CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

THL T11...vorrei comprarlo ma...banda 900mhz assente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    si vabbè però mi sembrava giusto dire a Claudio quali sono i teorici e potenziali rischi. tra l'altro l'utente prima gli ha detto che la 900mhz è solo di H3G... mi pareva il caso di intervenire affinché Claudio non credessea certe cavolate.
    E io sono intervenuto perché hai detto che senza la banda dei 900 si sta in 2G mentre tutti gli altri amici in 3G felici.
    Pace&Amore.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    E io sono intervenuto perché hai detto che senza la banda dei 900 si sta in 2G mentre tutti gli altri amici in 3G felici.
    Pace&Amore.
    ho detto che può capitare come contro. non che sia la regola. va beh fate come volete, tolgo la sottoscrizione adios

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    l'hai letta sul topolino questa?


    io uno senza la banda 900mhz non lo comprerei mai. la banda 900mhz è quella che copre più distanza e riesce a passare meglio nelle pareti. in pratica con il 900mhz potresti avere un buon 3G all'interno degli edifici con QUALSIASI OPERATORE. la banda 1800mhz ha qualità migliore ma ha piu difficoltà a penetrare gli edifici. l'operatore non c'entra proprio niente.. non ho capito da dove ve lo siete inventato di h3g ecc ecc....

    quindi caro Claudio hai chiesto qual è il rischio. beh il rischio è che negli edifici con pareti spesse stai in 2G mentre i tuoi amici stanno in 3G a prescindere dall'operatore che usi.
    una risposta meno polemica sarebbe stata preferibile, cmq non mi invento le notizie io.... ti accontento e ti fornisco una spiegazione più dettagliata:
    Innanzitutto esistono 2 bande a 900MHZ:
    GSM 900
    WCDMA 900

    il problema è che coesistono "male" nel senso che andando ad occupare la stessa frequenza si devono spartire i canali tra le due reti (o tutta GSM o tutta UMTS, si potrebbe anche mischiarle ma a quanto ne so si preferisce di no per evitare interferenze), H3G è l'unica ad avere nativamente solo la WCDMA a 900 MHZ (cioè usa frequenze WCDMA900 e WCDMA2100, occhio anche qui la 2100 di solito ha la precedenza perchè a parità di segnale è ca il doppio più veloce) perchè semplicemente non ha acquistato licenze GSM... gli altri operatori di norma usano GSM 900 (wind usa anche GSM 1800 in alcuni casi) e WCDMA 2100, e questo per un semplice motivo.... gli altri 3 operatori principali (TIM, WIND, Vodafone) hanno tipo il doppio/triplo/quadruplo di utenze di H3G (ciascuno), di conseguenza il doppio/triplo di utenze connesse a ciascuna cella, per gestire meglio il traffico maggiore per loro è più conveniente utilizzare il GSM900 (così in pratica suddividono la stessa banda di frequenze su più cananli rispetto alla WCDMA 900, "accontentando" più utenze) oppure la WCDMA 2100 che ha una portante più ampia della frequenza a 900 (maggiore velocità massima teorica e maggiore numero di canali).

    Allo stato attuale, in Italia, a meno di non avere H3G come operatore, la copertura WCDMA900 è più misera di quella LTE e localizzata solo ed esclusivamente a scopo di test oppure in aree a bassissima densità (tipo paesini di 500-1000 abitanti).
    Non considero la LTE una caratteristica necessaria per decidere o meno di acquistare un cell figurarsi la WCDMA 900....

    Tutto questo senza contare che tale infrastruttura sta entrando in campo al 90esimo minuto, ora come ora la partita per il 3g è chiusa, i vari operatori farebbero meglio a incrementare (e in fretta) la copertura LTE piuttosto che realizzare le indrastrutture (installare più ripetitori) per poter switchare da GSM 900 a WCDMA 900...
    Ultima modifica di Kaichou; 17-07-14 alle 22:44
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    una risposta meno polemica sarebbe stata preferibile, cmq non mi invento le notizie io.... ti accontento e ti fornisco una spiegazione più dettagliata:
    Innanzitutto esistono 2 bande a 900MHZ:
    GSM 900
    WCDMA 900

    il problema è che coesistono "male" nel senso che andando ad occupare la stessa frequenza si devono spartire i canali tra le due reti (o tutta GSM o tutta UMTS, si potrebbe anche mischiarle ma a quanto ne so si preferisce di no per evitare interferenze), H3G è l'unica ad avere nativamente solo la WCDMA a 900 MHZ (cioè usa frequenze WCDMA900 e WCDMA2100, occhio anche qui la 2100 di solito ha la precedenza perchè a parità di segnale è ca il doppio più veloce) perchè semplicemente non ha acquistato licenze GSM... gli altri operatori di norma usano GSM 900 (wind usa anche GSM 1800 in alcuni casi) e WCDMA 2100, e questo per un semplice motivo.... gli altri 3 operatori principali (TIM, WIND, Vodafone) hanno tipo il doppio/triplo/quadruplo di utenze di H3G (ciascuno), di conseguenza il doppio/triplo di utenze connesse a ciascuna cella, per gestire meglio il traffico maggiore per loro è più conveniente utilizzare il GSM900 (così in pratica suddividono la stessa banda di frequenze su più cananli rispetto alla WCDMA 900, "accontentando" più utenze) oppure la WCDMA 2100 che ha una portante più ampia della frequenza a 900 (maggiore velocità massima teorica e maggiore numero di canali).

    Allo stato attuale, in Italia, a meno di non avere H3G come operatore, la copertura WCDMA900 è più misera di quella LTE e localizzata solo ed esclusivamente a scopo di test oppure in aree a bassissima densità (tipo paesini di 500-1000 abitanti).
    Non considero la LTE una caratteristica necessaria per decidere o meno di acquistare un cell figurarsi la WCDMA 900....

    Tutto questo senza contare che tale infrastruttura sta entrando in campo al 90esimo minuto, ora come ora la partita per il 3g è chiusa, i vari operatori farebbero meglio a incrementare (e in fretta) la copertura LTE piuttosto che realizzare le indrastrutture (installare più ripetitori) per poter switchare da GSM 900 a WCDMA 900...
    ottimo. allora se ne sai, potevi dare subito una buona risposta. anziche dire che gli operatori che non sono tre non hanno il 900mhz

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    dipende da molti fattori che entrano in gioco, dal tipo di edificio, il metodo di costruzione, le aperture che ha. dal punto di vista teorico però è quello che ho detto... per il "come la mettiamo?" (il cui tono non mi è piaciuto) mi verrebbe una bella battuta, ma su questo forum non posso farla.
    tutto questo c'entra poco.... è la cella più vicina che comanda e amen....
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    ottimo. allora se ne sai, potevi dare subito una buona risposta. anziche dire che gli operatori che non sono tre non hanno il 900mhz
    ma tanto non la si usa praticamente MAI.... e nei prossimi anni spero ancora meno, le licenze per le frequenze vanno rinnovate ogni 10 anni, ora io mi auguro che entro il prossimo rinnovo tutti abbiano completato la copertura LTE così possiamo dire bye bye alla WCDMA...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    CiruzzoNapul (17-07-14)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, innanzitutto grazie a tutti per le risposte!!! La vostra diatriba ha contribuito a rendermi le idee un po' più chiare! Per farmi un'idea migliore sulla faccenda prima di acquistare (come spero) il THL T11, che voi sappiate esiste una sorta di mappa della copertura delle 2 bande? Esistono dati certi? Io su Google non ho trovato granchè! Grazie ancora!!!

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    una risposta meno polemica sarebbe stata preferibile, cmq non mi invento le notizie io.... ti accontento e ti fornisco una spiegazione più dettagliata:
    Innanzitutto esistono 2 bande a 900MHZ:
    GSM 900
    WCDMA 900

    il problema è che coesistono "male" nel senso che andando ad occupare la stessa frequenza si devono spartire i canali tra le due reti (o tutta GSM o tutta UMTS, si potrebbe anche mischiarle ma a quanto ne so si preferisce di no per evitare interferenze), H3G è l'unica ad avere nativamente solo la WCDMA a 900 MHZ (cioè usa frequenze WCDMA900 e WCDMA2100, occhio anche qui la 2100 di solito ha la precedenza perchè a parità di segnale è ca il doppio più veloce) perchè semplicemente non ha acquistato licenze GSM... gli altri operatori di norma usano GSM 900 (wind usa anche GSM 1800 in alcuni casi) e WCDMA 2100, e questo per un semplice motivo.... gli altri 3 operatori principali (TIM, WIND, Vodafone) hanno tipo il doppio/triplo/quadruplo di utenze di H3G (ciascuno), di conseguenza il doppio/triplo di utenze connesse a ciascuna cella, per gestire meglio il traffico maggiore per loro è più conveniente utilizzare il GSM900 (così in pratica suddividono la stessa banda di frequenze su più cananli rispetto alla WCDMA 900, "accontentando" più utenze) oppure la WCDMA 2100 che ha una portante più ampia della frequenza a 900 (maggiore velocità massima teorica e maggiore numero di canali).

    Allo stato attuale, in Italia, a meno di non avere H3G come operatore, la copertura WCDMA900 è più misera di quella LTE e localizzata solo ed esclusivamente a scopo di test oppure in aree a bassissima densità (tipo paesini di 500-1000 abitanti).
    Non considero la LTE una caratteristica necessaria per decidere o meno di acquistare un cell figurarsi la WCDMA 900....

    Tutto questo senza contare che tale infrastruttura sta entrando in campo al 90esimo minuto, ora come ora la partita per il 3g è chiusa, i vari operatori farebbero meglio a incrementare (e in fretta) la copertura LTE piuttosto che realizzare le indrastrutture (installare più ripetitori) per poter switchare da GSM 900 a WCDMA 900...
    Ciao,
    mi collego a questa discussione sulla frequenza 900Mhz anche se io sono interessato ad un altro terminale, lo Xiaomi RedMi 2.
    Il terminale si trova in due Vesioni:

    1)La prima versione HM2014813 ha compatibilita' per le seguenti Bande utili in italia e la possibilita' di scegliere se 1Gb/2Gb di RAM:
    FDD-LTE: B3(1800) -->Vodafone, TIM, 3 / B7(2600) --> 3, Wind, TIM e Vodafone.

    TDD-LTE: B38 (ho letto da qualche parte che per LTE 2600mhz H3G se l'e' accaparrata ma in TTD...Confermi???)

    WCDMA : 2100MHz

    GSM :900 / 1800MHz


    Le frequenze supportate dal redmi 2 versione China Unicom (HM2014811) 1Gb Ram

    FDD-LTE : B3(1800) -->Vodafone, TIM, 3

    WCDMA :900 (H3G) / 2100 MHz

    GSM :900 / 1800 MHz

    In sostanza sulla versione 13 avrei 2Gb di RAM, non avrei la WCDMA 900, Ma avrei la FDD-LTE B7(2600) e la TDD-LTE B38(2600) Non mi e' chiaro quali delle due utilizzi H3G?

    Nella versione 11 avrei solamente 1Gb di RAM, ma avrei la WCDMA 900 e Solamente la FDD-LTE B3(1800) per l'LTE...

    Dato che io ho come operatore H3G cosa mi conviene prendere...puntere sull'LTE e sui 2GB di ram o sulla migliore compatibilita' 3G e fregarmente dell'LTE e del Giga aggiuntivo di RAM???

    Sai se c'e un modo per verificare le zone coperte solamente dai 900 e non dai 2100...o la bonta delle due coperture nella stessa zona...magari una cartina?

    Scusate il leggero OT...

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi collego a questa discussione sulla frequenza 900Mhz anche se io sono interessato ad un altro terminale, lo Xiaomi RedMi 2.
    Il terminale si trova in due Vesioni:

    1)La prima versione HM2014813 ha compatibilita' per le seguenti Bande utili in italia e la possibilita' di scegliere se 1Gb/2Gb di RAM:
    FDD-LTE: B3(1800) -->Vodafone, TIM, 3 / B7(2600) --> 3, Wind, TIM e Vodafone.

    TDD-LTE: B38 (ho letto da qualche parte che per LTE 2600mhz H3G se l'e' accaparrata ma in TTD...Confermi???)

    WCDMA : 2100MHz

    GSM :900 / 1800MHz


    Le frequenze supportate dal redmi 2 versione China Unicom (HM2014811) 1Gb Ram

    FDD-LTE : B3(1800) -->Vodafone, TIM, 3

    WCDMA :900 (H3G) / 2100 MHz

    GSM :900 / 1800 MHz

    In sostanza sulla versione 13 avrei 2Gb di RAM, non avrei la WCDMA 900, Ma avrei la FDD-LTE B7(2600) e la TDD-LTE B38(2600) Non mi e' chiaro quali delle due utilizzi H3G?

    Nella versione 11 avrei solamente 1Gb di RAM, ma avrei la WCDMA 900 e Solamente la FDD-LTE B3(1800) per l'LTE...

    Dato che io ho come operatore H3G cosa mi conviene prendere...puntere sull'LTE e sui 2GB di ram o sulla migliore compatibilita' 3G e fregarmente dell'LTE e del Giga aggiuntivo di RAM???

    Sai se c'e un modo per verificare le zone coperte solamente dai 900 e non dai 2100...o la bonta delle due coperture nella stessa zona...magari una cartina?

    Scusate il leggero OT...
    onestamente ti consiglio di prendere la versione con 2GB di RAM, anche da possessore di redmi 1S... almeno se vuoi una user experience soddisfacente (per uso social van bene entrambi, col redmi 1S capita troppo spesso che app pesanti vengano killate dal sistema).

    sulla frequenza
    non mi risulta che in italia sia attivo un servizio time division ma solo frequency division... non è mica l'operatore che decide, nè se fare TDD o FDD nè tantomeno che banda utilizzare... le frequenze devono conquistarle tramite gara d'appalto (ogni banda ha uno spettro di qualche decina di MHZ che vanno ripartiti tra gli operatori).
    considerando che hai la 3 inoltre, consiglierei di prendere il modello con la banda 900 MHz, solo nel caso tu abitassi in una piccola città... non ho più quell'operatore da un 4 anni (praticamente lo stesso periodo in cui si iniziò a parlare di espandere la copertura utilizzando la banda a 900MHz), ma era frustrante per via della copertura troppo a macchia... le frequenze più basse permettono di coprire più distanze, ma purtroppo sono anche più lente e dispongono di meno canali (veicolano meno traffico), oltre che il cell quando vi si aggancia consuma un pochetto di batteria in più (su uno smartphone è trascurabile la differenza su altri dispositivi no)...
    Insomma nelle città sono più diffuse le bande a frequenza maggiore (quindi prenderei il modello con banda WCDMA 2100 e FDD-LTE 1800/2600), nei paesini son più diffuse quelle a bassa frequenza (quindi il modello WCDMA 900/1800 e FDD-LTE 1800 è da preferire).

    Come mappe conosco queste.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    onestamente ti consiglio di prendere la versione con 2GB di RAM, anche da possessore di redmi 1S... almeno se vuoi una user experience soddisfacente (per uso social van bene entrambi, col redmi 1S capita troppo spesso che app pesanti vengano killate dal sistema).

    sulla frequenza
    non mi risulta che in italia sia attivo un servizio time division ma solo frequency division... non è mica l'operatore che decide, nè se fare TDD o FDD nè tantomeno che banda utilizzare... le frequenze devono conquistarle tramite gara d'appalto (ogni banda ha uno spettro di qualche decina di MHZ che vanno ripartiti tra gli operatori).
    considerando che hai la 3 inoltre, consiglierei di prendere il modello con la banda 900 MHz, solo nel caso tu abitassi in una piccola città... non ho più quell'operatore da un 4 anni (praticamente lo stesso periodo in cui si iniziò a parlare di espandere la copertura utilizzando la banda a 900MHz), ma era frustrante per via della copertura troppo a macchia... le frequenze più basse permettono di coprire più distanze, ma purtroppo sono anche più lente e dispongono di meno canali (veicolano meno traffico), oltre che il cell quando vi si aggancia consuma un pochetto di batteria in più (su uno smartphone è trascurabile la differenza su altri dispositivi no)...
    Insomma nelle città sono più diffuse le bande a frequenza maggiore (quindi prenderei il modello con banda WCDMA 2100 e FDD-LTE 1800/2600), nei paesini son più diffuse quelle a bassa frequenza (quindi il modello WCDMA 900/1800 e FDD-LTE 1800 è da preferire).
    Ok Grazie mille per la risp...

    Che l'H3G si sia aggiudicata la TDD l'avelo letto qui:
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6577292

    Quindi anche se ha vinto "l'appalto" per tale frequenza non la puo' comunque sfruttare in italia? La B7(2600) LTE la 3 ce l'ha quindi o no?


    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    Come mappe conosco queste.
    Eh si quelle le avevo gia' viste anche io ma non puoi discriminare tra le frequenze solo tra operatori e 2/3/4G, in piu' non sembrano cosi' attendibili altrimenti, stando a quanto riportano io non avrei dovuto avere copertura ne H3G ne TIM in diversi posti in cui sono stato...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy