CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Nuovo terminale, 350€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo terminale, 350€

    Salve gente, possiedo un Htc desire hd che mi ha accompagnato per la bellezza di tre anni, ma adesso, per ovvie ragioni, è arrivata l' ora di cambiare terminale.


    Premetto che il mio budget si aggira intorno ai 350€, 20€ più 20€ meno.

    La mia intenzione è quella di acquistare un dispositivo che duri quanto più tempo possibile, in che senso? La maggior parte dei dispositivi android, un paio d' anni fa, ti garantiva velocità e fluidità nei primi mesi di utilizzo. Dopo qualche mese, ecco che arrivavano i primi rallentamenti e blocchi. Detto ciò, vorrei uno smartphone che venga aggiornato, che abbia un reparto modding abbastanza vasto, e che sia il più fluido possibile.

    Avevo pensato ad un top gamma del 2014, in particolare all' htc one m8.

    Pensate che ci possano essere alternative migliori? Parola a voi, vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    M8 è un ottimo dispositivo, ma se vuoi supporto e durevolezza la serie nexus non ha pari.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il nexus mi è sempre piaciuto. Ricorrendo al modding, andrei ad eguagliare la velocità di m8?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PcGames Visualizza il messaggio
    Il nexus mi è sempre piaciuto. Ricorrendo al modding, andrei ad eguagliare la velocità di m8?
    Certo il nexus è tra i più fluidi (se non IL più fluido) e col modding potrai divertirti parecchio.
    Ma nexus ha schermo, audio, batteria, parte telefonica e fotocamera peggiore dell'm8.
    Se non ti interessa il modding selvaggio, ti consiglio m8 (col quale puoi comunque trovare svariate rom, anche se meno del nexus).

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    M8 e Z3C potrebbero fare al caso tuo. Il secondo, in particolar modo, è fluidissimo e potrà contare su aggiornamenti lunghi, considerata la nuova politica di Sony in merito...

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Ciao PcGames ,vorrei chiederti una cosa. Ma per te cosa è il modding, e in particolar modo perché lo ritieni tanto importante?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Ciao PcGames ,vorrei chiederti una cosa. Ma per te cosa è il modding, e in particolar modo perché lo ritieni tanto importante?
    Quando parlo di modding, mi riferisco a quelle operazioni che mi consentono di modificare e personalizzare il software nativo del dispositivo.

    Perché lo ritengo tanto importante? Semplice, perché grazie ad esso è possibile resuscitare dispositivi che, apparentemente, sembrano giunti al termine. Inoltre, poter installare una rom custom diversa ogni 2-3 mesetti, è anche una fonte di divertimento per me.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PcGames Visualizza il messaggio
    Quando parlo di modding, mi riferisco a quelle operazioni che mi consentono di modificare e personalizzare il software nativo del dispositivo.

    Perché lo ritengo tanto importante? Semplice, perché grazie ad esso è possibile resuscitare dispositivi che, apparentemente, sembrano giunti al termine. Inoltre, poter installare una rom custom diversa ogni 2-3 mesetti, è anche una fonte di divertimento per me.
    Non è più semplice acquistare un dispositivo che abbia una UI che ti piace e limitarsi a cambiare semplicemente la grafica superficiale ? Ti faccio questa domanda e affronto l'argomento perché ad oggi i dispositivi top di gamma non necessitano più di modding, perché fondamentalmente si abbassano le prestazioni a causa dei sorgenti non condivisi. Bisogna investire solo in dispositivi Qualcomm e in particolar modo in HTC, ma moddare un HTC che è un fulmine può sembrare un paradosso. L'unico dispositivo moddabile è un Nexus ,che necessita di modifiche, ma che inevitabilmente non possono migliorarlo a tal punto da renderlo migliore di un top di gamma dello stesso anno. Perciò mi piacerebbe farti riflettere su questa cosa prima di poterti consigliare qualcosa.

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Non è più semplice acquistare un dispositivo che abbia una UI che ti piace e limitarsi a cambiare semplicemente la grafica superficiale ? Ti faccio questa domanda e affronto l'argomento perché ad oggi i dispositivi top di gamma non necessitano più di modding, perché fondamentalmente si abbassano le prestazioni a causa dei sorgenti non condivisi. Bisogna investire solo in dispositivi Qualcomm e in particolar modo in HTC, ma moddare un HTC che è un fulmine può sembrare un paradosso. L'unico dispositivo moddabile è un Nexus ,che necessita di modifiche, ma che inevitabilmente non possono migliorarlo a tal punto da renderlo migliore di un top di gamma dello stesso anno. Perciò mi piacerebbe farti riflettere su questa cosa prima di poterti consigliare qualcosa.
    Mi trovi in disaccordo, i modder fanno porting di ROM stock o moddano le ROM stock stesse, eliminando il superfluo e aumentando le prestazioni ove possibile, quindi anche un top gamma può migliorare e anche un m8 può migliorare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Mi trovi in disaccordo, i modder fanno porting di ROM stock o moddano le ROM stock stesse, eliminando il superfluo e aumentando le prestazioni ove possibile, quindi anche un top gamma può migliorare e anche un m8 può migliorare.
    Fin quando parliamo di ROM su base stock,eliminando i famosi bloatware ,posso darti ragione. Sui porting invece no,perché non potranno mai essere più prestanti delle ROM originali , e per prestanti intendo con fluidità ,autonomia ,multimedialità superiori contemporaneamente . Se ci fai caso,oggigiorno bisogna rinunciare per forza a qualcosa per poter migliorare alcuni aspetti ,come l'autonomia per la fluidità o viceversa. Fammi sapere cosa ne pensi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy