CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consigli per gli acquisti

    Ciao a tutti, vorrei cambiare smartphone (ora ho un penoso nokia E72) e ovviamente lo vorrei android.
    Le mie esigenze sono modeste:
    • non navigo molto su internet (al max qualcosina da casa sotto wi-fi, quasi mai sotto 3g perchè non ho un abbonamento dati, al max ci controllo gmail 2 volte al giorno);
    • integrazione con gmail (non credo sia un problema per android);
    • autonomia: almeno 1 giorno e mezzo senza caricare la batteria per l'uso che ne faccio io;
    • non guardo divx/xvid/mkv/ecc sul cell, non mi interessano;
    • qualcosina dal comparto multimedia lo chiederei: foto decenti, possibilmente col flash (ma nel caso del galaxy S, farei un'eccezione) e video decenti (640x480 almeno);
    • non mi interessa ascoltare musica;
    • vivavoce potente: lo userei in auto;
    • wi-fi di buona qualità: ho letto che il galaxy ace ha dei problemi in questo senso.


    Io vorrei stare intorno ai 450 (anche meno ovviamente ), ma potrei anche esagerare. Ad esempio, per un Nexus S spenderei anche i 520 a cui l'ho trovato su internet.
    Per ora avevo in mente o il Nexus S (il Nexus One lo escludo per il bug di inversione degli assi), o il Galaxy S, oppure qualcosa di fascia inferiore: Htc Gratia o l'Ace (ma ha il problema del wi-fi).

    Mi preme sottolineare che l'autonomia è la cosa più importante per me: non voglio ricare ogni sera, almeno un giorno e mezzo vorrei che durasse. Senza scambio dati 3G e riproduzione di musica, direi che ci posso arrivare, o no?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    l'ace è valido per quel che costa. non è certo il nexus s o il galaxy s ma il suo sporco lavoro lo fà. non ho nessun problema col wifi almeno per ora: rilevate e registrate le due alice (casa e ufficio) senza problemi di sorta e le uso bello liscio

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierato Visualizza il messaggio
    l'ace è valido per quel che costa. non è certo il nexus s o il galaxy s ma il suo sporco lavoro lo fà. non ho nessun problema col wifi almeno per ora: rilevate e registrate le due alice (casa e ufficio) senza problemi di sorta e le uso bello liscio
    Ad autonomia come sei messo?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    son partito a batteria carica ieri mattina ieri in pratica non l'ho usato se non per due brevi telefonate, un paio di apps dal market, risistemazione del launcher e quattro sms. oggi smanettato un po' di più tra root, altre apps e un nuovo fw (e diversi reboot). attualmente sto al 18% di batteria residua. ho acceso il wifi alla bisogna e usato solo rete 2g.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierato Visualizza il messaggio
    son partito a batteria carica ieri mattina ieri in pratica non l'ho usato se non per due brevi telefonate, un paio di apps dal market, risistemazione del launcher e quattro sms. oggi smanettato un po' di più tra root, altre apps e un nuovo fw (e diversi reboot). attualmente sto al 18% di batteria residua. ho acceso il wifi alla bisogna e usato solo rete 2g.
    E di notte l'hai spento? Quando hai scaricato dati da internet hai attivato la 3g, hai usato la 2g o solo wifi?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    beh ma se hai un budget di 450 non dovresti neanche stare a guardare l'Ace o il Nexus One ...Galaxy S, Nexus S o Desire HD dovrebbero essere i migliori con quella cifra...ormai dovresti trovare anche l'LG dual...che è pur sempre un dual core...anche se a me la LG ha creato problemi dicono che non sia male..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    beh ma se hai un budget di 450 non dovresti neanche stare a guardare l'Ace o il Nexus One ...Galaxy S, Nexus S o Desire HD dovrebbero essere i migliori con quella cifra...ormai dovresti trovare anche l'LG dual...che è pur sempre un dual core...anche se a me la LG ha creato problemi dicono che non sia male..
    Ma quello che vorrei capire io è: vale la pena spendere 500 € per il Nexus S? Cosa mi dà in più? Il display più grande non significa anche autonomia minore? Il processore più veloce non consuma la batteria più in fretta?

    Scusate le tante domande, ma non ho esperienza nel campo touchscreen.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonbonjovi84 Visualizza il messaggio
    E di notte l'hai spento? Quando hai scaricato dati da internet hai attivato la 3g, hai usato la 2g o solo wifi?
    no. di notte sempre acceso. per scaricare ho usato solo il wifi escluso un paio di fix del google maps fatti in 3g.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi direi che l'autonomia non è un problema...mi rimane la perplessità del wifi.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    a me no
    ma sono fortunato: mai avuto problemi col wifi alice neppure coi nokia s60v5 (al contrario di molti sui forum dedicati).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy