CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Dopo Samsung, consiglio per smartphone "cinese" adatto alle mie esigenze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Vai di Meizu MX4, è quello dotato di miglior comparto fotografico.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    jip77 (04-01-15)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Vai di Meizu MX4, è quello dotato di miglior comparto fotografico.
    Sono fuori budget o sbaglio?

    Meizu MX4 ed Meizu MX4 Pro. Che differenza c'è?
    Ultima modifica di jip77; 04-01-15 alle 08:40

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE500CL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jip77 Visualizza il messaggio
    Sono fuori budget o sbaglio?

    Meizu MX4 ed Meizu MX4 Pro. Che differenza c'è?
    Il primo lo trovi anche a 345 euro, per il secondo siamo ben oltre i 500 XD

    Come design i due sono praticamente identici.
    La batteria del Pro è più capiente, ma d'altra parte come risoluzione abbiamo un QHD da 1536 x 2560 pixel contro un FHD da 1152 x 1920 dell'MX4 normale (visti dal vivo, QHD e FHD sono pressochè indistinguibili), ed anche la dimensione dello schermo è leggermente maggiore (5,5" contro 5,36").

    Inoltre l'MX4 pro ha una memoria ram da 3 GB (1 GB in più) e un lettore di impronte digitali (che di sicuro gonfia un sacco il prezzo...)

    Per il resto, sono due terminali abbastanza simili: la fotocamera da 20 MP è la medesima, così come anche il firmware (forse PER ORA ottimizzato meglio per l'MX4, sul MX4 PRO scalda tanto e ciuccia ancora un po' troppa batteria).

    (Ho visto un confronto su Antutu, l'MX4 sembra vincere a mani basse sul PRO con circa 50000 punti contro 43000)

    Poi boh, anche io sto cercando un nuovo cell, tra i due andrei dritto sull'MX4 standard rispetto all'MX4 PRO, sia perchè come budget si andrebbe fuori, sia perchè, a 500 euro, tanto vale prendere un HTC M8, o un Galaxy S5

    Saluti

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Albus200795 per il post:

    jip77 (04-01-15)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albus200795 Visualizza il messaggio
    Il primo lo trovi anche a 345 euro, per il secondo siamo ben oltre i 500 XD
    Ho visto sul sito italiano. La versione "gray" da 16GB viene 339 spedito e ci può stare.

    Quote Originariamente inviato da Albus200795 Visualizza il messaggio
    La batteria del Pro è più capiente, ma d'altra parte come risoluzione abbiamo un QHD da 1536 x 2560 pixel contro un FHD da 1152 x 1920 dell'MX4 normale (visti dal vivo, QHD e FHD sono pressochè indistinguibili), ed anche la dimensione dello schermo è leggermente maggiore (5,5" contro 5,36").
    Penso che il display del MX normale sia comunque ottimo.

    Quote Originariamente inviato da Albus200795 Visualizza il messaggio
    Inoltre l'MX4 pro ha una memoria ram da 3 GB (1 GB in più) e un lettore di impronte digitali (che di sicuro gonfia un sacco il prezzo...)
    Suppongo serva anche a gestire la risoluzione video più alta.

    Quote Originariamente inviato da Albus200795 Visualizza il messaggio
    Per il resto, sono due terminali abbastanza simili: la fotocamera da 20 MP è la medesima
    E' la parte che mi interessa di più.

    Quote Originariamente inviato da Albus200795 Visualizza il messaggio
    sia perchè, a 500 euro, tanto vale prendere un HTC M8, o un Galaxy S5
    La penso come te.


    Insomma, mi consigliereste questo Meizu MX4 rispetto a: Huawei honor 6 e Xiaomi mi4? Anche a livello di qualità costruttiva e di marchio (non ne conoscevo nessuno).
    Ultima modifica di jip77; 04-01-15 alle 10:07

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE500CL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jip77 Visualizza il messaggio

    Insomma, mi consigliereste questo Meizu MX4 rispetto a: Huawei honor 6 e Xiaomi mi4? Anche a livello di qualità costruttiva e di marchio (non ne conoscevo nessuno).
    Guarda in realtà lo Xiaomi come processore è messo benissimo (Snapdragon 801 di HTC M8, Xperia Z2, LG G3, S5,...), ma per te che non sei fissato col gaming non è una caratteristica troppo discriminante: anche il Mediatek del Miezu e il Kirin di Honor fanno egregiamente il loro dovere, per quanto, oggettivamente, non performanti quanto lo Snapdragon (soprattutto il Kirin).
    Sulle fotocamere si potrebbe parlare per ore... il Meizu è forse migliore in quella posteriore, ma un po' carente quando si parla di "selfie" o videochiamate (2,2 MP). 13 MP invece per lo Xiaomi e l'Honor (posteriore) e rispettivamente 8 e 5 MP (frontale)

    Lo Xiaomi, come anche il Meizu, non ha espansione della memoria interna, ma mentre di quest'ultimo la versione a 32 GB si trova anche a 345 euro, le versioni da 16 e 64 GB dello Xiaomi (le uniche disponibili), si trovano rispettivamente a 311 e 380 euro (nei siti in cui costa meno...).
    Io personalmente, preferisco la versione a 32 del Meizu, piuttosto che 40 euro in più per un cellulare che in realtà esteticamente nemmeno in piace (de gustibus non disputandum est XD). L'Honor invece c'è in versione 16 e 32 GB espandibili. (il primo a 299 euro, il secondo a 359)

    Il Meizu somiglia leggermente all'Iphone 6 (insulti tra 3, 2, 1... XP), ma come qualità costruttiva non c'è assolutamente paragone, Apple in questo è una spanna sopra gli altri.
    Lo Xiaomi è più stretto, ma più spigoloso, in plastica dietro e con le cornici in alluminio.
    L'Honor 6 nella parte posteriore ha una singolare copertura in plastica simile al vetro (molto carina, ma abbastanza soggetta a graffi).
    Come solidità, comunque, ho provato solo l'Honor 6, che mi sembra molto compatto, ben bilanciato come pesi e si tiene benissimo in mano (a me esteticamente è quello che piace di più).

    E' difficile fare un confronto alla pari... io sono molto orientato verso il Meizu
    Se hai voglia magari fatti un giro nelle recensioni e vedi quello che ti gusta di più. Io non sono troppo imparziale XP

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Albus200795 per il post:

    jip77 (04-01-15)

  10. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albus200795 Visualizza il messaggio
    Guarda in realtà lo Xiaomi come processore è messo benissimo (Snapdragon 801 di HTC M8, Xperia Z2, LG G3, S5,...), ma per te che non sei fissato col gaming non è una caratteristica troppo discriminante: anche il Mediatek del Miezu e il Kirin di Honor fanno egregiamente il loro dovere, per quanto, oggettivamente, non performanti quanto lo Snapdragon (soprattutto il Kirin).
    Sulle fotocamere si potrebbe parlare per ore... il Meizu è forse migliore in quella posteriore, ma un po' carente quando si parla di "selfie" o videochiamate (2,2 MP). 13 MP invece per lo Xiaomi e l'Honor (posteriore) e rispettivamente 8 e 5 MP (frontale)

    Lo Xiaomi, come anche il Meizu, non ha espansione della memoria interna, ma mentre di quest'ultimo la versione a 32 GB si trova anche a 345 euro, le versioni da 16 e 64 GB dello Xiaomi (le uniche disponibili), si trovano rispettivamente a 311 e 380 euro (nei siti in cui costa meno...).
    Io personalmente, preferisco la versione a 32 del Meizu, piuttosto che 40 euro in più per un cellulare che in realtà esteticamente nemmeno in piace (de gustibus non disputandum est XD). L'Honor invece c'è in versione 16 e 32 GB espandibili. (il primo a 299 euro, il secondo a 359)

    Il Meizu somiglia leggermente all'Iphone 6 (insulti tra 3, 2, 1... XP), ma come qualità costruttiva non c'è assolutamente paragone, Apple in questo è una spanna sopra gli altri.
    Lo Xiaomi è più stretto, ma più spigoloso, in plastica dietro e con le cornici in alluminio.
    L'Honor 6 nella parte posteriore ha una singolare copertura in plastica simile al vetro (molto carina, ma abbastanza soggetta a graffi).
    Come solidità, comunque, ho provato solo l'Honor 6, che mi sembra molto compatto, ben bilanciato come pesi e si tiene benissimo in mano (a me esteticamente è quello che piace di più).

    E' difficile fare un confronto alla pari... io sono molto orientato verso il Meizu
    Se hai voglia magari fatti un giro nelle recensioni e vedi quello che ti gusta di più. Io non sono troppo imparziale XP
    Anche io sono orientato verso il Meizu, ma strizzo l'occhio anche allo Xiaomi
    Vi tengo aggiornati, appena procedo con l'acquisto.

    Ti ringrazio, il tuo aiuto è stato davvero prezioso.

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma il processore del Meizu MX4 Pro è inferiore a quello dell'MX4? :o

    MX4
    Producer Mediatek
    Model MTK6595 Octa Core
    Clock Speed 2.2 Ghz x4, 1.7 Ghz x4
    GPU PowerVR G6200
    Memory Ram 2 Gb

    MX4 PRO
    Producer Samsung
    Model Exynos 5430 5430 Octa Core
    Clock Speed 2.0 Ghz x4, 1.5 Ghz x4
    GPU Mali T628MP6
    Memory Ram 3 Gb

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    Da quanto hai scritto terrei molto in considerazione l'autonomia e la memoria, cercando di restare su terminali con una buona capacità o l'espansione tramite microSD.
    I terminali che hai elencato sono tutti ottimi e personalmente aggiungerei anche Note 3 Neo e Huawei G7.
    Come budget più o meno ce la faresti con tutti, che essendo tanti è sempre un po' difficile scegliere o fare delle esclusioni.
    Se fossi io inizierei escludendo il OnePlusOneepiù che altro per un discorso garanzia/assistenza (senza nulla togliere al terminale in sé ecc ecc), escluderei poi il P7 più che altro perché se dovessi scegliere un terminale Huawei prenderei il G7 oppure l'honor 6.
    Il Note 3 Neo è stato oggetto di numerose offerte fino a poco tempo fa, se non si dovesse più trovare a 250 o poco più forse lo escluderei (più che buono come terminale comunque).
    Una caratteristica che devi valutare sono le dimensioni che sono alla base della scelta tra un classico smartphone sui 5" circa (che ormai è lo standard e smart non lo sono più tanto) oppure sui 5,5" circa dei phablet phablet sono swmpre più diffusi.
    Il potrebbe essere una via di mezzo alternativa e sulla carta molto valida oltre che un terminale particolare e inteMeizeressante, diverso dal solito anche..
    In alternativa honor 6 o G7
    Perchè il g7 sarebbe meglio del p7?

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jip77 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma il processore del Meizu MX4 Pro è inferiore a quello dell'MX4? :o

    MX4
    Producer Mediatek
    Model MTK6595 Octa Core
    Clock Speed 2.2 Ghz x4, 1.7 Ghz x4
    GPU PowerVR G6200
    Memory Ram 2 Gb

    MX4 PRO
    Producer Samsung
    Model Exynos 5430 5430 Octa Core
    Clock Speed 2.0 Ghz x4, 1.5 Ghz x4
    GPU Mali T628MP6
    Memory Ram 3 Gb
    L'Exynos 5430 è un bel processore, molto performante! L'unico problema è che a mio avviso non è molto adatto al QHD, il chè fa andare l'MX4 Pro peggio dell'MX4, oltre a consumare più batteria. Il MediaTek MT6595 è anch'esso un bel SoC, su Antutu fa un punteggio di 50000 e si piazza tra lo Snapdragon 801 e l'805. Poi tra il G7 ed il P7, pur avendo il G7 un processore Snapdragon 410 a 64 Bit...il P7 mi sembra superiore su carta

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbertoTE Visualizza il messaggio
    Perchè il g7 sarebbe meglio del p7?
    Perdonami ma non ho scritto che il G7 è meglio del P7, non era abbastanza sottinteso ma il concetto era che personalmente se dovessi prendere un 5" Huawei preferirei l'honor

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy