CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

€300 e forte indecisione..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    €300 e forte indecisione..

    Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da forte amante della tecnologia mi trovo in un momento di crisi per quanto riguarda il cambio di terminale. Premetto che sono una persona che sfrutta parecchio le potenzialità di ogni dispositivo (senza però toccare il mondo del modding) stressandolo parecchio; per intenderci tutte le mie giornate sono sincronizzate sul mio telefono: dagli appuntamenti giornalieri, avvisi, applicazioni che in background in automatico e tanto altro che ho avuto modo di consolidare durante questo anno di vita(non solo il blando utilizzo dei social+selfie). Ho pensato, quindi, di scrivere qui sul forum per avere un parere sincero da persone certamente più esperte di me. La mia situazione è parecchio incasinata ma cercherò di essere quanto più sintetico possibile:
    Ho un Htc One (m7) da più di 1 anno, che da 4-5 mesi a questa parte, sta dando alcuni problemi sulla ricezione. Da qui la mia scelta di mandarlo in assistenza, che tutti sappiamo non sia una delle più efficienti ed economiche del mondo Android. A questo punto, facendomi due conti in tasca, stavo pensando di mandare ugualmente il mio fedele m7 in garanzia, ma nel frattempo di acquistare un nuovo terminale che possa garantirmi la stessa fluidità e immediatezza che ho avuto con lo stesso. E' qui che entrate in gioco voi del forum, siccome contemporaneamente alla compilazione delle pratiche di htc ho ricevuto l'invito per l'acquisto del One Plus One. A conti fatti io dispongo di €300, un one plus one disponibile all'acquisto e la possibilità (allo stesso prezzo) di prendere un ipotetico dispositivo a pari merito (o superiore) del mio m7, che può essere consigliato proprio qui sul forum. Conclusione, chiedo agli utenti più esperti di me:
    a)Mando il mio htc in assistenza e aspetto il preventivo.
    b)Mando il mio htc in assistenza e compro One Plus
    c)Mando il mio htc in assistenza e compro un altro dispositivo alla pari o superiore.

    p.s: Da ricordare, NOTA DOLENTE, che l'm7 dopo Lollipop non riceverà ulteriore major update da parte dell'azienda (fonte presa direttamente dallo sviluppatore LlTooFerab)

    Vi ringrazio in anticipo per la lettura e spero rispondiate al più presto siccome l'invito di One Plus, scade oggi :S

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Risparmiati l'odissea dell'assistenza inesistente Oneplus, prenditi un Huawei Honor6 Venduto e Spedito da Amazon a 299, oppure un meizu Mx4 a 339 del store ufficiale italiano http://www.meizu.it/product/MEIZU%20MX4
    Oppure c'è lo LG G3 in offerta da Vodafone (99+5*30)
    Poi non ho capito, se l'HTC lo hai da un anno non vedo che preventivo dovresti aspettare, te lo riparano e basta senza spese.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Ateuz1 (13-01-15)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Lostman, il problema è che ipotizzo che il danno del mio m7 si stato causato accidentalmente. Non nego che almeno 2 volte sia caduto (ovviamente con il guscio a 3 pezzi dell'Htc originale) e possa aver compromesso in qualche modo il chip della sim o addirittura dell'antenna. La cosa più preoccupante è il fatto che ho letto molte recensioni in cui l'Htc richiede dei preventivi spropositati anche per cose piccolissime (es: Cambio delle linguette di un entrata usb Htc Desire = 173€+€25 di spedizione).Ho avuto (purtroppo) anche modo di conoscere la penosa assistenza di One Plus, ma m'interessava davvero tanto siccome sono molto legato ai dispositivi che vengono aggiornati senza problemi e anche dopo molto tempo non vengono abbandonati dalla casa madre. Nel caso di OnePlus è innegabile dire che verrà aggiornato davvero per molto tempo siccome gli sviluppatori sappiamo tutti bene chi siano. Non ti nego che sono davvero molto combattuto sulla scelta di quale prendere o addirittura se non prendere nulla e tenermi il mio htc one. In ogni caso ti ringrazio per la risposta e per avermi proposto questi altri 3 terminali. Meizu mx4 avevo trovato un ottima offerta a 280€ ma l'ha venduto alla persona che aveva telefonato prima di me. cercandone altri andavano tutti sopra i 300€ e oltretutto quell'estetica iphone + fly me non mi convinceva per nulla. Lg g3 e l'huawei honor6 li prenderò piacevolmente in considerazione nuovamente grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ateuz1 Visualizza il messaggio
    Ciao Lostman, il problema è che ipotizzo che il danno del mio m7 si stato causato accidentalmente. Non nego che almeno 2 volte sia caduto (ovviamente con il guscio a 3 pezzi dell'Htc originale) e possa aver compromesso in qualche modo il chip della sim o addirittura dell'antenna. La cosa più preoccupante è il fatto che ho letto molte recensioni in cui l'Htc richiede dei preventivi spropositati anche per cose piccolissime (es: Cambio delle linguette di un entrata usb Htc Desire = 173€+€25 di spedizione).Ho avuto (purtroppo) anche modo di conoscere la penosa assistenza di One Plus, ma m'interessava davvero tanto siccome sono molto legato ai dispositivi che vengono aggiornati senza problemi e anche dopo molto tempo non vengono abbandonati dalla casa madre. Nel caso di OnePlus è innegabile dire che verrà aggiornato davvero per molto tempo siccome gli sviluppatori sappiamo tutti bene chi siano. Non ti nego che sono davvero molto combattuto sulla scelta di quale prendere o addirittura se non prendere nulla e tenermi il mio htc one. In ogni caso ti ringrazio per la risposta e per avermi proposto questi altri 3 terminali. Meizu mx4 avevo trovato un ottima offerta a 280€ ma l'ha venduto alla persona che aveva telefonato prima di me. cercandone altri andavano tutti sopra i 300€ e oltretutto quell'estetica iphone + fly me non mi convinceva per nulla. Lg g3 e l'huawei honor6 li prenderò piacevolmente in considerazione nuovamente grazie
    vorrei porti l'attenzione sul 1+1. Sarà aggiornato a lollipop (rumors dicono a febbraio) ma non confidare troppo sui futuri aggiornamenti: c'è infatti stata una disputa tra One Plus e Cyanogenmod, tanto da spingere 1+ a pensare di sviluppare un OS proprietario. Quindi non si sa bene come sarà il supporto da parte cyano. Per quanto riguarda il G3 credo sia un ottima scelta (Lollipop già in roll-out) solo che costa un pelo più del tuo budget.
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrokenEyes Visualizza il messaggio
    vorrei porti l'attenzione sul 1+1. Sarà aggiornato a lollipop (rumors dicono a febbraio) ma non confidare troppo sui futuri aggiornamenti: c'è infatti stata una disputa tra One Plus e Cyanogenmod, tanto da spingere 1+ a pensare di sviluppare un OS proprietario. Quindi non si sa bene come sarà il supporto da parte cyano. Per quanto riguarda il G3 credo sia un ottima scelta (Lollipop già in roll-out) solo che costa un pelo più del tuo budget.
    non c'è solo la cyano! per One Plus One sono disponibili una ventina di ROM piu o meno famose....

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    non c'è solo la cyano! per One Plus One sono disponibili una ventina di ROM piu o meno famose....
    Lo so, ma non credo si riferisse a rom alternative. In quel caso ti prendi un nexus e di rom custom ce ne sono un'infinità
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy