CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nuovo Telefono <200€ non per giocare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Nuovo Telefono <200€ non per giocare.

    Salve, sono giunto ormai alla completa esasperazione con il mio telefono, quel magnifico chiodo del Samsung galaxy wonder (nome a dir poco fraudolento a mio avviso).
    e vorrei prenderne uno nuovo senza spendere più di 200€.
    Mi interesserebbe un telefono, non troppo grosso di dimensioni, in grado di collegarsi alla rete, leggere pdf, con la batteria che duri almeno una giornata, e che non vada in crash in continuazione come quel magnifico induttore di oscenità che ho al momento. Dei giochi faccio tranquillamente a meno.

    Avevo visto il motorola g 2014, ma avendo letto le caratteristiche, che non si allontanano poi molto dal mio [infatti la RAM è solo il doppio, e la frequenza del processore è addirittura inferiore (512MB Ram Vs 1GB -- Processore 1.4GHz Vs 1.2Ghz)] mi sono bloccato e chiedo a qualcuno di più esperto un consiglio.

    Grazie mille in anticipo.

    Edit: se non è Samsung, molto meglio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trunksn1 Visualizza il messaggio
    Salve, sono giunto ormai alla completa esasperazione con il mio telefono, quel magnifico chiodo del Samsung galaxy wonder (nome a dir poco fraudolento a mio avviso).
    e vorrei prenderne uno nuovo senza spendere più di 200€.
    Mi interesserebbe un telefono, non troppo grosso di dimensioni, in grado di collegarsi alla rete, leggere pdf, con la batteria che duri almeno una giornata, e che non vada in crash in continuazione come quel magnifico induttore di oscenità che ho al momento. Dei giochi faccio tranquillamente a meno.

    Avevo visto il motorola g 2014, ma avendo letto le caratteristiche, che non si allontanano poi molto dal mio [infatti la RAM è solo il doppio, e la frequenza del processore è addirittura inferiore (512MB Ram Vs 1GB -- Processore 1.4GHz Vs 1.2Ghz)] mi sono bloccato e chiedo a qualcuno di più esperto un consiglio.

    Grazie mille in anticipo.

    Edit: se non è Samsung, molto meglio.
    la RAM doppia è già qualcosa, motorola usa un sistema quasi puro, quindi vi sono pochissimi sprechi di risorse... il SoC è a frequenza inferiore, è vero, ma è anche un quad core vs single core.... anche la la GPU è di nuova gen e la gestione di RAM/eMMC è più veloce, quindi sono due mondi diversi.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Un giga nonostante sia solo il doppio, arrivando da un 512 di cambierà la vita cmq..non sono nemmeno lontanamente paragonabili, in più moto g non avendo personalizzazione è meglio ottimizzato e più leggero a livello di os
    " alla fine, arriveremo"

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Moto g 2014, zenfone 5, huawei g620s e honor 3c sono tutti validi. Io propendo per quelli con 2 gb di ram, zenfone e honor, hai più libertà di installare app senza dover guardare ogni tre secondi la ram libera.
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi in termini di "fluidità" di utilizzo, cioè, la possibilità di muoversi tra le applicazioni senza che il telefono "lagghi" è meglio puntare sulla RAM piuttosto che sul processore?"
    Perchè tra zenfone e honor uno è un dual-core mentre l'altro un quad-core.

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Zenfone è 2x2 quindi i due core lavorano come 4
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Attenzione a confondere l'Atom (o altri processori Intel dotati della tecnologia HT) come processori "doppi"... l'unica cosa che hanno doppia è la pipeline, non la capacità di elaborazione... è vero che questo gli permette di ottimizzare le prestazioni perchè un core viene sfruttato al 100% eliminando le latenze dovute ad esempio all'elaborazione di un altro thread, ma 2 cores HT non lavorano come 4 core.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    junki (10-03-15)

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    Attenzione a confondere l'Atom (o altri processori Intel dotati della tecnologia HT) come processori "doppi"... l'unica cosa che hanno doppia è la pipeline, non la capacità di elaborazione... è vero che questo gli permette di ottimizzare le prestazioni perchè un core viene sfruttato al 100% eliminando le latenze dovute ad esempio all'elaborazione di un altro thread, ma 2 cores HT non lavorano come 4 core.
    Mai detto che siano processori doppi, sempre 2 ce ne sono, ma grazie alla tecnologia HT girano 2 thread sulla stessa CPU.
    Avere una pipeline ottimizzata e con pochissime latenze non è mica una fesseria.
    Per evitare paroloni e termini tecnici che avrei capito solo io ho semplificato con 2 processori che lavorano come 4, certo forse una semplificazione troppo forte, ma rende l'idea di come si possa fare tanto con poco.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 09-03-15 alle 19:47
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Mai detto che siano processori doppi, sempre 2 ce ne sono, ma grazie alla tecnologia HT girano 2 thread sulla stessa CPU.
    Avere una pipeline ottimizzata e con pochissime latenze non è mica una fesseria.
    no infatti, ma vale come per le CPU desktop dove tra i5 e i7 vi è ca il 20% di performance in più (solo in ambito multithread)... lo so che è già moltissimo, ho puntualizzato solo perchè un utente meno esperto leggendo ad esempio il tuo commento, ma anche altri, può fraintendere e pensare che le performance siano addirittura doppie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy