CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Un'altra fessa... Samsung Galaxy S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altra fessa... Samsung Galaxy S4

    Buonasera. Allora, innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta, altrimenti mi scuso con i moderatori... Non riguarda direttamente lo smartphone, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili. Comunque, ho acquistato, via Ebay, un terminale Samsung Galaxy S4 GT i9500 (usato) da un utente privato. Quando mi arriva a casa e lo accendo mi esce la scritta Mediatek e dopo Android. Oggi sono andata in un centro assistenza ufficiale Samsung e mi hanno ovviamente confermato ciò che già sapevo. Per fortuna ho pagato con Paypal e ho diritto del rimborso. La cosa che mi preoccupa è che solo leggendo il codice a barre dietro la batteria risulta un Samsung. L'IMEI del telefono è però diverso, anche quello (solo secondo il sito dove si possono controllare imei) risulta Samsung. Com'è possibile una cosa del genere? Non vorrei che, nel caso di controllo, quelli della Paypal si soffermassero soltanto sul codice, mentre già solo all'accensione il terminale risulta palesemente finto. Il venditore ovviamente dice le solite castronerie (che è originale, modello asiatico...). Non trattatemi "male" se ho sbagliato sezione e se l'argomento non è direttamente legato al terminale

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    La storia del modello asiatico l'ho sentita pure io...dubito però sia effettivamente così! Per me è un buon clone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' sicuramente un clone, ma la cosa che mi interessa è come mai il telefono possa presentare due codici IMEI e se dovessero fare il controllo alla Paypal guardano solo il codice (che risulta originale, ma il terminale non lo è affatto, certificato dall'assistenza samsung) io perdo ogni speranza ad essere rimborsata.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Non ho mai dovuto aprire una controversia con paypal ma nel caso credo tu possa documentare conqualunque mezzo di aver ricevuto qualcosa di diverso rispetto a quello che avevi acquistato

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Puoi farlo ma paypal ti rimborserà al massimo il 70% dato che hai ricevuto il prodotto.. io ho avuto un problema con uno schermo di un iphone e con paypal ho ottenuto il rimborso completo in un mese circa.. paypal contatta te e l altro utente x avere una versione dei fatti ed entro un mesetto circa ti rimborsa


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    No basta restituirlo e giustificare con oggetto non confotme alla descrizione.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se sull'annuncio eBay non si diceva più o meno chiaramente che il tuo S4 è un clone è certamente una truffa e ti dovrebbero rimborsare. Spiega che l'imei del telefono non è quello scritto sulla batteria. Lo puoi dimostrare facilmente (con screenshot in impostazioni - informazioni - stato)
    Facci sapere
    PS Aggiungi sul tuo primo post l'annuncio eBay in questione e il nome del truffatore. Magari salvi qualcun altro

    E se puoi qualche foto per vedere quanto è fatto bene il clone.
    Ultima modifica di philidor; 03-09-14 alle 10:32

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mazara del Vallo
    Messaggi
    82
    Smartphone
    GTab p1000; HTC HD2

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho sia comprato che venduto su ebay, e mi sono trovato sia a ricevere che ad aprire controversie per acquisti tramite paypal.
    In tutti i fasi hanno sentito le mie lamentele o le mie osservazioni, ed ho sempre ottenuto la piena conferma delle mie ragioni: restituzione dell'importo pagato (quando ho comprato) o nessun rimborso (quando venduto).
    Non credo che paypal chieda il codice emai del telefono, perché non è oggetto di attenzione: se nell'annuncio viene presentato come dispositivo originale Samsung, senza alcun riferimento alla provenienza asiatica, allora c'è stato l'inganno.
    In questo caso o chiedi il rimborso totale per la restituzione del terminale o un rimborso parziale.
    Io leggo spesso le eventuali domande sull'oggetto, perché spesso contengono le informazioni che non vengono fornite dal venditore nell'inserzione. Se neanche nelle domande viene risposta l'origine asiatica del terminale allora l'inganno direi che è conclamato.
    A mio parere dovresti spiegare in modo approfondito a paypal la descrizione degli inconvenienti riscontrati. Entro pochi giorni loro ti diranno se ci sono gli estremi per l'apertura di una contestazione, dandone notizia al venditore. A volte, questo basta affinché il venditore ti contatti chiedendo la restituzione dell'articolo venduto. Inoltre, il feedback negativo al venditore è un altro ottimo deterrente...

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorispasseri Visualizza il messaggio
    Ho sia comprato che venduto su ebay, e mi sono trovato sia a ricevere che ad aprire controversie per acquisti tramite paypal.
    In tutti i fasi hanno sentito le mie lamentele o le mie osservazioni, ed ho sempre ottenuto la piena conferma delle mie ragioni: restituzione dell'importo pagato (quando ho comprato) o nessun rimborso (quando venduto).
    Non credo che paypal chieda il codice emai del telefono, perché non è oggetto di attenzione: se nell'annuncio viene presentato come dispositivo originale Samsung, senza alcun riferimento alla provenienza asiatica, allora c'è stato l'inganno.
    io ritengo che anche la menzione della "provenienza asiasatica, se non accompagnata da elementi che indichino chiaramente che non si tratta di originale non esclude la resp del venditore e di conseguenza la relativa esimente


    In questo caso o chiedi il rimborso totale per la restituzione del terminale o un rimborso parziale.
    Io leggo spesso le eventuali domande sull'oggetto, perché spesso contengono le informazioni che non vengono fornite dal venditore nell'inserzione. Se neanche nelle domande viene risposta l'origine asiatica del terminale allora l'inganno direi che è conclamato.
    A mio parere dovresti spiegare in modo approfondito a paypal la descrizione degli inconvenienti riscontrati. Entro pochi giorni loro ti diranno se ci sono gli estremi per l'apertura di una contestazione, dandone notizia al venditore. A volte, questo basta affinché il venditore ti contatti chiedendo la restituzione dell'articolo venduto. Inoltre, il feedback negativo al venditore è un altro ottimo deterrente...
    questo accade però solitamente coi venditori professionali

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    lorispasseri (04-09-14)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy