CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[CONFRONTO] Sony Xperia Z3 Compact vs. Z1 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [CONFRONTO] Sony Xperia Z3 Compact vs. Z1 Compact

    Ciao a tutti. Ho una mezza idea di sostituire il mio nexus 4 con uno smartphone nuovo, la scelta è caduta sul z1c e sul z3c. Ovviamente preferirei prendere il primo perchè costa meno. Dalle recensioni non riesco a capire se c'è molta differenza tra i due visto che le specifiche sono molto simili. Voi che possedete il z1 me lo consigliereste? la qualità delle foto è buona?
    grazie :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione consigli e confronti
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per il prezzo che ha ne sono soddisfattissimo
    Le foto potrebbero essere migliori, ma con la modalità manuale comunque vengono meglio rispetto a quella automatica
    Fotocamera interna invece eccellente come tutto il resto

    Lo z3c da come ho visto (xkè anch'io ero indeciso se fare lo sforzo e andare di z3c o prendere z1c) ha in più uno schermo più grande ma stesse dimensioni e la fotocamera che è migliore
    La differenza di prezzo però è di circa 130€, e ho preferito z1c

  5. #4
    Androidiano L'avatar di giu85seppe


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony xperia Z1c , Honor 8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io ero indeciso tra i due ma poi ho preso z1c lime risparmiando 150 euro!!!

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    ciao a tutti!!

    a breve dovrò mandare in pensione il mio caro s3, ma dato che sono riuscita ad installare una cyanogenmod e sembra funzionare bene, non ho particolare fretta...
    ho bisogno di uno smartphone che possa durare minimo due anni e possibilmente che venga aggiornato (ma dato che fino a ieri avevo jelly bean mi accontento di un solo aggiornamento), ma, cosa più importante che abbia delle dimensioni umane, già 5 pollici li trovo troppo impegnativi!!

    le caratteristiche principali che vorrei sono:

    dimensioni contenute,
    almeno 16gb di memoria + memoria espandibile
    2gb di ram
    batteria che mi porti almeno a fine giornata con un uso intenso


    ormai sono mesi che mi guardo attorno e gli unici modelli che sembrano corrispondere ai miei desideri sono sony z1compact e z3compact... e dato che hanno oltre 100€ di differenza di prezzo, che mi piacerebbe molto risparmiare, volevo capire se c'è veramente una reale e tangibile differenza tra i due device...

    il telefono mi serve per chiamate, tanta messaggistica, tante mail, due ore buone di musica al giorno, video, navigazione, poco facebook, pochi giochi, poche foto...

    se avete altre proposte però sono tutt'orecchi!!

    grazie mille in anticipo per le risposte!!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Unite discussioni con stesso oggetto ed editato il titolo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Unite discussioni con stesso oggetto ed editato il titolo.


    ciao,
    sono nuova qui e non so bene come funziona...
    dato che mi hai spostato la discussione in una risalente a marzo,dove, le risposte che hanno dato gli utenti prima non rispondono alla mia domanda, e in cui dubito di ricevere mai un consiglio dato che è di mesi fa e nessuno ci scrive più da due ore dopo la sua pubblicazione, posso ripostare il quesito senza andare contro le leggi del forum?

    grazie mille!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    bhè in realtà la risposta c'è: non ci sono poi così tante differenze da giustificare la differenza di prezzo, xò visto il tuo uso, se il budget consente, meglio lo z3c che ha 300mha in pi+ di batteria...se puoi rinunciare alla memoria espandibile in favore di 32gb ci sarebbe lo xiaomi mi2s; se cerchi on line potresti anche trovare la batteria maggiorata da 3100mha (cn 2 mm di spessore in più)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    ezo93 (23-07-15)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    bhè in realtà la risposta c'è: non ci sono poi così tante differenze da giustificare la differenza di prezzo, xò visto il tuo uso, se il budget consente, meglio lo z3c che ha 300mha in pi+ di batteria...se puoi rinunciare alla memoria espandibile in favore di 32gb ci sarebbe lo xiaomi mi2s; se cerchi on line potresti anche trovare la batteria maggiorata da 3100mha (cn 2 mm di spessore in più)
    ciao!

    lo xiaomi, anche se non questo esatto modello, l'ho visto in mano ad un amico ma proprio non mi convince... preferisco puntare su qualcosa di più "sicuro"...

    lo z3c sarebbe davvero l'ideale, più batteria e schermo un pelo più grande nelle stesse dimensioni... l'unica cosa che mi frena sono appunto quei 100 e passa euro in più, che poi, tra cover, pellicole varie e cavo magnetico per evitare di rompere gli sportellini se ne aggiungono altri 50, su per giù... Non avrei problemi però a giustificare la spesa maggiore se ci fossero delle grandi differenze tra i due che portano lo z3c ad un livello nettamente superiore... se sono li-li scendo a compromessi e spendo un pelino meno...

    che voi sappiate, i telefoni sony, si svalutano di parecchio, ed in questo caso, quanto dopo l'uscita del fratello maggiore? perchè se da come ho letto tra un paio di mesi escono altri due dispositivi sony e fra tre lo z3c scende di un 80/100€ aspetto un pochino e prendo quello...

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ezo93 Visualizza il messaggio
    lo z3c sarebbe davvero l'ideale, più batteria e schermo un pelo più grande nelle stesse dimensioni... l'unica cosa che mi frena sono appunto quei 100 e passa euro in più, che poi, tra cover, pellicole varie e cavo magnetico per evitare di rompere gli sportellini se ne aggiungono altri 50, su per giù... Non avrei problemi però a giustificare la spesa maggiore se ci fossero delle grandi differenze tra i due che portano lo z3c ad un livello nettamente superiore... se sono li-li scendo a compromessi e spendo un pelino meno...
    senti, stando alla scheda tecnica si tratta di essere un pelino meglio, poi se x il tuo uso quel pelo diventa una trave che giustifica l'acquisto...come si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza altrimenti risparmi che cadi bene lo stesso

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy