Ciao a tutti,
sono un soddisfatto possessore di Xperia U, contento di aver preso un telefono più che discreto a 199€.
Adesso però è proprio ora di pensionarlo perchè i 512mb di Ram non reggono davvero più nulla! comunque a parte ciò ha ancora una fluidità impressionante per essere un dispositivo di oltre 3 anni!
Veniamo alla domanda! Come intuibile sarei alla ricerca di un dispositivo che mi regali la stessa soddisfazione in futuro..
- display max 5'' ben definito (diciamo almeno 300ppi)
- foto decenti (che non vuol dire per forza avere un sensore da millemila mpx! ad esempio le foto scattate dal mio XU le trovo fantastiche a discapito del sensore non enorme)
- 2 gb RAM (credo che per garantire almeno un anno di vita allo smartphone ormai non ne si possa fare a meno...ma correggetemi se sbaglio!)
- processore almeno Quad Core (venendo già da un dual core, vorrei fare un passo avanti)
- sensore GPS buono (esiste qualcosa che sia un filo sopra la media? o sono tutti più o meno simili?)
- versione di android 4.4.4 o superiore (eventualmente anche dovendo aspettare aggiornamenti futuri...quello che ho sofferto tanto col mio XU è stata l'impossibilità di avere una rom stabile che non fosse la rom originale ferma a GingerBread).
Avevo adocchiato il moto G ma, non so perchè, non so ancora se mi convince del tutto (soprattutto fotocamera e ram) voi che dite?
GRAAAAAZIE