CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Acquisto smartphone max 200 Euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto smartphone max 200 Euro

    Salve a tutti,come da titolo vorrei comprare uno smartphone. Sarebbe il primo per me,sono indeciso tra questi modelli:
    1. Wiko Rainbow
    2. Motorola Moto g 2014
    3. Asus zenfone 5
    4. Samsung Galaxy S3 Neo

    Non vorrei spendere troppo e puntare all'essenziale, puntando a un dispositivo fluido e che mi dia pochi problemi dato che non sono molto esperto del mondo android...
    Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà nella scelta rispondendo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lopissimo Visualizza il messaggio
    1. Wiko Rainbow
    2. Motorola Moto g 2014
    3. Asus zenfone 5
    4. Samsung Galaxy S3 Neo
    Il primo ce l'ho e posso testimoniare personalmente a proposito del suo perfetto funzionamento.

    Il secondo lo consiglio solo se ha la porta di espansione SDCard (se non ce l'ha, statene ALLA LARGA) e agli smanettoni, dato che Motorola mette sempre Android nudo e crudo senza personalizzazione per abbindolare chi cerca la "fluidità" soprattutto (poi, quando lo hanno personalizzato si ritrovano con un cellulare non più tanto "fluido"... chissà poi perché?).

    Del terzo ho sentito parlare bene. Non molto altro posso dire.

    Il quarto lo SCONSIGLIO. Non sono contro Samsung, e infatti se vuoi prendere il S3 Neo normale ti dico fa pure, ma il Mini è un aborto. Se mi proponi la versione più piccola di un tipo di cellulare È SOTTINTESO lo debba essere solo sotto il punto di vista delle DIMENSIONI FISICHE. Perché far allo stesso tempo diventare il Quad core originale un Dual non lo hanno mai voluto spiegare (ma chi ha un po di malizia non può che darsi spiegazioni a base di $).
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Il primo ce l'ho e posso testimoniare personalmente a proposito del suo perfetto funzionamento.

    Il secondo lo consiglio solo se ha la porta di espansione SDCard (se non ce l'ha, statene ALLA LARGA) e agli smanettoni, dato che Motorola mette sempre Android nudo e crudo senza personalizzazione per abbindolare chi cerca la "fluidità" soprattutto (poi, quando lo hanno personalizzato si ritrovano con un cellulare non più tanto "fluido"... chissà poi perché?).

    Del terzo ho sentito parlare bene. Non molto altro posso dire.

    Il quarto lo SCONSIGLIO. Non sono contro Samsung, e infatti se vuoi prendere il S3 Neo normale ti dico fa pure, ma il Mini è un aborto. Se mi proponi la versione più piccola di un tipo di cellulare È SOTTINTESO lo debba essere solo sotto il punto di vista delle DIMENSIONI FISICHE. Perché far allo stesso tempo diventare il Quad core originale un Dual non lo hanno mai voluto spiegare (ma chi ha un po di malizia non può che darsi spiegazioni a base di $).
    Io preferisco il Wiko Rainbow...siccome tu lo possiedi puoi dirmi come ti trovi?????

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lopissimo Visualizza il messaggio
    Io preferisco il Wiko Rainbow...siccome tu lo possiedi puoi dirmi come ti trovi?????
    In attesa di altre risposte ti dò le mie impressioni dopo due mesi e mezzo di utilizzo.

    La ricezione è buona, direi anche molto buona. Audio in capsula nitido e con buon volume d'ascolto. Idem per chi riceve. Audio in vivavoce bassino, ma "difetto" comune a moltissimi device anche ben più costosi. Prende bene un po' dovunque (rete del gestore permettendo...). Lo usiamo in dual sim con Wind e Tim.
    Display di buon livello, direi un "onesto" HD con colori saturi al punto giusto e buoni angoli di visualizzazione (seppur non eccelsi). Luminosità adeguata: anche sotto il sole si riesce a vedere dignitosamente. La risoluzione HD appare più che sufficiente per un 5". Touch preciso e sensibile.
    Da quando ce l'abbiamo il telefono non ha mai mostrato segni di "cedimento", mai un riavvio (né spontaneo, né obbligato da blocco del sistema) e nessun impuntamento particolare, né app in crash. In questo senso però tieni conto che ne facciamo un uso basico con le solite app social, navigazione internet, fotografie, video, nessun gioco esoso di risorse.
    GPS funzionante senza dover smanettare con i tipici setting del caso; fatto purtroppo abbastanza abituale con i SoC Mediatek, ben noti (a questi livelli) per la scarsa qualità della ricezione satellitare.

    So che quelli in vendita ora escono con KK nativo. Il mio ha ancora Jelly Bean, in attesa del rilascio dell'aggiornamento ufficiale a KK.

    Nella sua fascia di prezzo (entro i 150€) continua ad essere un buon device dall'ottimo rapporto prezzo/qualità. Se poi non hai intenzione di cimentarti col modding e/o smanettamenti vari posso dirti che il Rainbow noi l'abbiamo usato esattamente come l'abbiamo trovato nella scatola: acceso e via!

    Certo che lo Zenfone 5, magari nella versione con 2GB di RAM...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lopissimo Visualizza il messaggio
    Io preferisco il Wiko Rainbow...siccome tu lo possiedi puoi dirmi come ti trovi?????
    Oltre quanto Limma ha detto aggiungo solo che l'unica noia che da, ma è minore, è che quando usi una app pesante tende a diventare caldo attorno la zona della fotocamera. Non è MAI troppo caldo, ed è, come già detto, una noia minore e probabilmente solo una che da fastidio a me.

    Il GPS è scioccante per quanto è veloce, ma forse è colpa del fatto che tutti i dispositivi che avevo prima avevano GPS da schifo? Boh!

    La batteria da 2000mAh è onesta, ma ATTENTO, lo diventa solo dopo una ventina di cicli di carica-scarica. Quando è troppo nuova appare un po loffia, ma maturando comincia a dare soddisfazioni... sempre se non intendi giocarci in 3D. In quel caso il Rainbow come un po tutti i cellulari si attesta attorno alle tre ore scarse continue di gioco prima di necessitare ricarica.

    Posso dire onestamente che sono soddisfatto dell'acquisto. In passato già un paio di mesi dopo l'acquisto di nuovo hardware rosicavo per qualcosa di meglio. il Rainbow l'ho comprato a luglio dopo che mi hanno ciulato il 5303G e non ho ancora avuto un caso di rosicamento.

    La ram da 1Gb è ottimale, a meno che tu non abbia necessità particolari. La memoria interna è un po poca, quindi necessiterai di una SDcard per utilizzarlo al meglio.

    La navigazione 3G è una tra le più veloci io abbia mai provato e in WiFi è ovviamente anche meglio.

    Unico svantaggio oggettivo che potrai trovare è la difficoltà a reperire in negozi le custodie o le pellicole per lo schermo (la pellicola con cui il cellulare è venduto fa cagare così tanto che ha settato un nuovo record scatologico, tre giorni dopo l'acquisto l'ho dovuta togliere perché opaca e piena di bolle). Solo sulla rete si trova qualcosa.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 11-10-14 alle 04:43
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte... penso che prenderò proprio il wiko...quindi è aggiornato a kitkat,per quanto riguarda la fotocamera come si comporta???? ho letto che la videocamera registra in fullhd ma in formato 3gp è vero????perchè non in avi?????

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Nel tuo budget rientrano anche

    il wiko getaway che rispetto al rainbow offre 16 mb di ROM e fotocamera da 13 MP

    l'acer e700 che ha 2 GB di RAM 16 GB di ROM e batteria da 3500 mAh

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Wiko Raimbow ottimo terminale ma secondo me secondo a Moto G Lte al terzo posto Asus zenFone5

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lopissimo Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte... penso che prenderò proprio il wiko...quindi è aggiornato a kitkat,per quanto riguarda la fotocamera come si comporta???? ho letto che la videocamera registra in fullhd ma in formato 3gp è vero????perchè non in avi?????
    Qualche foto del Rainbow:
    https://plus.google.com/photos/11774...89321530073393

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Veramente belle queste foto...penso proprio di prendere questo allora...perchè per me la fotocamera è importante...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy