CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Quale terminale scegliere? Mal di testa incoming...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Xiaomi MI3W (42843pt AnTuTu)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quale terminale scegliere? Mal di testa incoming...

    Salve a tutti,sono qui per chiedervi dei consigli in merito alla scelta del prossimo terminale android.
    Sono possessore (Ancora per poco) del LG Dual (P990) che dopo avermi fatto buttare sangue grazie all'ottimo aggiornamento a 4.0 ics,ho deciso di cambiare smartphone.
    Ho un budget di circa 170-180€massimo.
    Ho visto il nuovo S3 Neo,Huawei Honor 3c,Xiaomi redrice S1.
    L's3 neo girovagando per internet c'è chi lo considera un'ottimo prodotto a un prezzo interessante (in un negozio dalle mie parti era sui 169€) e chi invece un prodotto stupido e inferiore all's3 standard.
    Honor 3c non ho trovato molte informazioni oltre alla scheda tecnica.
    Red Rice s1 ho letto da molti che è un ottimo cellulare sia come prestazioni,qualita e prezzo.
    Il mio uso maggiore è di gaming,dato che dopo 1 giornata di lavoro intensa mi piace rilassarmi con giochi di ogni tipo (fps,gdr,indie e alto). Naturalmente uso ogni altra caratteristica del cell come navigatore,chiamate,sms,connessione dati,fotocamera e altro.Tra questi 3 terminali chi è il più prestante? Conoscete qualche altro terminale interessante?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Il 3C ha dalla sua 2GB di RAM, ma ha sulla carta un processore non eccellente (e la Huawei non ha una grande fama a livello di ottimizzazione, oltre che di quantità di aggiornamenti).
    L'S3 Neo ha una buona fotocamera, memoria espandibile, batteria removibile. Il suo problema è che si tratta di uno spinoff della Samsung.
    Lo Xiaomi RedRice 1S (e non S1) è molto equilibrato, la Xiaomi segue abbastanza i suoi telefoni (però la serie Red Rice non riceve gli aggiornamenti settimanali, a differenza dei top di gamma). Ti segnalo però che è stato presentato il suo successore, il RedRice 2, non ha rivoluzioni mettendo a confronto la scheda tecnica, ma, se non hai fretta, ti consiglio di aspettare le prime recensioni per vedere come si comporta. In Italia si trova tra i 150 e i 170€ (**********, grossoshop, xiaomishop ecc.).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Xiaomi MI3W (42843pt AnTuTu)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il 3C ha dalla sua 2GB di RAM, ma ha sulla carta un processore non eccellente (e la Huawei non ha una grande fama a livello di ottimizzazione, oltre che di quantità di aggiornamenti).
    L'S3 Neo ha una buona fotocamera, memoria espandibile, batteria removibile. Il suo problema è che si tratta di uno spinoff della Samsung.
    Lo Xiaomi RedRice 1S (e non S1) è molto equilibrato, la Xiaomi segue abbastanza i suoi telefoni (però la serie Red Rice non riceve gli aggiornamenti settimanali, a differenza dei top di gamma). Ti segnalo però che è stato presentato il suo successore, il RedRice 2, non ha rivoluzioni mettendo a confronto la scheda tecnica, ma, se non hai fretta, ti consiglio di aspettare le prime recensioni per vedere come si comporta. In Italia si trova tra i 150 e i 170€ (**********, grossoshop, xiaomishop ecc.).
    Ho controllato ma non riesco a trovare nulla per il "red rice 2".
    Per l s3 neo che sia o meno uno spinoff della casa poco importa,ciò che mi importa sono le prestazioni finali

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taiki Visualizza il messaggio
    Ho controllato ma non riesco a trovare nulla per il "red rice 2".
    Per l s3 neo che sia o meno uno spinoff della casa poco importa,ciò che mi importa sono le prestazioni finali
    RedRice 2, HongMi 2, sono lo stesso telefono.
    Secondo te le "prestazioni finali" non ne vengono influenzate?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Xiaomi MI3W (42843pt AnTuTu)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    RedRice 2, HongMi 2, sono lo stesso telefono.
    Secondo te le "prestazioni finali" non ne vengono influenzate?
    Il fatto che sia uno spinoff di certo ha qualche impatto negativo e positivo a livello prestazionale ma non credo cosi spropositato.
    Ho letto che c'è un acceso dibattito su questo cellulare e sulla comparazione tra moto G e S3 Neo.
    sto vedendo questo Hongmi 2 e non è malaccio.Come prestazioni e aggiornamento è superiore al s3 neo?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taiki Visualizza il messaggio
    Il fatto che sia uno spinoff di certo ha qualche impatto negativo e positivo a livello prestazionale ma non credo cosi spropositato.
    Ho letto che c'è un acceso dibattito su questo cellulare e sulla comparazione tra moto G e S3 Neo.
    sto vedendo questo Hongmi 2 e non è malaccio.Come prestazioni e aggiornamento è superiore al s3 neo?
    Come prestazioni sulla carta potrebbe essere prestazionalmente parlando superiore, ma, dato che è uscito da poco, non si può dare un dato certo. Settimana prossima mi arriva e posso farti sapere.
    A livello aggiornamenti credo di poter affermare che lo Xiaomi è messo molto meglio, con aggiornamenti settimanali della ROM proprietaria MIUI.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Xiaomi MI3W (42843pt AnTuTu)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Come prestazioni sulla carta potrebbe essere prestazionalmente parlando superiore, ma, dato che è uscito da poco, non si può dare un dato certo. Settimana prossima mi arriva e posso farti sapere.
    A livello aggiornamenti credo di poter affermare che lo Xiaomi è messo molto meglio, con aggiornamenti settimanali della ROM proprietaria MIUI.
    Sono proprio curioso di sapere le prestazioni di questo terminale.Se posso sapere dove hai ordinato lo smartphone?

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taiki Visualizza il messaggio
    Sono proprio curioso di sapere le prestazioni di questo terminale.Se posso sapere dove hai ordinato lo smartphone?
    **********, 158€. Non è il primo acquisto che effettuo in questo store, offre spedizione con DHL compresa dalla Cina, due anni di garanzia ufficiale (di cui il primo con ritiro a domicilio gratuito) e il servizio di spedizione dall'Italia con Bartolini (con un sovrapprezzo).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Xiaomi MI3W (42843pt AnTuTu)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    **********, 158€. Non è il primo acquisto che effettuo in questo store, offre spedizione con DHL compresa dalla Cina, due anni di garanzia ufficiale (di cui il primo con ritiro a domicilio gratuito) e il servizio di spedizione dall'Italia con Bartolini (con un sovrapprezzo).
    Ho visto il sito ,sembra interessante.Leggendo le caratteristiche ci perde un po rispetto al red rice data la potenza ridotta del processore (1,2ghz contro 1,6ghz) che pur essendo un 64 bit non credo abbia performace elevatissime rispetto al predecessore.E' comunque un prodotto intetessante da prendere in considerazione.L'honor 3c ha dalla sua solo 2gb di ram e dicono abbia una buona qualita dello schermo. L's3 neo al momento come difetti ci sarebbe che forse non passera' a lollipop? E' davvero cosi fondamentale l'aggiornamento?

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taiki Visualizza il messaggio
    Ho visto il sito ,sembra interessante.Leggendo le caratteristiche ci perde un po rispetto al red rice data la potenza ridotta del processore (1,2ghz contro 1,6ghz) che pur essendo un 64 bit non credo abbia performace elevatissime rispetto al predecessore.E' comunque un prodotto intetessante da prendere in considerazione.L'honor 3c ha dalla sua solo 2gb di ram e dicono abbia una buona qualita dello schermo. L's3 neo al momento come difetti ci sarebbe che forse non passera' a lollipop? E' davvero cosi fondamentale l'aggiornamento?
    Occhio che quello del clock del processore è un errore comunissimo: quel numero non pregiudica la resa finale, non è come avere 1 o 2 GB di RAM per esempio. Per dirti io, che con lo Snapdragon 600 avrei un clock di default di 1.7GHz lo tengo a 0.9GHz, riducendo un po' temperature e consumi senza avere penalizzazioni prestazionali nel quotidiano. Ciò che fa la differenza tra i processori è altro, tipo il processo produttivo e l'architettura. Snapdragon 400 e Snapdragon 410 sono molto molto simili, anche se, secondo il mio parere, se ce n'è la possibilità meglio prendere il nuovo che ha anche il supporto ai 64bit che verrebbero sfruttatti da Android Lollipop.
    Si l'S3 Neo ha la forte possibilità di essere abbandonato prematuramente, ma se a te non interessa potrebbe essere una buona scelta. Per quanto mi riguarda un buon seguito da parte della casa madre è molto importante.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy