Visualizzazione stampabile
-
Pareri su diversi terminali
Ciao a tutti!
devo cambiare smartphone, e sono indeciso tra principalmente questi 3 modelli
N9006 SUNSKY - N9006 8GB Black, 5.7 inch 3G Android 4.2.2 Smart Phone, MTK6589 Quad Core 1.2GHz, RAM: 1GB, Dual SIM, WCDMA & GSM(Black)
Doogee Dagger dg550DOOGEE DAGGER DG550 Octa-Core Android 4.2.9 WCDMA Phone w/ 5.5", 16GB ROM, GPS, OTA - Black - Free Shipping - DealExtreme
KVD n9000KVD N9000 MTK6582 Quad-Core Android 4.2.2 WCDMA Bar Phone w/ 5.7" IPS HD, OTG, Wi-Fi, GPS - Black - Free Shipping - DealExtreme
premetto che per me un buono schermo e fotocamera sono importanti più di altre cose e che in fatto di smartphone sono ignorante, cerco pareri e consigli
da chi è più esperto di me :)
grazie a tutti
-
Per quei soldi prendi Xiaomi Hongmi 1S
-
scusa ma con
Display 4.7 pollici
1 Gb Ram - 8 Gb Rom
Android 4.3 Jelly Bean
Fotocamera posteriore 8 Mpx - Fotocamera anteriore 1.6 Mpx
non mi pare competitivo rispetto a un doogee che ha specifiche migliori :/
-
Io consiglio ********** per gli Xiaomi.
-
Lo xiaomi 1s mi pare meno valido di altri, perché è consigliato rispetto ad esempio al doogee o kvd? Scusate ma in materia sono nabbo e mi affido alle specifiche scritte sui siti
-
Le specifiche tecniche non sono l'unico fattore che determina le prestazioni finali.
Altrimenti tutti gli Octa Core sarebbero migliori di tutti i Quad Core, ma così non è (anzi).
Soprattutto i processori Mediatek hanno un'architettura non molto efficiente rispetto ai processori Snapdragon. Tantissimo conta anche l'ottimizzazione software fatta dalla casa madre.
Stesso discorso è possibile farlo per il display. A parità di ppi (rapporto dimensioni/risoluzione schermo) due display possono avere una resa diversa.
Detto ciò, non consiglierei mai al momento gli smartphone da te citati, perché non offrono garanzie di supporto, ottimizzazione e affidabilità. Ovviamente ognuno fa la propria scelta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Le specifiche tecniche non sono l'unico fattore che determina le prestazioni finali.
Altrimenti tutti gli Octa Core sarebbero migliori di tutti i Quad Core, ma così non è (anzi).
Soprattutto i processori Mediatek hanno un'architettura non molto efficiente rispetto ai processori Snapdragon. Tantissimo conta anche l'ottimizzazione software fatta dalla casa madre.
Stesso discorso è possibile farlo per il display. A parità di ppi (rapporto dimensioni/risoluzione schermo) due display possono avere una resa diversa.
Detto ciò, non consiglierei mai al momento gli smartphone da te citati, perché non offrono garanzie di supporto, ottimizzazione e affidabilità. Ovviamente ognuno fa la propria scelta.
Senza trascurare il fattore multimediale : audio e fotocamera su xiaomi sono di qualità migliore e il n di megapixel di una fotocamera non contano nulla se la fotocamera stessa é di qualità pessima.
-
è semplice
lo Xiaomi Hongmi 1S ha un processore Snapdragon 400 Quad-Core 1,2 GHz
il Dogee DG550 ha un processore Mediatek MTK6592 Octa-Core 1,6 GHz
Anche se matematicamente il mediatek ha una potenza più che doppia, praticamente non è così. Infatti lo Xiaomi, oltre ad avere un supporto migliore, è ottimizzato meglio. Questo perchè le case cinesi low-cost usano processori della Mediatek, che non rilascia ai produttori il codice sorgente dei suoi chipset. In parole povere, non può essere ottimizzato e quindi alla lunga diventa laggoso e poco potente
-
Quote:
Originariamente inviato da
donax71
Senza trascurare il fattore multimediale : audio e fotocamera su xiaomi sono di qualità migliore e il n di megapixel di una fotocamera non contano nulla se la fotocamera stessa é di qualità pessima.
Si certo, il mio discorso era esteso a un po' tutte le componenti.
-
Grazie a tutti dell'aiuto!
quindi in breve mi state dicendo che a parità (o quasi) di prezzo, lo XiaomiS1 (che se non sbaglio è lui SUNSKY - Xiaomi Redmi 1S 8GB Grey, 4.7 inch Android 4.2 IPS Capacitive Screen Smart Phone, MT6582 Quad Core 1.3GHz, RAM: 1GB, GSM Network, Dual SIM(Grey) ) anche se con schermo di dimensione inferiore e meno megapixel è meglio del doogee?
la cosa che mi pareva valida, oltre i 16gb di rom, erano proprio fotocamera (13mp con apertura 2.0f, quindi super-luminosa) e lo schermo (5.7 se nn erro) cose per me basilari, ma se mi confermate che la qualità del doogee è poco valida allora devo ricredermi..
Stesso discorso immagino sia valido per questo, del quale avevo sentito parlare bene THL T100S MTK6592 Octa Core 1.7GHz 5.0inch Android 4.2 Phone w/ 2GB RAM, 32GB ROM - Free Shipping - DealExtreme
Scusate la botta di ignoranza ma di smartphone non ne capisco una cippa!