebbe non piacere è l'assenza dell'app drawer, bypassabile creando una cartella unica con tutte le app e scaricando un app drawer dal Play Store.
    Quindi il moto g dalla sua avrebbe effettivamente il vantaggio di essere maggiormente personalizzabile rispetto a xiaomi ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Quindi il moto g dalla sua avrebbe effettivamente il vantaggio di essere maggiormente personalizzabile rispetto a xiaomi ?
    Beh parlavo della personalizzazione della MIUI, direi di no.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #13
    Androidiano L'avatar di MattJack


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Domanda: hai un MI2S e se tornassi indietro prenderesti il Moto G? Per quali motivi?
    No io volevo dire che consiglio il mi2s per le sue esigenze, ma per me cioè per le mie esigenze prenderei il moto g. forse non mi sono espresso bene...
    il perchè? perchè mi2s è xiaomi ed è un prodotto validissimo lo so, ma non saprei dove andare a sbattere per la garanzia, poi il moto g a dir la verità mi piace in tutto, mi piacciono i suoi pregi e i suoi "difetti" non mi sembrano neanche difetti (fotocamera) però se devo trovargli un difetto andrei a sbattere sempre sulla garanzia, se motorola accettasse dispositivi moddati sarebbe il top...

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Considera comunque che c'è sempre la possibilità di avere (almeno) un anno di garanzia anche con xiaomi o addirittura 2 se si accetta di pagarlo (sovrapprezzato) da un (ri)venditore italiano.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #15
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    aspettate chiarisco....
    io ho detto che sono 2 ottimi smartphone, ma se ci si aspetta tutto il telefono stile nexus o samsung o htc ci si ritrova spiazzati e non a tutti può piacere, basta vedersi una prova di un mi3 o un mi2s su internet e se piace meglio, come potenza sono comparabili e anche come ottimizzazione, il massimo ostacolo è la garanzia di ubn sono anni se non paghi un sovraprezzo mentre moto g ha 2 anni

  7. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    io ho detto che sono 2 ottimi smartphone, ma se ci si aspetta tutto il telefono stile nexus o samsung o htc ci si ritrova spiazzati
    Questa parte non l'ho capita, potresti spiegarmi meglio?

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    come potenza sono comparabili
    Non mi trovo d'accordo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #17
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Questa parte non l'ho capita, potresti spiegarmi meglio?

    Non mi trovo d'accordo.

    semplice, a te pare Android venendo da un Nexus ad esempio, spero tu risponda non da possessore
    Se guardi alla pura potenza di moto g e pari al un mi2s, che poi tu non sia d'accordo ci sta

  9. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    semplice, a te pare Android venendo da un Nexus ad esempio, spero tu risponda non da possessore
    Ah nel senso che l'interfaccia è diversa rispetto ad Android stock? In questo caso sono d'accordissimo, e può non piacere, come hai già detto. Però da possessore posso dire che le possibilità di personalizzazione sono molte.
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se guardi alla pura potenza di moto g e pari al un mi2s, che poi tu non sia d'accordo ci sta
    Bo, guardando le sole componenti hardware (quindi non considerando la parte software) che diciamo "rendono il telefono potente", credo che l'ago della bilancia penda da una parte: Snapdragon 400 vs 600, architettura Krait 300 vs Cortex A7, Adreno 320 vs 305, e mettiamoci pure la differenza nella RAM. Non parliamo di Snapdragon 200 contro Snapdragon 800, ma le differenze ci sono.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #19
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ah nel senso che l'interfaccia è diversa rispetto ad Android stock? In questo caso sono d'accordissimo, e può non piacere, come hai già detto. Però da possessore posso dire che le possibilità di personalizzazione sono molte.

    Bo, guardando le sole componenti hardware (quindi non considerando la parte software) che diciamo "rendono il telefono potente", credo che l'ago della bilancia penda da una parte: Snapdragon 400 vs 600, architettura Krait 300 vs Cortex A7, Adreno 320 vs 305, e mettiamoci pure la differenza nella RAM. Non parliamo di Snapdragon 200 contro Snapdragon 800, ma le differenze ci sono.

    per me le differenze sono minime, avessi detto snapdragon 400 e 800 si ma tra i 2 quello di differente e la gpu e neppure di molto, la ram su Android fa meno differenza di un tempo, oggi con 1 giga si fa tutto

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Mmm... il discorso relativo alla ram non mi convince pienamente... oggi possono bastare... a seconda delle apps che si installeranno in futuro... potrebbero presto diventare striminziti.
    In tal caso gpu e ram, appunto, credo siano piuttosto importanti, soprattutto a seconda del tipo di apps.

    Qualche dettaglio maggiore sulla qualità del display, il comportamento indoor/outdoor, gli angoli di visione e la profondità del nero... sapreste darmelo ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy