CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

LG G4 VS S6 Flat 32GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    LG G4 VS S6 Flat 32GB

    Ciao a tutti,
    in questi giorni sono stato contattato da un noto operatore telefonico di cui ero cliente fino al 2009 con un'offerta per tornare con loro e devo dire che mi alletta abbastanza, in più mi viene proposta la classica opzione di abbinarci uno smartphone ed essendo che il mio Nokia 5800 Xpress Music "prega per andare in pensione" sto valutando l'idea di aderire; ora tutta questa premessa era per dire che mi trovo nella classica situazione in cui dovrei scegliere un device e la mia attenzione è caduta sui dispositivi nel titolo del thread ovvero:

    "Lg G4" e "Samsung Galaxy S6 Flat 32GB".

    Il prezzo, sia per quanto riguarda l'anticipo sia la rata mensile, è uguale perciò faccio fatica a decidere (mi piacciono entrambi e per entrambi ho letto recensioni contrastanti con tanti a favore e altrettanti contro)... voi cosa mi consigliereste tenendo presente che:
    In teoria è il mio primo smartphone Android(in realtà lo uso già su Lg GPad 8.3 e l'ho provato su vari dispositivi di amici e parenti) e sopratutto vorrei tentare di mantenere lo stesso smartphone per almeno 4/5 anni(quello attuale è mio dal 2009) e quindi mi serve affidabile.

    Se dovessi dire cosa mi piace di più dei due device direi che del LG mi piace il fatto che sia presente il lettore di SD e la batteria più grossa(del fatto che sia estraibile mi interessa un pò meno perché da tutte le esperienze precedenti non ho mai cambiato la batteria) mentre del Samsung(provato in negozio) mi piace la fluidità, lo schermo e la "potenza"(ma mi dispiace sopratutto per la batteria sotto dimensionata perché mal sopporto l'avere il dispositivo sotto carica più volte al giorno).

    Attendo vostri consigli(senza generale Flame e senza stare a sindacare se conviene o no acquistare un telefono in questo modo... per favore).

    P.S: Una curiosità: ma l'Adreno 418 presente sullo Snap 808 pur avendo un numero di classificazione in meno rispetto a quella presente sullo Snap 805(Adreno 420) è superiore giusto? Non si tratta di un downgrade di quest'ultima.. vero? C'è una differenza così marcata tra l'Adreno 418 e la 430(Presente nello Snap 810) e, sopratutto nei confronti della Mali T760 MP8(dell'S6)? Sopratutto questo genere di differenze si fanno sentire molto sul lungo periodo o per il classico utilizzo medio(comprensivo di VG) si può beatamente ignorare?

    Grazie in anticipo per ogni consiglio e dubbio fugato
    Ultima modifica di darkdir; 17-08-15 alle 12:02

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io opterei per il G4.
    Purtroppo il software Touchwiz di Samsung proprio non riesce a farmi piacere i Samsung, e vanifica tutto l'ottimo lavoro Hardware.
    Inoltre il G4 ha a favore aggiornamenti garantiti più a lungo e molto più rapidi, ottimizzazione software eccellente, UI snella, e soprattutto batteria removibile e SD....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    Io opterei per il G4.
    il G4 ha a favore[...] soprattutto batteria removibile e SD....
    Infatti SD è una delle cose che mi fa propendere per il G4 mentre la batteria non è tanto il fatto che sia removibile o meno ma il non dover preoccuparmi di dover trovare una presa elettrica(anche solo per 10/15 minuti) a metà giornata e riuscire a fare dalla mattina alla sera con un utilizzo medio/intenso(cosa che dicono si riesca a fare con LG); per non parlare di quanto possa reggere una carica dopo che i cicli "sulle spalle" si sono accumulati.
    Certo il design preferisco, anche se di poco, S6 e anche a livello hardware sul lungo periodo credo possa reggere meglio il Samsung.

    Sono davvero indeciso e le recensioni on-line non aiutano più di tanto(ci sono pareri davvero contrastanti per ambo i device e se sommiamo recensione pro e contro di ognuno sembrerebbero equivalenti).

    Grazie intanto per il parere andx47... vediamo cosa ne pensano anche altri utenti(se hanno voglia di rispondere).

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    La adreno 418 va circa il 15% in meno della 420, e anche il processore va meno sebbene sia ARMv8.
    L'760-MP8 va un bel po' di più, tipo il 50% rispetto alla 418.
    Direi che nei videogiochi è tutt'altro che ignorabile sta differenza, anche lo schermo amoled è uno spettacolo se devi giocare. Tuttavia la differenza in batteria non è poca, un domani con 15€ compri una polarcell per il G4 e hai una batteria maggiorata nelle dimensioni dell'originale, oppure un'ottima batteria di scorta, questo con S6 non si può fare, e più passa il tempo più degrada l'autonomia, specie se prende qualche scaldata d'estate.

    Io S6 per la batteria scarsa, le limitazioni nelle modifiche e la poca memoria lo escluderei, senza questi difetti sarebbe un'ottimo telefono, migliore di G4.
    G4 va meno ma in definitiva ha meno compromessi, quindi io sceglierei G4 soprattutto per la possibilità di avere il root senza perdere la garanzia. (anche se pure con S6 sembra che al momento si possa, ma al prossimo aggiornamento bisogna vedere)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Sono due ottimi telefoni, parti da questo presupposto.
    Personalmente, per gusto personale, sceglierei l' LG, per via di un' interfaccia, probabilmente, ben più ottimizzata.
    In ogni caso, se dovessi scegliere l' S6, cadresti comunque in piedi.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    in questi giorni sono stato contattato da un noto operatore telefonico di cui ero cliente fino al 2009 con un'offerta per tornare con loro e devo dire che mi alletta abbastanza, in più mi viene proposta la classica opzione di abbinarci uno smartphone ed essendo che il mio Nokia 5800 Xpress Music "prega per andare in pensione" sto valutando l'idea di aderire; ora tutta questa premessa era per dire che mi trovo nella classica situazione in cui dovrei scegliere un device e la mia attenzione è caduta sui dispositivi nel titolo del thread ovvero:

    "Lg G4" e "Samsung Galaxy S6 Flat 32GB".

    Il prezzo, sia per quanto riguarda l'anticipo sia la rata mensile, è uguale perciò faccio fatica a decidere (mi piacciono entrambi e per entrambi ho letto recensioni contrastanti con tanti a favore e altrettanti contro)... voi cosa mi consigliereste tenendo presente che:
    In teoria è il mio primo smartphone Android(in realtà lo uso già su Lg GPad 8.3 e l'ho provato su vari dispositivi di amici e parenti) e sopratutto vorrei tentare di mantenere lo stesso smartphone per almeno 4/5 anni(quello attuale è mio dal 2009) e quindi mi serve affidabile.

    Se dovessi dire cosa mi piace di più dei due device direi che del LG mi piace il fatto che sia presente il lettore di SD e la batteria più grossa(del fatto che sia estraibile mi interessa un pò meno perché da tutte le esperienze precedenti non ho mai cambiato la batteria) mentre del Samsung(provato in negozio) mi piace la fluidità, lo schermo e la "potenza"(ma mi dispiace sopratutto per la batteria sotto dimensionata perché mal sopporto l'avere il dispositivo sotto carica più volte al giorno).

    Attendo vostri consigli(senza generale Flame e senza stare a sindacare se conviene o no acquistare un telefono in questo modo... per favore).

    P.S: Una curiosità: ma l'Adreno 418 presente sullo Snap 808 pur avendo un numero di classificazione in meno rispetto a quella presente sullo Snap 805(Adreno 420) è superiore giusto? Non si tratta di un downgrade di quest'ultima.. vero? C'è una differenza così marcata tra l'Adreno 418 e la 430(Presente nello Snap 810) e, sopratutto nei confronti della Mali T760 MP8(dell'S6)? Sopratutto questo genere di differenze si fanno sentire molto sul lungo periodo o per il classico utilizzo medio(comprensivo di VG) si può beatamente ignorare?

    Grazie in anticipo per ogni consiglio e dubbio fugato
    Per me il G4 ed il Galaxy S6 si equivalgono eccetto che per una cosa: la potenza del System on Chip.

    Il SoC installato sul top smartphone Samsung è costruito con una tecnologia decisamente più avanzata rispetto a quella dello Snapdragon 808 montato sul G4.

    La Mali T760 MP8 è poi la GPU più potente montata su smartphone / phablet attualmente in vendita.

    .

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=I2tE...tailpage#t=530

    Come mi spiegate tutta questa differenza nell'avvio di Real Racing? Ok che il processore dell's6 è superiore, ma lo è davvero così tanto?
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    980
    Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao per come la vedo io l's6 vince la sfida perché più piccolo e, ma questo a gusto personale, più bello.... Il problema si presenta con la batteria è odiando come te di dover portare dietro in carica batteria o un powerbank questo è un difetto non da poco. La durata dell's6 è migliorabile sicuramente con aggiornamenti software ma nella scelta preferirei il g4, meno potente vero ma se non ci devi giocare non te ne renderai conto e la verità secondo me non te ne rendi conto neanche se ci devi giocare.
    Io avrò il tuo stesso dubbi a luglio magari ti cerco e mi dici che hai preso e come ti trovi

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venum Visualizza il messaggio
    Ciao per come la vedo io l's6 vince la sfida perché più piccolo e, ma questo a gusto personale, più bello.... Il problema si presenta con la batteria è odiando come te di dover portare dietro in carica batteria o un powerbank questo è un difetto non da poco. La durata dell's6 è migliorabile sicuramente con aggiornamenti software ma nella scelta preferirei il g4, meno potente vero ma se non ci devi giocare non te ne renderai conto e la verità secondo me non te ne rendi conto neanche se ci devi giocare.
    Io avrò il tuo stesso dubbi a luglio magari ti cerco e mi dici che hai preso e come ti trovi
    Diciamo che ho ancora tempo per prenderlo ovvero questa promozione che mi fanno scade i primi di Luglio quindi posso pensarci ancora un pò (tant'è vero che voglio valutare anche come sarà il prossimo Sony Z3+, ed eventualmente farlo rientrare nell'offerta, anche se quello Snap810 non mi piace un granché).

    La mia domanda è: realmente quanto dura questa benedetta batteria del S6 utilizzandolo in modo medio/intenso(diciamo 5-6 chiamate al giorno, una 10ina di messaggi, metà giornata con connessione dati sempre accesa e l'altra metà collegato in wi-fi, utilizzo medio di programmi "classici" tipo whatsapp e youtube, qualche videogioco e qualche foto/video... quest'ultime voci sopratutto i primi tempi)? Ipoteticamente scollegandolo dal caricabatteria alle 08.00(immagino mi toccherà tenerlo acceso tutta la notte se voglio usare la sveglia) ci arrivo fino alle 22 con un unica carica o, sopratutto dopo qualche mese di utilizzo, è pura utopia?
    Lo chiedo perché in alcune recensione ho letto che in realtà pur essendo piccola, la batteria ti porta a sera al pari di tutti gli altri top dell'anno scorso e anche del G4(che onestamente al momento è in pole position come scelta) ho letto che arrivi a fatica a sera.
    Come detto non amo dover portare carica batteria, power bank o power case di riserva in giro né dover cambiare il cell ogni 2 anni perché poi la batteria non regge... ma neanche trovarmi dopo lo stesso lasso di tempo con un device che è "virtualmente" ritornato allo stato di semplice cellulare perché a livello hardware troppo vecchio per supportare il 90% della app(ma non credo che un G4 possa invecchiare così tanto in così breve tempo).

    Cmq grazie a tutti delle risposte, invito chiunque a continuare a dire la sua perché ogni parere in più è sempre gradito.... quest'anno è veramente difficile scegliere.
    Ultima modifica di darkdir; 11-06-15 alle 16:18

  11. #10
    Sicilyta
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Sono due ottimi telefoni, parti da questo presupposto.
    Personalmente, per gusto personale, sceglierei l' LG, per via di un' interfaccia, probabilmente, ben più ottimizzata.
    In ogni caso, se dovessi scegliere l' S6, cadresti comunque in piedi.
    esatto quoto tutto,sono entrambi ottimi poi dal vivo sono stupendi,io sono amante dei samsung lo ammetto ma l'lg g4 mi garba parecchio..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy