Visualizzazione stampabile
-
samsung s5...o cosa???
salve a tutti
stavo pensando di prendere l's5...l'ho trovato a 390€ su amazon...che ne dite?
Attualmente ho un sony z3 compact...sicuramente ottimo cell ma mi preoccupa un pò la delicatezza del terminale e poi vorrei uno schermo più grande.
in alternativa all's5 ci sarebbero lo z3 e lg g3, che però mi sembrano troppo grandi...escludo a priori xiaomi e tutte le cinesate semplicemente perchè non sono uno smanettone e mi tengo sempre il cell stock.
Requisiti fondamentali:
- autonomia/batteria
- schermo bello
- maneggevolezza
- fotocamera
ogni consiglio è ben accetto :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fatidico
salve a tutti
stavo pensando di prendere l's5...l'ho trovato a 390€ su amazon...che ne dite?
Attualmente ho un sony z3 compact...sicuramente ottimo cell ma mi preoccupa un pò la delicatezza del terminale e poi vorrei uno schermo più grande.
in alternativa all's5 ci sarebbero lo z3 e lg g3, che però mi sembrano troppo grandi...escludo a priori xiaomi e tutte le cinesate semplicemente perchè non sono uno smanettone e mi tengo sempre il cell stock.
Requisiti fondamentali:
- autonomia/batteria
- schermo bello
- maneggevolezza
- fotocamera
ogni consiglio è ben accetto :-)
Secondo te, una cinesata può vendere 75 milioni di dispositivi in tutto il mondo?
Sappi che se passi a Samsung fai un grosso passo indietro.
-
mi consigli di restare con z3c? in alternativa cosa mi consigli?
non ho nulla contro le cinesate...solo che x me che non sono molto pratico forse è meglio un cell stock come lg o samsung o sony
-
Quote:
fatidico
non ho nulla contro le cinesate...solo che x me che non sono molto pratico forse è meglio un cell stock come lg o samsung o sony
Mi sa che hai un concetto di stock un po' sbagliato. Ogni dispositivo ha una rom stock;esistono la stock Android e poi le stock proprietarie, se vogliamo chiamarle così. Proprio come Samsung, anche Xiaomi, Meizu e compagnia hanno la propria rom che è cmq stock, ovvero non customizzata dall'utente. Oppure possiamo anche dire che solo i Nexus e pochi altri hanno rom stock, mentre Samsung e tutti gli altri, cinesi inclusi, hanno rom proprietarie customizzate. In pratica dipende dal significato che dai alla parola stock. I cosiddetti cinesi, così come li accendi sono pronti all'uso, e ormai sono più fluidi sicuramente della touchwiz.
Detto ciò, se hai uno Z3c,snche se ti sembra delicato, passando a Samsung ti sentirai con un giocattolo in mano, perché S5 è veramente assemblato con i piedi. Alla fine puoi comprare un bumper carino e risolvi il problema. In alternativa prendere Z3 grande è inutile perché avresti lo stesso problema. G3 è fatto nettamente meglio di S5, però è anche più lento di Z3,per non parlare della batteria. Io ti sconsiglio questo passaggio. Altrimenti vai sui cinesi, che sono fatti veramente bene, e risparmi un 100€ senza perdere la fluidità.
-
Quote:
fatidico
Non c'è quasi nulla di meglio per uno "poco pratico" di uno Xiaomi con la sua ROM proprietaria MIUI. Ci si trovano a loro agio anche quelli che arrivano da iOS... rotfl
Cinesi "difficili" o di mediocre qualità ce ne sono, ma non sono certo Xiaomi, Meizu, Oppo e altri ancora.
-
Quote:
Limma
Non c'è quasi nulla di meglio per uno "poco pratico" di uno Xiaomi con la sua ROM proprietaria MIUI. Ci si trovano a loro agio anche quelli che arrivano da iOS... rotfl
Cinesi "difficili" o di mediocre qualità ce ne sono, ma non sono certo Xiaomi, Meizu, Oppo e altri ancora.
la miui è proprio dad-proof XD infatti il cell tra poco più di un mesetto (se tuto va bene) lo passo a mio padre (primo smartphone per lui).
Quote:
fatidico
capisco il tuo timore, ma come ti hanno detto sopra sia limma che ralf, vi sono anche rom molto seguite e diffuse... oltre a vendere milioni di dispositivi, vorrei fare notare come la miui, ad esempio, sia disponibile per un gran numero di dispositivi Samsung, motorola, LG, ecc... e anzi i dispositivi xiaomi hanno conosciuto una grande diffusione e un certo successo nelle vendite proprio grazie alla ROM, e agli utenti samsung/ecc che l'hanno sperimentata sui loro device e trovata migliore della touchwiz...
cmq per le tue esigenze consiglierei o un meizu mx4 pro oppure uno xiaomi mi note.
-
Se teme che il G3 e lo Z3 siano troppo grandi forse sarebbe meglio il MI 4
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App