CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

ZenFone 4 o 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Asus K00E, LG P350

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZenFone 4 o 5?

    Sono interessato a comprare uno Zenfone e sono indecisa tra il 4 (A400CG) e il 5 (A501CG). Mi pare di capire che le differenze tra i due modelli siano la ram (1gb contro 2gb), il processore e la fotocamera (ma questa non mi interessa molto).
    Vengo da un Samsung galaxy w i8150 mobbato con la cyano 9 e vorrei mantenermi su quel livello di prestazioni. Non uso giochi ma sono spesso connessa per whatsapp e Internet.
    Vorrei capire in particolare se
    1. il processore mi garantisce una performance pari al Samsung (che ha un processore da 1.5giga)
    2. Se la batteria riesce ad arrivare a sera (per il Samsung avevo due batterie e le cambiavo ma qui non si può).

    Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
    Ultima modifica di NiloGlock; 07-03-15 alle 14:05

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phosphorus Visualizza il messaggio
    Sono interessato a comprare uno Zenfone e sono indecisa tra il 4 (A400CG) e il 5 (A501CG). Mi pare di capire che le differenze tra i due modelli siano la ram (1gb contro 2gb), il processore e la fotocamera (ma questa non mi interessa molto).
    Vengo da un Samsung galaxy w i8150 mobbato con la cyano 9 e vorrei mantenermi su quel livello di prestazioni. Non uso giochi ma sono spesso connessa per whatsapp e Internet.
    Vorrei capire in particolare se
    1. il processore mi garantisce una performance pari al Samsung (che ha un processore da 1.5giga)
    2. Se la batteria riesce ad arrivare a sera (per il Samsung avevo due batterie e le cambiavo ma qui non si può).

    Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
    Sposto in consigli e confronti fra terminali.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Tra i due Zenfone direi di sicuro il 5, migliore in tutto rispetto al 4, anche se di dimensioni maggiori, ma come forse già sai tutta la "prima" serie di zenfone non eccelleva in quanto a rapporto display/dimensioni telefono, soprattutto in virtù di cornici alquanto "generose".

    Comunque sia i processori Atom garantiscono buone/ottime prestazioni.
    Tra i (non pochi) pregi dello Zenfone 5 la batteria non è uno dei suoi punti di forza...
    Dai un'occhiata anche thread dedicato qui sul forum

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    phosphorus (07-03-15)

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phosphorus Visualizza il messaggio
    Sono interessato a comprare uno Zenfone e sono indecisa tra il 4 (A400CG) e il 5 (A501CG). Mi pare di capire che le differenze tra i due modelli siano la ram (1gb contro 2gb), il processore e la fotocamera (ma questa non mi interessa molto).
    Vengo da un Samsung galaxy w i8150 mobbato con la cyano 9 e vorrei mantenermi su quel livello di prestazioni. Non uso giochi ma sono spesso connessa per whatsapp e Internet.
    Vorrei capire in particolare se
    1. il processore mi garantisce una performance pari al Samsung (che ha un processore da 1.5giga)
    2. Se la batteria riesce ad arrivare a sera (per il Samsung avevo due batterie e le cambiavo ma qui non si può).

    Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

    Tieni conto che è in arrivo il nuovo Sony Xperia E4g con CPU quad core a 64 bit da 1,5 Ghz che dovrebbe realizzare in AnTuTu, grazie anche alla veloce GPU, un punteggio compreso tra i 33.000 ed i 35.000 punti (mentre lo Zenfone 5 raggiunge circa 23.000, anche se 'è da dire che quest'ultimo è penalizzato nelle prestazioni dal display con una risoluzione maggiore).


    L'Xperia E4g è atteso sul mercato per Aprile a € 129.

    https://www.youtube.com/watch?v=vTCb...LJCFUQ&index=9

    .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    phosphorus (07-03-15)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Se vuoi uno smartphone con buone prestazioni, ottimo supporto e buona durata della batteria tieni in considerazione il Moto E 2015. È già in vendita su Amazon Spagna e presto arriverà anche in quello italiano intorno ai 130€.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    phosphorus (07-03-15)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Asus K00E, LG P350

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà, venendo dal wonder (3.7'') il display del 5 mi sembra fin troppo grande per la trasportabilità. Ma ci passerei sopra se le prestazioni del 4 fossero inferiori a ciò da cui provengo (ho anche un fonepad 7 di supporto per cui mi accontento).
    Se c'è qualcosa di altre marche con una migliore resa della batteria rispetto ai due Zenfone (o che almeno mi permetta l'acquisto della doppia batteria) mantenendo una fascia di prezzo bassa e prestazioni decenti accetto suggerimenti.

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phosphorus Visualizza il messaggio
    In realtà, venendo dal wonder (3.7'') il display del 5 mi sembra fin troppo grande per la trasportabilità. Ma ci passerei sopra se le prestazioni del 4 fossero inferiori a ciò da cui provengo (ho anche un fonepad 7 di supporto per cui mi accontento).
    Se c'è qualcosa di altre marche con una migliore resa della batteria rispetto ai due Zenfone (o che almeno mi permetta l'acquisto della doppia batteria) mantenendo una fascia di prezzo bassa e prestazioni decenti accetto suggerimenti.
    Il 5 ha buone prestazioni, però le dimensioni sono, a mio avviso, abbastanza eccessive. I bordi esterni allo schermo sono grandi e vanno anch'essi a discapito della compattezza del telefono. Tuttavia, anche la batteria è una nota un po' dolente dello Zenfone, per questo ti ho consigliato il nuovo Moto E. L'unica pecca di quest'ultimo è a livello di fotocamera, infatti manca il flash..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    phosphorus (07-03-15)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phosphorus Visualizza il messaggio
    In realtà, venendo dal wonder (3.7'') il display del 5 mi sembra fin troppo grande per la trasportabilità. Ma ci passerei sopra se le prestazioni del 4 fossero inferiori a ciò da cui provengo (ho anche un fonepad 7 di supporto per cui mi accontento).
    Se c'è qualcosa di altre marche con una migliore resa della batteria rispetto ai due Zenfone (o che almeno mi permetta l'acquisto della doppia batteria) mantenendo una fascia di prezzo bassa e prestazioni decenti accetto suggerimenti.
    è un discorso completamente soggettivo, ma anch'io provenivo dal galaxy w, sono passato a un cell con schermo da 4,7" l'anno scorso e adesso sto per passare a uno da 5,5"... dipende dall'uso, certo, ma un display grande lo trovo molto più godibile in navigazione, per leggere qualche ebook o nel gaming... non riuscirei più a tornare a uno schermo piccolo.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    phosphorus (07-03-15)

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    anzi piuttosto che lo zenfone 5 ormai ti consiglio di aspettare il 2, quello che voglio prendere io, ha lo schermo da 5,5" ma guarda come è ben ottimizzato rispetto allo zenfone 5:
    Allegato 137728
    nella foto il primo a sx è zenfone 5, il secondo è zenfone 2, il terzo è zenfone 6.... come puoi vedere zenfone 5 e 2 hanno ca le stesse dimensioni complessive, ma il secondo ha uno schermo da mezzo pollice in più!

  16. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    anzi piuttosto che lo zenfone 5 ormai ti consiglio di aspettare il 2, quello che voglio prendere io, ha lo schermo da 5,5" ma guarda come è ben ottimizzato rispetto allo zenfone 5:
    Allegato 137728
    nella foto il primo a sx è zenfone 5, il secondo è zenfone 2, il terzo è zenfone 6.... come puoi vedere zenfone 5 e 2 hanno ca le stesse dimensioni complessive, ma il secondo ha uno schermo da mezzo pollice in più!
    Stesso discorso che facevo io, l'ottimizzazione delle dimensioni non è caratteristica propria dello Zenfone 5. Nella nuova serie di Zenfone questo aspetto è stato migliorato, quindi ti consiglio anche di tenere in considerazione del già consigliato Zenfone 2 la versione da 5 pollici.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    phosphorus (07-03-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy