CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Pareri su diversi terminali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pareri su diversi terminali

    Ciao a tutti!
    devo cambiare smartphone, e sono indeciso tra principalmente questi 3 modelli
    N9006 SUNSKY - N9006 8GB Black, 5.7 inch 3G Android 4.2.2 Smart Phone, MTK6589 Quad Core 1.2GHz, RAM: 1GB, Dual SIM, WCDMA & GSM(Black)
    Doogee Dagger dg550DOOGEE DAGGER DG550 Octa-Core Android 4.2.9 WCDMA Phone w/ 5.5", 16GB ROM, GPS, OTA - Black - Free Shipping - DealExtreme
    KVD n9000KVD N9000 MTK6582 Quad-Core Android 4.2.2 WCDMA Bar Phone w/ 5.7" IPS HD, OTG, Wi-Fi, GPS - Black - Free Shipping - DealExtreme

    premetto che per me un buono schermo e fotocamera sono importanti più di altre cose e che in fatto di smartphone sono ignorante, cerco pareri e consigli
    da chi è più esperto di me

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Per quei soldi prendi Xiaomi Hongmi 1S

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giovn99 per il post:

    DIgitalHijacker (21-08-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa ma con
    Display 4.7 pollici
    1 Gb Ram - 8 Gb Rom
    Android 4.3 Jelly Bean
    Fotocamera posteriore 8 Mpx - Fotocamera anteriore 1.6 Mpx
    non mi pare competitivo rispetto a un doogee che ha specifiche migliori :/
    Ultima modifica di DIgitalHijacker; 21-08-14 alle 16:08 - Motivo: Mi sono cercato il xiaomi

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Io consiglio ********** per gli Xiaomi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DIgitalHijacker (21-08-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo xiaomi 1s mi pare meno valido di altri, perché è consigliato rispetto ad esempio al doogee o kvd? Scusate ma in materia sono nabbo e mi affido alle specifiche scritte sui siti

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Le specifiche tecniche non sono l'unico fattore che determina le prestazioni finali.
    Altrimenti tutti gli Octa Core sarebbero migliori di tutti i Quad Core, ma così non è (anzi).
    Soprattutto i processori Mediatek hanno un'architettura non molto efficiente rispetto ai processori Snapdragon. Tantissimo conta anche l'ottimizzazione software fatta dalla casa madre.
    Stesso discorso è possibile farlo per il display. A parità di ppi (rapporto dimensioni/risoluzione schermo) due display possono avere una resa diversa.

    Detto ciò, non consiglierei mai al momento gli smartphone da te citati, perché non offrono garanzie di supporto, ottimizzazione e affidabilità. Ovviamente ognuno fa la propria scelta.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di donax71


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Le specifiche tecniche non sono l'unico fattore che determina le prestazioni finali.
    Altrimenti tutti gli Octa Core sarebbero migliori di tutti i Quad Core, ma così non è (anzi).
    Soprattutto i processori Mediatek hanno un'architettura non molto efficiente rispetto ai processori Snapdragon. Tantissimo conta anche l'ottimizzazione software fatta dalla casa madre.
    Stesso discorso è possibile farlo per il display. A parità di ppi (rapporto dimensioni/risoluzione schermo) due display possono avere una resa diversa.

    Detto ciò, non consiglierei mai al momento gli smartphone da te citati, perché non offrono garanzie di supporto, ottimizzazione e affidabilità. Ovviamente ognuno fa la propria scelta.
    Senza trascurare il fattore multimediale : audio e fotocamera su xiaomi sono di qualità migliore e il n di megapixel di una fotocamera non contano nulla se la fotocamera stessa é di qualità pessima.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    è semplice
    lo Xiaomi Hongmi 1S ha un processore Snapdragon 400 Quad-Core 1,2 GHz
    il Dogee DG550 ha un processore Mediatek MTK6592 Octa-Core 1,6 GHz
    Anche se matematicamente il mediatek ha una potenza più che doppia, praticamente non è così. Infatti lo Xiaomi, oltre ad avere un supporto migliore, è ottimizzato meglio. Questo perchè le case cinesi low-cost usano processori della Mediatek, che non rilascia ai produttori il codice sorgente dei suoi chipset. In parole povere, non può essere ottimizzato e quindi alla lunga diventa laggoso e poco potente

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donax71 Visualizza il messaggio
    Senza trascurare il fattore multimediale : audio e fotocamera su xiaomi sono di qualità migliore e il n di megapixel di una fotocamera non contano nulla se la fotocamera stessa é di qualità pessima.
    Si certo, il mio discorso era esteso a un po' tutte le componenti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti dell'aiuto!
    quindi in breve mi state dicendo che a parità (o quasi) di prezzo, lo XiaomiS1 (che se non sbaglio è lui SUNSKY - Xiaomi Redmi 1S 8GB Grey, 4.7 inch Android 4.2 IPS Capacitive Screen Smart Phone, MT6582 Quad Core 1.3GHz, RAM: 1GB, GSM Network, Dual SIM(Grey) ) anche se con schermo di dimensione inferiore e meno megapixel è meglio del doogee?
    la cosa che mi pareva valida, oltre i 16gb di rom, erano proprio fotocamera (13mp con apertura 2.0f, quindi super-luminosa) e lo schermo (5.7 se nn erro) cose per me basilari, ma se mi confermate che la qualità del doogee è poco valida allora devo ricredermi..
    Stesso discorso immagino sia valido per questo, del quale avevo sentito parlare bene THL T100S MTK6592 Octa Core 1.7GHz 5.0inch Android 4.2 Phone w/ 2GB RAM, 32GB ROM - Free Shipping - DealExtreme
    Scusate la botta di ignoranza ma di smartphone non ne capisco una cippa!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy