CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

THL T11...vorrei comprarlo ma...banda 900mhz assente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THL T11...vorrei comprarlo ma...banda 900mhz assente

    Salve Androidiani! Come da titolo vi scrivo per un parere in merito al THL T11. Sono praticamente convintissimo di prenderlo, l'unica cosa che mi fa stare ancora qui invece che su un sito per comprarlo è questa faccenda della banda 3G a 900mhz non supportata. Io vengo da un LG Optimus Dual che non so nemmeno se la supportava o no, quel che so è che il 3G, pur vivendo in periferia a Perugia quindi non certo in campagna, era ballerino con Vodafone, un po' meno adesso che con Nòverca vado in roaming con Tim. Quel che vorrei sapere è cosa "rischio" acquistando un terminale che non supporti tale banda e se qualcuno ha esperienze in merito con questo o altri cinafonini con la medesima caratteristica! Grazie infinite,

    Claudio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    la banda 900 in italia è usata solo da H3G, se usi Tim puoi tranquillamente rinunciarci perchè tanto è la 2100 che ti serve...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Io col MI2S ho l'assenza della frequenza 900 in 3G ma non ho alcun problema (non ho H3G).
    Quando mi informai avevo capito che è una frequenza poco usata, e dovresti essere in zona dove c'è copertura. Dovrebbe aiutare in spazi chiusi e isolati (cantine tipo), proprio quando con la 3 si andrebbe in roaming mi sa.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    la banda 900 in italia è usata solo da H3G, se usi Tim puoi tranquillamente rinunciarci perchè tanto è la 2100 che ti serve...
    l'hai letta sul topolino questa?


    io uno senza la banda 900mhz non lo comprerei mai. la banda 900mhz è quella che copre più distanza e riesce a passare meglio nelle pareti. in pratica con il 900mhz potresti avere un buon 3G all'interno degli edifici con QUALSIASI OPERATORE. la banda 1800mhz ha qualità migliore e migliore velocità di comunicazione ma ha piu difficoltà a penetrare gli edifici. l'operatore non c'entra proprio niente.. non ho capito da dove ve lo siete inventato di h3g ecc ecc....

    quindi caro Claudio hai chiesto qual è il rischio. beh il rischio è che negli edifici con pareti spesse stai in 2G mentre i tuoi amici stanno in 3G a prescindere dall'operatore che usi.
    Ultima modifica di CiruzzoNapul; 17-07-14 alle 21:27

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    beh il rischio è che negli edifici con pareti spesse stai in 2G mentre i tuoi amici stanno in 3G a prescindere dall'operatore che usi.
    Sta cosa non mi è mai successa, come la mettiamo?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sta cosa non mi è mai successa, come la mettiamo?
    dipende da molti fattori che entrano in gioco, dal tipo di edificio, il metodo di costruzione, le aperture che ha. dal punto di vista teorico però è quello che ho detto... per il "come la mettiamo?" (il cui tono non mi è piaciuto) mi verrebbe una bella battuta, ma su questo forum non posso farla.

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    dipende da molti fattori che entrano in gioco, dal tipo di edificio, il metodo di costruzione, le aperture che ha. dal punto di vista teorico però è quello che ho detto... per il "come la mettiamo?" (il cui tono non mi è piaciuto) mi verrebbe una bella battuta, ma su questo forum non posso farla.
    È quello che ho detto pure io, ma ho detto pure che deve esserci una concomitanza di fattori (l'operatore deve avere quel tipo di copertura in quella zona, per esempio).
    Mo io ti sto dicendo che problemi non ne ho, non capisco tutto sto accanimento.
    Visto che la battuta t'è venuta in mente, facci un pensierino.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    È quello che ho detto pure io, ma ho detto pure che deve esserci una concomitanza di fattori (l'operatore deve avere quel tipo di copertura in quella zona, per esempio).
    Mo io ti sto dicendo che problemi non ne ho, non capisco tutto sto accanimento.
    Visto che la battuta t'è venuta in mente, facci un pensierino.
    beh da come l'hai detto sembrava molto provocatorio come tono...
    comunque posso capire che tu non vedi la differnza, ma non avere la banda 900mhz è una bella mancanza. probabilemnte tu vivi in luoghi con molta copertura e con bts vicine e edifici nuovi per cui riesci ad aver il umts sulla banda 1800. dovresti provare in diverse situazioni e perlopiù in zone come piani sotterranei o altro.
    i 900mhz li hanno tutti gli operatori, quindi non è che devi avere quel tipo di copertura. solo la 3 non lo avea, ma di recente le sono state concesse le frequenze 900mhz anche a 3.
    sui samsung è possibile bloccare la ricezione sui 900mhz. se hai un samsung bloccalo sui 900 e fai il confronto con xiaomi.

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    beh da come l'hai detto sembrava molto provocatorio come tono...
    comunque posso capire che tu non vedi la differnza, ma non avere la banda 900mhz è una bella mancanza. probabilemnte tu vivi in luoghi con molta copertura e con bts vicine e edifici nuovi per cui riesci ad aver il umts sulla banda 1800. dovresti provare in diverse situazioni e perlopiù in zone come piani sotterranei o altro.
    i 900mhz li hanno tutti gli operatori, quindi non è che devi avere quel tipo di copertura. solo la 3 non lo avea, ma di recente le sono state concesse le frequenze 900mhz anche a 3.
    sui samsung è possibile bloccare la ricezione sui 900mhz. se hai un samsung bloccalo sui 900 e fai il confronto con xiaomi.
    Ti dico che ero abbastanza preoccupato prima di prendere il MI2S per questo fatto, solo che mi ero informato e l'ho preso.
    Sarà che il MI2S prende bene, non lo so, ma ho potuto constatare il fatto che in una zona con copertura bassa (non è difficile non prendere proprio il 3G) in un edificio dove il mio vecchio Sony, che non è una mer*a in ricezione, non prendeva affatto o dovevo fare il contorsionista (in un bar non mi sembra consona come cosa però), col MI2S navigo, lento ma navigo. Il tutto bloccato sul 3G.
    Ora, tu dici che è una grossa mancanza per quello che hai letto, io invece credo non lo sia per le esperienze che ho fatto. Non escludo che in altre zone il comportamento sia diverso, ma fidati che parlo di zone veramente "dimenticate".
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    si vabbè però mi sembrava giusto dire a Claudio quali sono i teorici e potenziali rischi. tra l'altro l'utente prima gli ha detto che la 900mhz è solo di H3G... mi pareva il caso di intervenire affinché Claudio non credessea certe cavolate.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy