CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

samsung s5...o cosa???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    samsung s5...o cosa???

    salve a tutti
    stavo pensando di prendere l's5...l'ho trovato a 390€ su amazon...che ne dite?
    Attualmente ho un sony z3 compact...sicuramente ottimo cell ma mi preoccupa un pò la delicatezza del terminale e poi vorrei uno schermo più grande.
    in alternativa all's5 ci sarebbero lo z3 e lg g3, che però mi sembrano troppo grandi...escludo a priori xiaomi e tutte le cinesate semplicemente perchè non sono uno smanettone e mi tengo sempre il cell stock.
    Requisiti fondamentali:
    - autonomia/batteria
    - schermo bello
    - maneggevolezza
    - fotocamera
    ogni consiglio è ben accetto :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatidico Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    stavo pensando di prendere l's5...l'ho trovato a 390€ su amazon...che ne dite?
    Attualmente ho un sony z3 compact...sicuramente ottimo cell ma mi preoccupa un pò la delicatezza del terminale e poi vorrei uno schermo più grande.
    in alternativa all's5 ci sarebbero lo z3 e lg g3, che però mi sembrano troppo grandi...escludo a priori xiaomi e tutte le cinesate semplicemente perchè non sono uno smanettone e mi tengo sempre il cell stock.
    Requisiti fondamentali:
    - autonomia/batteria
    - schermo bello
    - maneggevolezza
    - fotocamera
    ogni consiglio è ben accetto :-)
    Secondo te, una cinesata può vendere 75 milioni di dispositivi in tutto il mondo?
    Sappi che se passi a Samsung fai un grosso passo indietro.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi consigli di restare con z3c? in alternativa cosa mi consigli?
    non ho nulla contro le cinesate...solo che x me che non sono molto pratico forse è meglio un cell stock come lg o samsung o sony

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatidico Visualizza il messaggio
    mi consigli di restare con z3c? in alternativa cosa mi consigli?
    non ho nulla contro le cinesate...solo che x me che non sono molto pratico forse è meglio un cell stock come lg o samsung o sony
    Mi sa che hai un concetto di stock un po' sbagliato. Ogni dispositivo ha una rom stock;esistono la stock Android e poi le stock proprietarie, se vogliamo chiamarle così. Proprio come Samsung, anche Xiaomi, Meizu e compagnia hanno la propria rom che è cmq stock, ovvero non customizzata dall'utente. Oppure possiamo anche dire che solo i Nexus e pochi altri hanno rom stock, mentre Samsung e tutti gli altri, cinesi inclusi, hanno rom proprietarie customizzate. In pratica dipende dal significato che dai alla parola stock. I cosiddetti cinesi, così come li accendi sono pronti all'uso, e ormai sono più fluidi sicuramente della touchwiz.
    Detto ciò, se hai uno Z3c,snche se ti sembra delicato, passando a Samsung ti sentirai con un giocattolo in mano, perché S5 è veramente assemblato con i piedi. Alla fine puoi comprare un bumper carino e risolvi il problema. In alternativa prendere Z3 grande è inutile perché avresti lo stesso problema. G3 è fatto nettamente meglio di S5, però è anche più lento di Z3,per non parlare della batteria. Io ti sconsiglio questo passaggio. Altrimenti vai sui cinesi, che sono fatti veramente bene, e risparmi un 100€ senza perdere la fluidità.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Kaichou (05-04-15),Limma (05-04-15)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatidico Visualizza il messaggio
    non ho nulla contro le cinesate...solo che x me che non sono molto pratico forse è meglio un cell stock come lg o samsung o sony
    Non c'è quasi nulla di meglio per uno "poco pratico" di uno Xiaomi con la sua ROM proprietaria MIUI. Ci si trovano a loro agio anche quelli che arrivano da iOS...

    Cinesi "difficili" o di mediocre qualità ce ne sono, ma non sono certo Xiaomi, Meizu, Oppo e altri ancora.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Kaichou (05-04-15)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Non c'è quasi nulla di meglio per uno "poco pratico" di uno Xiaomi con la sua ROM proprietaria MIUI. Ci si trovano a loro agio anche quelli che arrivano da iOS...

    Cinesi "difficili" o di mediocre qualità ce ne sono, ma non sono certo Xiaomi, Meizu, Oppo e altri ancora.
    la miui è proprio dad-proof XD infatti il cell tra poco più di un mesetto (se tuto va bene) lo passo a mio padre (primo smartphone per lui).

    Quote Originariamente inviato da fatidico Visualizza il messaggio
    mi consigli di restare con z3c? in alternativa cosa mi consigli?
    non ho nulla contro le cinesate...solo che x me che non sono molto pratico forse è meglio un cell stock come lg o samsung o sony
    capisco il tuo timore, ma come ti hanno detto sopra sia limma che ralf, vi sono anche rom molto seguite e diffuse... oltre a vendere milioni di dispositivi, vorrei fare notare come la miui, ad esempio, sia disponibile per un gran numero di dispositivi Samsung, motorola, LG, ecc... e anzi i dispositivi xiaomi hanno conosciuto una grande diffusione e un certo successo nelle vendite proprio grazie alla ROM, e agli utenti samsung/ecc che l'hanno sperimentata sui loro device e trovata migliore della touchwiz...

    cmq per le tue esigenze consiglierei o un meizu mx4 pro oppure uno xiaomi mi note.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  10. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Se teme che il G3 e lo Z3 siano troppo grandi forse sarebbe meglio il MI 4

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy