CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Scelta smartphone LG-Huawey-Meizu-Xiaomi-Oneplus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Scelta smartphone LG-Huawey-Meizu-Xiaomi-Oneplus

    Buongiorno a tutti ! Ho intenzione di prendere un nuovo smartphone entro Natale, ma non riesco a decidermi su cosa prendere
    Probabilmente sembreranno un po' scontati, ma i telefoni che ho decretato come papabili sono i seguenti:

    - LG G2
    - Oneplus One
    - Meizu MX4
    - Huawei Honor 6
    - Xiaomi MI4

    Non considero LG G3 per autonomia non soddisfacente, Z3 per il prezzo e Z3C per dimensione dello schermo ridotta.

    Elenco di seguito le mie considerazioni sui telefoni, se siete interessati potete leggere, altrimenti potete passare già ad eventuali consigli!


    [LG G2]
    E' il più vecchio dei 5, ma non si può negare che sia davvero un ottimo modello e che ancora possa competere con gli altri.
    Schermo ottimo, autonomia ottima, fotocamera buona... L'unico problema che potrebbe essere rilevante riguarda la ricezione, e vivendo in una zona non sempre coperta in maniera eccellente ne potrei risentire... L'ho acquistato a giugno ma ho dovuto restituirlo per il problema delle righe a schermo, e non mi sono più arrischiato all'acquisto. Recentemente ne è arrivato un altro a casa (preso da mio fratello) fortunatamente senza righe, ed è davvero un terminale che mi piace (pulsanti sul retro compresi)

    [Oneplus One]
    Lo conosciamo ormai tutti, non credo abbia bisogno di presentazioni. Ho avuto modo di provarlo per un paio di giorni acquistandolo per un amico, non ho trovato minimamente fastidiosi i problemi noti (touch e banda gialla impercettibile), ottimo terminale ma le dimensioni non mi hano convinto... lo tengo in considerazione in caso che nessuno degli altri terminali ne esca vincitore a confronto...

    [Meizu MX4]
    Sembra essere un ottimo terminale dal punto di vista hardware (e con la back cover in legno sembra essere fenomenale), ma mi sembra ancora un po' acerbo dal punto di vista software. Sono inoltre curioso di sapere come si comporta con il GPS, sapendo che le vecchie generazioni di MTK peccavano abbastanza da questo punto di vista. Lo tengo d'occhio in attesa di sviluppi, anche perchè al momento è il più costoso dei 5, se non erro.

    [Huawei Honor 6 - Xiaomi MI4]
    Entrambi 5", personalmente preferivo uno schermo un pelo più grande, ma se si rivelassero superiori li considererei comunque (alla pari del Oneplus One). Preferirei inoltre un telefono con il retro tondeggiante per essere più comodo in mano, ma anche su questa cosa posso sorvolare. Personalmente tra i 2 credo punterei l'Honor 6 (pur essendo consapevole della qualità degli Xiaomi)


    Non saprei dire quale dei 5 possa primeggiare sugli altri, non mi riesco a decidere su quale acquistare... Non uso normalmente il telefono per giochi stressanti, ne sono un moddatore sfegatato (anche se confiderei comunque nella possibilità di avere aggiornamenti futuri), do importanza all'autonomia e confido che tutto il resto funzioni al meglio ... Spero in qualche vostra illuminazione (per chi ha avuto alcuni dei terminali in questione anche dei paragoni sono ben accetti )

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di matfac25


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    71
    Smartphone
    HTC Magic, Nexus 4, HTC One M8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sul discorso autonomia del G3 leggendo in internet ci sono opinioni discordanti, alcuni per esempio dicono che dura più di S5 altri meno, se non sei uno che lo stressa a fondo può fare anche quello al caso tuo.
    G2 è ancora un ottimo telefono e ha un'autonomia da record, il prezzo ormai scende sempre più e se ti piace puoi fare un bell'affare.
    1+1 davvero troppo grosso almeno per me
    MX4 non dovrebbe avere problemi particolari col GPS, Ma personalmente non mi convince il software
    Honor 6 molto interessante, credo che sceglierei questo o il G2
    MI4 non ha il supporto all'LTE italiano e personalmente lo scarterei per questo motivo ma se per te non è una cosa fondamentale può essere la tua scelta.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matfac25 per il post:

    Borto88 (24-11-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Il G3 sarebbe perfetto se non avesse lo schermo QHD, e nonostante ci siano pareri discordanti relativi alla durata della batteria, la maggior parte delle persone non ha risultati per me soddisfacenti. Sebbene non stressi il telefono a prestazioni, lo stresso comunque con un uso intenso durante la giornata (anche usandolo come navigatore), e purtroppo seguendo per molto tempo la discussione sulla durata della batteria sono giunto alla conclusione di scartarlo... anche se è davvero un peccato... La batteria è una delle caratteristiche su cui punto di più, perchè non voglio trovarmi con un telefono "castrato" per la paura di non arrivare a sera... Sono rimasto "traumatizzato" dal mio telefono precedente (motivo per cui 2 anni fa presi un Lenovo P770 con batteria da 3500 mah) e non voglio ritrovarmi nella stessa situazione. Se non avesse questo problema (e magari nemmeno quello di una ricezione non eccezionale), sarebbe di sicuro la mia prima scelta!

    L'MI4 non ricordavo perchè l'avessi scartato inizialmente, e me l'hai fatto tornare in mente, era proprio per la questione dell'LTE.

    Per l'MX4 ho letto una recensione giusto poco fa in cui affermavano che il GPS è eccezionale, e quindi non ci sarebbero problemi da questo punto di vista... il "problema" resta appunto solo il software a questo punto... Fortunatamente non ho una fretta impellente e posso continuare a vedere gli sviluppi da questo punto di vista.

    L'Honor 6 non mi dispiace, anche se appunto preferirei uno schermo leggermente più grande... ma di certo non lo levo dai papabili per questo, non mi dispiace esteticamente e sulla carta è di certo ottimo.

    Lieto di sentire che il G2 resta comunque un'ottima scelta, mi lascia un po' "perplesso" per la sua "anzianità" rispetto agli altri, ma so che la differenza pratica in fondo è poca... se LG facesse un aggiornamento ufficiale a Lollipop con l'interfaccia del G3 (senza quindi un porting moddato) sarebbe davvero un gioiellino

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono molto interessato a questo confronto!

    Personalmente sono indeciso fra honor 6 e lg g2. Penso che opterò per quello che trovo al prezzo più basso :P

  7. #5
    Androidiano L'avatar di matfac25


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    71
    Smartphone
    HTC Magic, Nexus 4, HTC One M8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    G2 non credo sia ufficiale ma doceebbe ricevere Android L (sarebbe abbastanza ridicolo il contrario)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matfac25 Visualizza il messaggio
    G2 non credo sia ufficiale ma doceebbe ricevere Android L (sarebbe abbastanza ridicolo il contrario)
    Su quello ci conto, ma è l'interfaccia del G3 che non è certa :P

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G5, LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 80 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao sono un possessore di Meizu MX4 (con copri batteria in legno &#128540 e posso dirti che il telefono funziona benissimo sotto tutti gli aspetti. Il GPS è fulmineo come tutto il resto dello smartphone, l'unica vera pecca secondo me è la tastiera che ho dovuto subito sostituire e il sensore di luminosità un po pigro ma pare con l'ultimo aggiornamento (Flyme 4.0.4) sia stato risolto questo problema. Quindi non posso far altro che consigliartelo vivamente anche perchè le gesture sono davvero comode!

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
    LG G5 + MicroSD SanDisk Extreme Pro 32GB

    Blog Modding Smartphone: http://moddingsmartphone.altervista.org/
    Canale You Tube M.S. : http://www.youtube.com/user/ModdingSmartphone
    <--- CLICCA THANKS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ste Oh Yes per il post:

    Borto88 (24-11-14)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di kiapsita


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    65
    Smartphone
    LG G2 - Honor 6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao! Io anche sono indeciso fra LG G2 e Honor 6.
    Avevo un G2 finché non si è brickato definitivamente... mea culpa, purtroppo.
    Mi mangio le mani perché è un OTTIMO telefono.
    Le uniche pecche che ho rilevato in svariati mesi di uso:
    - la versione 16 gb sta stretta. Il fatto di non contare su memoria esterna è una pecca pesante.
    - lo sblocco funziona male: non mi riferisco al double tap, ma al fatto che spesso dovevo premere più volte il pulsante di sblocco perché si accendeva lo schermo per mezzo secondo e si spegneva subito. Forse era un difetto solo del mio telefono

    Ora però vedo che il G2 è fuori produzione. Sono indeciso se ricomprarlo o puntare su Honor 6, di cui mi intrigano alcune specifiche anche se gli manca la Gorilla Glass che secondo me è importante. Vorrei solo più sicurezza sulle prestazioni hardware... Sapete inoltre se riceverà Android 5 ?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kiapsita per il post:

    Borto88 (24-11-14)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi interessa la discussione, sono felice possessore di honor 6 e mi hanno proposto uno scambio alla pari con mx4, voi che ne pensate? La. Batteria dell mx4 come si comporta?

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Loru


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    307
    Smartphone
    GNote 3, Redmi Note 2/3P, S2/3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Secondo me tra MX4 e Honor 6 è preferibile il primo, se lo scambio è alla pari.
    La batteria di MX4 pare si comporti bene: ci sono dei margini di miglioramento (si può ottimizzare meglio). Si arriva tranquillamente a sera, ma OnePlus One (e anche G2) fanno meglio.

    Comunque, per rispondere alla domanda di Borto88, considererei solo MX4 e OnePlus One e il G2 se si vuole risparmiare (si trova a meno e su Zion Smartshop, anche se vi sono leggeri dubbi di affidabilità, costa 204 euro spedito nella versione da 16 GB)
    Se ti sono stato utile usa il tasto THANKS

    Xiaomi Mi Mix 2S
    LeEco Le Max 2
    Galaxy Note 3
    Redmi Note 2
    Redmi Note 3 Pro
    Redmi Note 4 Global
    Galaxy S2
    Galaxy S3

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Loru per il post:

    Borto88 (24-11-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy