CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Xiaomi Mi4 64 Gb o Lg G3 32 Gb??? Dilemma!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi4 64 Gb o Lg G3 32 Gb??? Dilemma!

    Ciao ragazzi, ultimamente i 2 terminali che mi hanno attirato maggiormente sono questi 2.. ma non saprei proprio come capire quale possa essere il migliore per me e il mio utilizzo..

    Attualmente posseggo un Samsung Galaxy S4 ma voglio allontanarmi da Samsung (a parte il fatto che l'S5 non mi attrae per niente) perchè si sta chiudendo troppo soprattutto nei nuovi devices dove il modding è diventato difficile se non si vuole invalidare la garanzia.

    I miei parametri per giudicare un buon device sono:

    -1- Hardware: e qui sia G3 32 Gb che Mi4 64 Gb sono al top e alla pari credo, anche se non ho cpito se il Mi4 ha il Gorilla Glass o meno!

    -2- Foto/Video Camera: uso spesso lo smartphone per girare video sportivi in movimento, ho avuto per un periodo Lg G2 e devo dire che girava dei video in movimento scandalosi, con l'S3 e l'S4 (perfino con S2) riuscivo a bloccare fotogrammi di azioni sportive da un video Full HD, con G2 sono rimasto di stucco vedendo che questo risultava impossibile, spero che in G3 non sia così; per la fotocamera invece, sicuramente il G3 è superiore, ma vorrei capire se Mi4 è paragonabile o è proprio un'altro pianeta a confronto (valuto comunque positivamente la camera 8 megapixels anteriore eh),

    -3- Durata batteria/surriscaldamento: qui ho sentito troppi pareri contrastanti, alcuni dicono che il G3 scalda fino a 70°, di conseguenza la luminosità si abbassa e la batteria si scarica a vista d'occhio (soprattutto durante il gaming), ovviamente non pretendo chissaà cosa, ma almeno poter giocare/navigare/leggere ebooks senza vedere la % batteria scendere dell 1% ogni 50 secondi (come mi capitò a suo tempo con Lg 4X!), di contro sembra che il Mi4, nonostante non abbia batteria rimovibile, abbia un'ottima durata, poi lo schermo Full HD aiuta a risparmiare batteria rispetto a un Quad HD, credo.. d'altra parte una volta che la batteria del Mi4 va sostituita che faccio? Lo mando in Cina? Con il G3 invece ne comprerei un'altra e il gioco è fatto..

    -4- Dimensioni: premetto che odio i cosiddetti padelloni, però uso sempre delle buone cover e nonstante ciò mi piace riuscire a tenere il telefono con una mano sola, ho avuto opportunità di provare G3 nei centri commerciali, ma sempre con quell'affare attaccato dietro che impedisce di tenerlo al 100% in maniera naturale, l'unico modo per provare il Mi4 ovviamente sarebbe quello di acquistarlo.. quindi fin'ora mi sono affidato ai video, inoltre posso dire che quando avevo G2 avevo una Spigen Armor Cover e quando lo infilavo in tasca sentivo proprio il peso a ogni passo.. veramente eccessivo,

    -5- Storage: Ho una scheda da 32 Gb quindi sia con il Mi4 64 Gb che il G2 32 Gb avrei sempre 64 Gb quindi sembra che anche in questo siano alla pari!

    Credo di avere detto un po' tutti i miei dubbi principali, ho omesso la parte software perchè so che sia Lg sia MiUi sono aperti al modding o quantomento rootabili senza perdita della garanzia.
    Inoltre non ho parlato di prezzo perchè anche se il Mi4 in Cina costa pochissimo, qui il 16Gb sta già a 399 quindi il 64 Gb andrà minimo a 450.

    Spero infine che qualcuno che magari ha avuto la possibilità di provarli entrambi possa darmi il suo parere a riguardo, grazie a tutti!!!

  2.  
  3. #2
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    Io non ho provato nessuno dei 2 terminali ma ti posso dire che la xiaomi ha rubato alcune carte di credito inserite negli smartphone... Quindi io punterei all' innovativo g3 con garanzia italiana... Non so se la xiaomi in caso il tuo telefono si rompa che comportamento avrebbe... Fatto sta che il g3 verra sicuramente ancora aggiornato e lo xiaomi non so...

    Inviato dal mio iPhone 6 tramite l' app TapaTalk Pro

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    su quale scegliere ti lascio col tuo dubbio.. ti dico semplicemente che secondo me non è il periodo giusto per prendere un top di gamma..


    se proprio dovessi scegliere.. Xiaomi mi4

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    140
    Smartphone
    honor 6, redmi 4 pro

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TechUser Visualizza il messaggio
    Io non ho provato nessuno dei 2 terminali ma ti posso dire che la xiaomi ha rubato alcune carte di credito inserite negli smartphone... Quindi io punterei all' innovativo g3 con garanzia italiana... Non so se la xiaomi in caso il tuo telefono si rompa che comportamento avrebbe... Fatto sta che il g3 verra sicuramente ancora aggiornato e lo xiaomi non so...

    Inviato dal mio iPhone 6 tramite l' app TapaTalk Pro
    Dove hai trovato questa notizia delle carte di credito con xiaomi?

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeppeFreeze Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ultimamente i 2 terminali che mi hanno attirato maggiormente sono questi 2.. ma non saprei proprio come capire quale possa essere il migliore per me e il mio utilizzo..

    Attualmente posseggo un Samsung Galaxy S4 ma voglio allontanarmi da Samsung (a parte il fatto che l'S5 non mi attrae per niente) perchè si sta chiudendo troppo soprattutto nei nuovi devices dove il modding è diventato difficile se non si vuole invalidare la garanzia.

    I miei parametri per giudicare un buon device sono:

    -1- Hardware: e qui sia G3 32 Gb che Mi4 64 Gb sono al top e alla pari credo, anche se non ho cpito se il Mi4 ha il Gorilla Glass o meno!

    -2- Foto/Video Camera: uso spesso lo smartphone per girare video sportivi in movimento, ho avuto per un periodo Lg G2 e devo dire che girava dei video in movimento scandalosi, con l'S3 e l'S4 (perfino con S2) riuscivo a bloccare fotogrammi di azioni sportive da un video Full HD, con G2 sono rimasto di stucco vedendo che questo risultava impossibile, spero che in G3 non sia così; per la fotocamera invece, sicuramente il G3 è superiore, ma vorrei capire se Mi4 è paragonabile o è proprio un'altro pianeta a confronto (valuto comunque positivamente la camera 8 megapixels anteriore eh),

    -3- Durata batteria/surriscaldamento: qui ho sentito troppi pareri contrastanti, alcuni dicono che il G3 scalda fino a 70°, di conseguenza la luminosità si abbassa e la batteria si scarica a vista d'occhio (soprattutto durante il gaming), ovviamente non pretendo chissaà cosa, ma almeno poter giocare/navigare/leggere ebooks senza vedere la % batteria scendere dell 1% ogni 50 secondi (come mi capitò a suo tempo con Lg 4X!), di contro sembra che il Mi4, nonostante non abbia batteria rimovibile, abbia un'ottima durata, poi lo schermo Full HD aiuta a risparmiare batteria rispetto a un Quad HD, credo.. d'altra parte una volta che la batteria del Mi4 va sostituita che faccio? Lo mando in Cina? Con il G3 invece ne comprerei un'altra e il gioco è fatto..

    -4- Dimensioni: premetto che odio i cosiddetti padelloni, però uso sempre delle buone cover e nonstante ciò mi piace riuscire a tenere il telefono con una mano sola, ho avuto opportunità di provare G3 nei centri commerciali, ma sempre con quell'affare attaccato dietro che impedisce di tenerlo al 100% in maniera naturale, l'unico modo per provare il Mi4 ovviamente sarebbe quello di acquistarlo.. quindi fin'ora mi sono affidato ai video, inoltre posso dire che quando avevo G2 avevo una Spigen Armor Cover e quando lo infilavo in tasca sentivo proprio il peso a ogni passo.. veramente eccessivo,

    -5- Storage: Ho una scheda da 32 Gb quindi sia con il Mi4 64 Gb che il G2 32 Gb avrei sempre 64 Gb quindi sembra che anche in questo siano alla pari!

    Credo di avere detto un po' tutti i miei dubbi principali, ho omesso la parte software perchè so che sia Lg sia MiUi sono aperti al modding o quantomento rootabili senza perdita della garanzia.
    Inoltre non ho parlato di prezzo perchè anche se il Mi4 in Cina costa pochissimo, qui il 16Gb sta già a 399 quindi il 64 Gb andrà minimo a 450.

    Spero infine che qualcuno che magari ha avuto la possibilità di provarli entrambi possa darmi il suo parere a riguardo, grazie a tutti!!!
    Tieni conto che la prima tranche di Mi4 che è stata prodotta e "Unicom edition" e non è compatibile con l'LTE italiano.

    Prima di decidere direi di aspettare l'IFA di Berlino che comincia il 5 Settembre e vedere che top smartphone verranno presentati.

    Male che vada, col lancio dei nuovi prodotti, dovresti poter acquistare uno dei due smartphone indicati ad un prezzo più basso.

    .

    .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    PeppeFreeze (23-08-14)

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    La fotocamera del Mi4 potrebbe rislutare superiore a quella del G3, ha un sensore molto valido.
    Escludendo le "notizie" allarmanti (se vogliamo alimentare sto terrorismo diciamo pure che i G3 hanno le crepe vicino al microfono), il fattore più discriminante tra i due è quello delle dimensioni.
    Facendo chiarezza sulla disinformazione sulla questione aggiornamenti, ricordo che la MIUI (interfaccia proprietaria Xiaomi) riceve aggiornamenti settimanali.

    Detto questo, io prenderei il Mi4 (anche perché trovo inutile l'LTE (e nel caso la versione LTE uscirà in autunno)), ma visto che trovi importante il reparto fotografico direi di focalizzarti su quello facendo i dovuti confronti e capire quale dei due è migliore per le tue esigenze.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Xiaomi NON ha rubato nessuna carta di credito, semplicemente era una carta cinese con scarsi sistemi di sicurezza che, avendo NFC, è stata letta dal telefono che ha mostrato i dati. Mi4 16Gb si trova a 367€ da ********** e la variante 64Gb non credo supererà di molto i 400€. Anche G3 è un ottimo top di gamma ma io sceglierei Mi4 o altro perché le dimensioni sono troppo abbondanti per il mio utilizzo.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    carlobat (22-08-14)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    140
    Smartphone
    honor 6, redmi 4 pro

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Xiaomi NON ha rubato nessuna carta di credito, semplicemente era una carta cinese con scarsi sistemi di sicurezza che, avendo NFC, è stata letta dal telefono che ha mostrato i dati. Mi4 16Gb si trova a 367€ da ********** e la variante 64Gb non credo supererà di molto i 400€. Anche G3 è un ottimo top di gamma ma io sceglierei Mi4 o altro perché le dimensioni sono troppo abbondanti per il mio utilizzo.
    ma prendendolo da ********** il telefono arriva già con l'italiano? per gli aggiornamenti come funziona?
    Se la procedura è complicata cerco uno smartphone presente nel mercato europeo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    La procedura è semplice: scarichi il file dell'aggiornamento e lo inserisci nella memoria, vai nella sezione aggiornamento nelle impostazioni e selezioni il file. Esiste la ROM originale e multilingua (con l'italiano) e si installano entrambe con la stessa procedura.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  13. #10
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    Veramente??? Guardate qui: http://www.newsgeek.it/news/gli-smar...te-di-credito/

    Inviato dal mio iPhone 6 tramite l' app TapaTalk Pro

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy