CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Dopo Samsung, consiglio per smartphone "cinese" adatto alle mie esigenze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo Samsung, consiglio per smartphone "cinese" adatto alle mie esigenze

    Buongiorno a tutti,

    volevo un consiglio per un nuovo smartphone da acquistare, visto che il mio Samsung S3 mi ha abbandonato (per colpa mia) dopo quasi 3 anni di onorato servizio. Non voglio riprendere un altro samsung (tipo S5), perché è troppo fuori budget, ma anche perché ho visto che si trovano altri prodotti comunque validi, anche se non blasonati.


    Vi elenco le mie esigenze elencate per ordine di importanza:
    - uso tantissimo il browser per navigare, quindi mi servirebbe un ottimo display (tra 4,5" e 5,5"), ben leggibile, ma anche resistente a graffi o altro (con il samsung mi son trovato bene);
    - mi piacerebbe che avesse un'ottima fotocamera, in modo tale da poter lasciare la macchina fotografica a casa anche per le vacanze;
    - uso quasi sempre il wifi e poche volte la connessione dati della sim;
    - l'espansione della memoria non mi interessa, dato che con l's3, non ho mai riempito una sd esterna da 8 gb;
    - la batteria removibile sarebbe stata comoda (con il samsung ne alternavo 2), ma posso tranquillamente farne a meno;
    - lo uso raramente, o quasi mai, per giocarci e comunque NON per quei giochi (tipo di auto) che impiegano tante risorse;
    - non mi interessa la doppia sim;


    E' tutto!

    Con il budget siamo tra i 250/350 euro, ed i candidati per ora sono:

    huawei p7
    huawei honor 6
    xiaomi mi4
    ONEPLUS ONE
    Meizu MX4


    Grazie a tutti,
    Peppe
    Ultima modifica di jip77; 03-01-15 alle 10:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Da quanto hai scritto terrei molto in considerazione l'autonomia e la memoria, cercando di restare su terminali con una buona capacità o l'espansione tramite microSD.
    I terminali che hai elencato sono tutti ottimi e personalmente aggiungerei anche Note 3 Neo e Huawei G7.
    Come budget più o meno ce la faresti con tutti, che essendo tanti è sempre un po' difficile scegliere o fare delle esclusioni.
    Se fossi io inizierei escludendo il OnePlusOneepiù che altro per un discorso garanzia/assistenza (senza nulla togliere al terminale in sé ecc ecc), escluderei poi il P7 più che altro perché se dovessi scegliere un terminale Huawei prenderei il G7 oppure l'honor 6.
    Il Note 3 Neo è stato oggetto di numerose offerte fino a poco tempo fa, se non si dovesse più trovare a 250 o poco più forse lo escluderei (più che buono come terminale comunque).
    Una caratteristica che devi valutare sono le dimensioni che sono alla base della scelta tra un classico smartphone sui 5" circa (che ormai è lo standard e smart non lo sono più tanto) oppure sui 5,5" circa dei phablet phablet sono swmpre più diffusi.
    Il potrebbe essere una via di mezzo alternativa e sulla carta molto valida oltre che un terminale particolare e inteMeizeressante, diverso dal solito anche..
    In alternativa honor 6 o G7

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    Da quanto hai scritto terrei molto in considerazione l'autonomia e la memoria, cercando di restare su terminali con una buona capacità o l'espansione tramite microSD.
    Per l'uso che ne devo fare, l'autonomia non mi interessa più di tanto. Mal che vada esistono batterie esterne da poter collegare allo smartphone. Anche per la memoria non ho problemi, dato che spesso passo tutto su pc e comunque non lo utilizzo per ascoltare/immagazzinare musica o film (volendo a casa ho un nas synology).

    All'inizio ero orientato solo su huawei p7, huawei honor 6 e xiaomi mi4. Il g7 lo avevo escluso, perché, da quello che ho capito, la serie P è migliore.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Mah in genere è sempre meglio avere qualcosa e non averne bisogno che non averla e averne bisogno..questo riferito all'autonomia e alla memoria.
    Alla fine non hai nessuna particolare esigenza fatta eccezione per la fotocamera, e per quanto hai scritto i terminali citati sono forse fin troppo.
    In conclusione si tratta solamente di vedere quale terminale ha la migliore fotocamera entro quel budget, il resto per te conta poco..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Alla lista che hai fatto aggiungerei anche gli ZTE che hanno un ottimo hardware (Nubia Z7 Mini a 267€ spedito e Nubia Z7 Max a 300€ spedito)

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perche non considerare l'S4 allora? Ormai si trova a 320 euro, ha memoria espandibile e batteria estraibile e per di piu ha un ottimissima fotocamera (ho avuto modo di testarla e per me resta una delle migliori in circolazione). Per le tue esigenze mi sembra piu che ottimo! Se hai anche la fortuna di trovare la versione 9506 che monta il processore piu veloce sei a cavallo

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    Alla fine non hai nessuna particolare esigenza fatta eccezione per la fotocamera, e per quanto hai scritto i terminali citati sono forse fin troppo.
    In conclusione si tratta solamente di vedere quale terminale ha la migliore fotocamera entro quel budget, il resto per te conta poco..
    si, in effetti hai ragione... fotocamera, ma anche display!
    p.s. lo xiaomi mi4 non ha il gorilla glass? Io non voglio mettere pellicole varie, perché sull'S3 non ne ho mai avuto bisogno.


    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Alla lista che hai fatto aggiungerei anche gli ZTE che hanno un ottimo hardware (Nubia Z7 Mini a 267€ spedito e Nubia Z7 Max a 300€ spedito)
    Bello anche il Nubia Z7 Max

    Quote Originariamente inviato da Spiko94 Visualizza il messaggio
    Perche non considerare l'S4 allora? Ormai si trova a 320 euro, ha memoria espandibile e batteria estraibile e per di piu ha un ottimissima fotocamera (ho avuto modo di testarla e per me resta una delle migliori in circolazione). Per le tue esigenze mi sembra piu che ottimo! Se hai anche la fortuna di trovare la versione 9506 che monta il processore piu veloce sei a cavallo
    Non so, forse per la voglia di cambiare.
    Ultima modifica di jip77; 03-01-15 alle 13:20

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jip77 Visualizza il messaggio
    si, in effetti hai ragione... fotocamera, ma anche display!
    p.s. lo xiaomi mi4 non ha il gorilla glass? Io non voglio mettere pellicole varie, perché sull'S3 non ne ho mai avuto bisogno.



    Bello anche il Nubia Z7 Max


    Non so, forse per la voglia di cambiare.
    Alla lista aggiungi comunque anche l'LG G2 visto che l'espandibilità di memoria e la batteria removibile non ti interessano!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Alla lista aggiungi comunque anche l'LG G2 visto che l'espandibilità di memoria e la batteria removibile non ti interessano!
    Anche questo non è male, ma forse un po' vecchiotto rispetto agli altri.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jip77 Visualizza il messaggio
    Anche questo non è male, ma forse un po' vecchiotto rispetto agli altri.
    Un pò vecchiotto ma il rapporto qualità/prezzo è alto. Comunque per quello che devi farci in teoria andrebbero bene tutti, però probabilmente ti conviene optare per il Meizu MX4..mi sembra il migliore tra quelli proposti!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy