CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nuovo smartphone max 250€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nuovo smartphone max 250€

Ciao a tutti,
    sono un soddisfatto possessore di Xperia U, contento di aver preso un telefono più che discreto a 199€.
    Adesso però è proprio ora di pensionarlo perchè i 512mb di Ram non reggono davvero più nulla! comunque a parte ciò ha ancora una fluidità impressionante per essere un dispositivo di oltre 3 anni!
    Veniamo alla domanda! Come intuibile sarei alla ricerca di un dispositivo che mi regali la stessa soddisfazione in futuro..
    - display max 5'' ben definito (diciamo almeno 300ppi)
    - foto decenti (che non vuol dire per forza avere un sensore da millemila mpx! ad esempio le foto scattate dal mio XU le trovo fantastiche a discapito del sensore non enorme)
    - 2 gb RAM (credo che per garantire almeno un anno di vita allo smartphone ormai non ne si possa fare a meno...ma correggetemi se sbaglio!)
    - processore almeno Quad Core (venendo già da un dual core, vorrei fare un passo avanti)
    - sensore GPS buono (esiste qualcosa che sia un filo sopra la media? o sono tutti più o meno simili?)
    - versione di android 4.4.4 o superiore (eventualmente anche dovendo aspettare aggiornamenti futuri...quello che ho sofferto tanto col mio XU è stata l'impossibilità di avere una rom stabile che non fosse la rom originale ferma a GingerBread).

Avevo adocchiato il moto G ma, non so perchè, non so ancora se mi convince del tutto (soprattutto fotocamera e ram) voi che dite?
    GRAAAAAZIE

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nemio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un soddisfatto possessore di Xperia U, contento di aver preso un telefono più che discreto a 199€.
    Adesso però è proprio ora di pensionarlo perchè i 512mb di Ram non reggono davvero più nulla! comunque a parte ciò ha ancora una fluidità impressionante per essere un dispositivo di oltre 3 anni!
    Veniamo alla domanda! Come intuibile sarei alla ricerca di un dispositivo che mi regali la stessa soddisfazione in futuro..
    - display max 5'' ben definito (diciamo almeno 300ppi)
    - foto decenti (che non vuol dire per forza avere un sensore da millemila mpx! ad esempio le foto scattate dal mio XU le trovo fantastiche a discapito del sensore non enorme)
    - 2 gb RAM (credo che per garantire almeno un anno di vita allo smartphone ormai non ne si possa fare a meno...ma correggetemi se sbaglio!)
    - processore almeno Quad Core (venendo già da un dual core, vorrei fare un passo avanti)
    - sensore GPS buono (esiste qualcosa che sia un filo sopra la media? o sono tutti più o meno simili?)
    - versione di android 4.4.4 o superiore (eventualmente anche dovendo aspettare aggiornamenti futuri...quello che ho sofferto tanto col mio XU è stata l'impossibilità di avere una rom stabile che non fosse la rom originale ferma a GingerBread).

Avevo adocchiato il moto G ma, non so perchè, non so ancora se mi convince del tutto (soprattutto fotocamera e ram) voi che dite?
    GRAAAAAZIE
    e fai bene a non essere convinto con quel budget trovi o troverai prestissimo di meglio

a parte le offerte su uno shop di Novara di cui si parla molto (nel bene e nel male) vedi tu se il gioco vale la candela...

ti segnalo:

- se puoi rinunciare alla lingua italiana e hai qualche esperienza di modding il bellissimo IUNI U2
    - sempre con rom inglese cinese lo ZTE 5S
    -noblesse oblige lo Xiaomi Mi 3 (che però è un 5 pollici un po ampio)

se puoi aspettare marzo Meizu Blu charme mini, jiayu S4 o archos Diamond

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

interessante questo shop di Novara....
    ha dei prezzi assolutamente fuori mercato...ma è sicuro?
    ho visto sul sito che vende il nexus 5 intorno ai 200€, a questo punto non mi conviene prendere quello?

moolto interessante anche l'archos diamond...però mio malgrado sono ancora un po dubbioso sui cinafonini.
    da una parte sono molto curioso e vorrei provare, ma dall'altra ho paura di prendere una fregatura.
    qualcuno ha qualche esperienza in proposito?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Archos e' un brand francese quindi sul lato assistenza sei a posto

Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

Xiaomi mi3! Come te avevo l xperia u! Adesso con il mi3 mi trovo benissimo! Ottima fluidita e battetia soprattutto! Consigliatissimo :-)

Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Xiaomi mi3! Come te avevo l xperia u! Adesso con il mi3 mi trovo benissimo! Ottima fluidita e battetia soprattutto! Consigliatissimo :-)

Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Ottima idea il mi 3...ma purtroppo è un Po fuori budget...non volevo proprio superare i 250€...
    Qualche altra idea?
    Qualcuno mi da un'opinione sul nexus 5?

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nemio Visualizza il messaggio
    Ottima idea il mi 3...ma purtroppo è un Po fuori budget...non volevo proprio superare i 250€...
    Qualche altra idea?
    Qualcuno mi da un'opinione sul nexus 5?
    Su grossoshop il 16GB costa meno di 250€ se non mi sbaglio.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Su grossoshop il 16GB costa meno di 250€ se non mi sbaglio.
    hai ragione, il prezzo è ottimo...potrei farci più che un pensierino. Anche se mi stavo quasi convincendo ad attendere l'uscita dei terminali citati da lubemark (Meizu Blu charme mini, jiayu S4 o archos Diamond). Non ho ancora avuto il tempo di confrontare per bene le schede tecniche...voi che ne pensate?
    grazie

Permessi di invio