CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio max 350 €, da smanettoni con autonomia, insomma la solita minestra ! ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consiglio max 350 €, da smanettoni con autonomia, insomma la solita minestra ! ;)

    Sto pensando dopo quasi tre anni di onoratissimo servizio di mandare in pensione il mio amatissimo Galaxy Nexus ( che terrò per scasinarci fino alla morte ) e di prendere qualcosa di un pochino più moderno.

    Dato però che mi sono sempre rifiutato di spendere cifre folli per i telefoni mi sono messo un budget massimo di 350 euro ( cmq già abbastanza alto )

    cosa cerco?
    cerco uno smartphone che mi permetta di smanettarci quindi che abbia una buona community alle spalle e un buon numero di rom e kernel, che abbia una buona autonomia e con un display non sotto i 4,7 pollici, deve essere reativissimo nell'uso quotidiano, internet e messaggistica, dei giochi mi interessa relativamente.

    per ora sto valutando questi:
    - nexus 5 : banale, troppo banale, infatti vorrei stare su altro, poi l'autonomia non mi convince
    - lg g2: probabilmente quello perfetto, peccato che esteticamente non mi piaccia
    - moto x: grossa indecisione
    - note 3 neo: vorrei suo fratello maggiore ma costa ancora troppo, il neo mi pare di aver capito che rimane molto buono, preoccupato un po dalle dimensioni, sta in tasca ??
    - oppo find 7a: carino ma anche questo mi preoccupa per le dimensioni


    consigli ?????????

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io personalmente punterei a nexus 5 o moto x o oppo find (anche se a me non piace) se ti piace cambiare rom, perchè ha la personalizzazione del software minore e anche cambiando rom non vai a perdere quelle personalizzazioni (alcune perfettamente inutili) fatte dalle case costruttrici delle quali poi potresti rimpiangere di non avere. se sei sicuro che queste features non ti interessino, punterei al g2, avendo hardware migliore e qualche funzione interessante non si perde la garanzia moddandolo (come pure nexus 5), inoltre mi sembra che lg tenga particolarmente ben aggiornato il suo terminale, rispetto ai precedenti, uniche pecche il grosso display e i tasti sul retro che non li trovo particolarmente rivoluzionari..
    consiglio mio è di tenere pure in considerazione sony xperia z1 compact perchè è di ottima portabilità e per non ha niente da invidiare ai top di gamma enormi

  4. #3
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    Nexus 5 e il telefono per smanettoni d eccelenza. Potente con display abbastanza grande batteria sufficiente e android puro e senza cagate tipo la touchwiz. Un design bello e fotocamera buona. Il mihliore per quel prezzo. A 350 € ci prendi quello da 32gb. Con 350 € il g2 ha solo 16gb di cui solo 8 disponibili perche gli altri occupati da Android. Mi sembra chiaro chi sia il migliore tra questi 2 cellulari

    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    del nexus 5 le cose che mi convincono meno sono la fotocamera e la batteria...specialmente qiest'ultima mi onteressa in modo particolare...voglio arrivare tranquillamente a sera senza doverci pensare .
    che poi sia il telefono perfetto per smanettoni lo so bene...non per niente ho un nexus anche adesso...però chiedevo se me ne consigliavate anche altri che sono abbastanza seguiti da rom alternative.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un mio amico ce lha e non si lamenta dell' autonomia e gli invidio le foto, che con lo stabilizzatore vengono belle ferme tra l'altro

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luky96c Visualizza il messaggio
    Un mio amico ce lha e non si lamenta dell' autonomia e gli invidio le foto, che con lo stabilizzatore vengono belle ferme tra l'altro
    beh l'autonomia non consente con uso intensissimo di arrivare a sera.
    il g2 invece lo permette.


    Tra i vari cmq ho già escluso oppo 7 ( bello ma esageratamente troppo grosso ) e note 3 ( bellissimo ma sarebbe troppo stupido cambiare rom )

    anche moto x non mi convince al massimo.

    la grossa indecisione è tra nexus 5 e lg g2.

    il g2 è superiore praticamente in tutto, tranne per l'estetica, ma la cosa che davvero mi fa paura per questo telefono è sapere se a livello di modding è ben fornito non dico alla pari del nexus 5 ma cmq di alto livello.


    se no tengo botta ancora un po e aspetto nexus 6 sperando esca ancora a 350 euro.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Rende
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Note 3 Neo, Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io credo che sia ben supportato...ho visto addirittura che su XDA è uscita la rom del g3 da montarci su e va anche molto bene !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy