CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consiglio Smartphone Massimo 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Smartphone Massimo 300€

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione.
    Purtroppo il mio Galaxy s3 è deceduto e devo cambiare smartphone, io sarei indeciso tra questi tre prodotti:
    1) zte nubia z7 mini
    2) zte nubia z7 max
    3) honor 6
    Secondo voi qual è il terminale migliore? Avete eventualmente altre proposte?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    z3 compact top gamma compatto
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spaugn Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione.
    Purtroppo il mio Galaxy s3 è deceduto e devo cambiare smartphone, io sarei indeciso tra questi tre prodotti:
    1) zte nubia z7 mini
    2) zte nubia z7 max
    3) honor 6
    Secondo voi qual è il terminale migliore? Avete eventualmente altre proposte?
    Grazie!
    Dei tre da te elencati io prenderei lo Z7 Max, bella bestiolina davvero, e di sicuro un buonissimo device. E' quello col display più grande, ma credo che questo tu lo sappia già, così come conoscerai già i piccoli fastidi legati alla ROM dei Nubia, o no?
    Ultima modifica di Limma; 19-12-14 alle 23:34

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Dei tre da te elencati io prenderei lo Z7 Max, bella bestiolina davvero, e di sicuro un buonissimo device. E' quello col display più grande, ma credo che questo tu lo sappia già, così come conoscerai già i piccoli fastidi legati alla ROM dei Nubia, o no?
    Dici che vale la pena spendere 40/50 euro in più per avere un 5,5'' in più?
    Dei piccoli fastidi legati alla ROM cosa intendi? Vedendo recensioni e leggendo commenti non ho trovato nulla.

    Grazie mille!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    z3 compact top gamma compatto
    Z3c è fantastico però online non riesco a trovarlo sotto i 350 euro!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    z3 compact top gamma compatto
    Ciao a tutti, si...questo è anche secondo me il miglior smartphone sotto i 400 eur (on line, perché nei negozi costa ancora oltre le 400 eur!), maneggevolissimo, bellissimo di estetica, ottimo comparto multimediale, connessione, ricezione...tutto ottimo...a parte il prezzo
    Io sono dell'idea che è sbagliato e controproducente spendere più di 350 eur per uno smartphone. Tanto dopo alcuni mesi i prezzi calano (almeno on line) ed i produttori sfornano i modelli superiori e più aggiornati. E poi hanno visto che in media cambiamo smartphone ogni 2 anni circa!!
    Se questo gioiellino costasse al momento max 349 eur lo prenderei sicuro!! Ma purtroppo non è così.
    Anche io sto cercando un nuovo smartphone sui 300 eur circa...Avevo fino a ieri un bel Lumia 925 che era una bomba in quanto a maneggevolezza, connessione, ricezione e parte fotografica ma aveva l'enorme pecca che con il mio uso intenso (molte notifiche WhatsApp e Line, un paio di chiamate al giorno, Facebook e web) non arrivava al pomeriggio!!! Poi dopo solo anno di utilizzo iniziava ad avere ripetuti lag e rallentamenti vari. Adesso dopo estenuanti ricerche, videorecensioni e lettura di opinioni e commenti di esperti del settore...sono giunto alla conclusione che al momento i migliori smartphone di fascia 200-400 eur sono questi: LG G2 32 GB bianco (289 eur da un sito che non conosco bene oppure 320 eur da Amazon che è affidabile), LG G3 16 GB (349 eur, sito consigliato ma che non conosco), Huawei Honor 6 (299 eur su Amazon quindi affidabilissimo!), Sony Experia Z2 viola (bellissimo, 350 eur sito affidabile anche se non Amazon), Xiaomi Mi3 64 GB (285 eur sito affidabile). Il Nexus 5 lo sconsigliano per la fotocamera non eccezionale e la poca durata della batteria. Anche se è il migliore come rapidità degli aggiornamenti Android!! Da oggi è in promozione il Lumia 930 (299eur da UniEuro con garanzia italiana 2 anni).
    AIUTOOOOOOOOO!!!
    Per me le cose fondamentali sono in ordine: 1) Autonomia, 2) Certezza degli aggiornamenti, 3) Assistenza, 4) Fotografia e video, 5) Ricezione.



    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Dei tre da te elencati io prenderei lo Z7 Max, bella bestiolina davvero, e di sicuro un buonissimo device. E' quello col display più grande, ma credo che questo tu lo sappia già, così come conoscerai già i piccoli fastidi legati alla ROM dei Nubia, o no?
    Prima del Lumia 925 (comprato a Febbraio), possedevo un bel smartphone comprato dalla Cina...ma il discorso di non poter avere gli aggiornamenti continui come per un qualsivoglia device di produttore più noto qui in Italia, mi ha fatto giurare di non comprare più terminaloni potenti ma per smanettoni!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spaugn Visualizza il messaggio
    Dici che vale la pena spendere 40/50 euro in più per avere un 5,5'' in più?
    Dei piccoli fastidi legati alla ROM cosa intendi? Vedendo recensioni e leggendo commenti non ho trovato nulla. Grazie mille!
    Le differenze HW tra il 5" e il 5.5" dei due Nibuia sono minime, diciamo che il modello più grande ha una batteria migliore (amche facendo le proporzioni tra i diversi display) e anche una fotocamera migliore; tra l'altro quella dello Z7 Max è proprio buonina!
    Dei "fastidi" legati alle ROM intendo che nativamente le ROM sono solo in inglese e cinese, per cui devi installarne una custom (che peraltro trovi qui sul forum con tutte le istruzioni del caso) che ha anche la lingua italiana. Per il resto basta. La NubiaUI è molto, molto bella e molto configurabile; qualche difettuccio ce l'ha, ma, gusti personali a parte, l'interfaccia grafica perfetta non esiste; altrimenti meglio rivolgersi direttamente a device con ROM AOSP.

    Quote Originariamente inviato da Spaugn Visualizza il messaggio
    Z3c è fantastico però online non riesco a trovarlo sotto i 350 euro!
    Molto bello anche lo Z2, ma te l'ha consigliato già atr3ju.

    Quote Originariamente inviato da atr3ju Visualizza il messaggio
    Prima del Lumia 925 (comprato a Febbraio), possedevo un bel smartphone comprato dalla Cina...ma il discorso di non poter avere gli aggiornamenti continui come per un qualsivoglia device di produttore più noto qui in Italia, mi ha fatto giurare di non comprare più terminaloni potenti ma per smanettoni!!
    Solo una piccola chiosa al tuo intervento.
    Molti dei device android sono "potenzialmente" per smanettoni. E' un aspetto fondamentale del mondo android, per molti imprescindibile, irrinunciabile, ecc. ecc., e non vale di certo solo per i device made in cina (tu cosa avevi preso?).
    Comunque: una cosa è prendere un device che per funzionare bene ha "necessità" di modding (per varie diverse ragioni), altra è prenderne uno che "permetta" il modding, e se leggi questo forum avrai visto quanti utenti chiedano: qual è il terminale che si può moddare meglio e di più? Quale quello con più ROM a disposizione?
    Detto questo, la bellezza del mondo android è che si può sempre scegliere: hai mille (e più) dispositivi a disposizione, da 100 a 1000€ (per dire...), moddabili o meno, con le UI le più diverse, ecc. ecc.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti la cosa non è così lineare come credi: tra i tantissimi modelli Samsung, quanti vengono aggiornati, e per quanto tempo??? Io ho da poco "resuscitato" un "vecchio" e oramai obsoleto Samsung Galaxy S Advance grazie ad una custom ROM KK 4.4.4 Paranoid (una favola!).

    Chiudo dicendo che nella lunga lista di device che hai fatto ci sono più o meno tutti quelli che sono continuamente citati qui sul forum... Non sarà una scelta facile...

    P.S. La promozione unieuro sul Lumia 930 vale SOLO per oggi!
    Ultima modifica di Limma; 20-12-14 alle 17:00

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quando arriverà Lollipop per il mio G2?? Conviene aspettare l'aggiornamento ufficiale o scaricarsi quello di Cyanogenmod?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atr3ju Visualizza il messaggio
    Quando arriverà Lollipop per il mio G2?? Conviene aspettare l'aggiornamento ufficiale o scaricarsi quello di Cyanogenmod?
    Mi pare ci sia ancora incertezza sull'aggiornamento ufficiale. Vedi qui.

    Forse puoi provare a chiede qui: https://www.androidiani.com/forum/lg-g2/

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    atr3ju (27-03-15)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io col tuo stesso budget di 300 euro ero indeciso tra g2 32gb e honor 6 ed oggi mi sono deciso ed ho ordinato honor 6 su Amazon, arriverà settimana prossima.
    Le recensioni di honor 6 su Amazon sono molto positive, dacci un'occhiata.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy