Visualizzazione stampabile
-
Nuovo terminale, 350€
Salve gente, possiedo un Htc desire hd che mi ha accompagnato per la bellezza di tre anni, ma adesso, per ovvie ragioni, è arrivata l' ora di cambiare terminale.
Premetto che il mio budget si aggira intorno ai 350€, 20€ più 20€ meno.
La mia intenzione è quella di acquistare un dispositivo che duri quanto più tempo possibile, in che senso? La maggior parte dei dispositivi android, un paio d' anni fa, ti garantiva velocità e fluidità nei primi mesi di utilizzo. Dopo qualche mese, ecco che arrivavano i primi rallentamenti e blocchi. Detto ciò, vorrei uno smartphone che venga aggiornato, che abbia un reparto modding abbastanza vasto, e che sia il più fluido possibile.
Avevo pensato ad un top gamma del 2014, in particolare all' htc one m8.
Pensate che ci possano essere alternative migliori? Parola a voi, vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte :)
-
M8 è un ottimo dispositivo, ma se vuoi supporto e durevolezza la serie nexus non ha pari.
-
Il nexus mi è sempre piaciuto. Ricorrendo al modding, andrei ad eguagliare la velocità di m8?
-
Quote:
Originariamente inviato da
PcGames
Il nexus mi è sempre piaciuto. Ricorrendo al modding, andrei ad eguagliare la velocità di m8?
Certo il nexus è tra i più fluidi (se non IL più fluido) e col modding potrai divertirti parecchio.
Ma nexus ha schermo, audio, batteria, parte telefonica e fotocamera peggiore dell'm8.
Se non ti interessa il modding selvaggio, ti consiglio m8 (col quale puoi comunque trovare svariate rom, anche se meno del nexus).
-
M8 e Z3C potrebbero fare al caso tuo. Il secondo, in particolar modo, è fluidissimo e potrà contare su aggiornamenti lunghi, considerata la nuova politica di Sony in merito...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Ciao PcGames ,vorrei chiederti una cosa. Ma per te cosa è il modding, e in particolar modo perché lo ritieni tanto importante?
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Ciao PcGames ,vorrei chiederti una cosa. Ma per te cosa è il modding, e in particolar modo perché lo ritieni tanto importante?
Quando parlo di modding, mi riferisco a quelle operazioni che mi consentono di modificare e personalizzare il software nativo del dispositivo.
Perché lo ritengo tanto importante? Semplice, perché grazie ad esso è possibile resuscitare dispositivi che, apparentemente, sembrano giunti al termine. Inoltre, poter installare una rom custom diversa ogni 2-3 mesetti, è anche una fonte di divertimento per me.
-
Quote:
PcGames
Quando parlo di modding, mi riferisco a quelle operazioni che mi consentono di modificare e personalizzare il software nativo del dispositivo.
Perché lo ritengo tanto importante? Semplice, perché grazie ad esso è possibile resuscitare dispositivi che, apparentemente, sembrano giunti al termine. Inoltre, poter installare una rom custom diversa ogni 2-3 mesetti, è anche una fonte di divertimento per me.
Non è più semplice acquistare un dispositivo che abbia una UI che ti piace e limitarsi a cambiare semplicemente la grafica superficiale ? Ti faccio questa domanda e affronto l'argomento perché ad oggi i dispositivi top di gamma non necessitano più di modding, perché fondamentalmente si abbassano le prestazioni a causa dei sorgenti non condivisi. Bisogna investire solo in dispositivi Qualcomm e in particolar modo in HTC, ma moddare un HTC che è un fulmine può sembrare un paradosso. L'unico dispositivo moddabile è un Nexus ,che necessita di modifiche, ma che inevitabilmente non possono migliorarlo a tal punto da renderlo migliore di un top di gamma dello stesso anno. Perciò mi piacerebbe farti riflettere su questa cosa prima di poterti consigliare qualcosa.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Non è più semplice acquistare un dispositivo che abbia una UI che ti piace e limitarsi a cambiare semplicemente la grafica superficiale ? Ti faccio questa domanda e affronto l'argomento perché ad oggi i dispositivi top di gamma non necessitano più di modding, perché fondamentalmente si abbassano le prestazioni a causa dei sorgenti non condivisi. Bisogna investire solo in dispositivi Qualcomm e in particolar modo in HTC, ma moddare un HTC che è un fulmine può sembrare un paradosso. L'unico dispositivo moddabile è un Nexus ,che necessita di modifiche, ma che inevitabilmente non possono migliorarlo a tal punto da renderlo migliore di un top di gamma dello stesso anno. Perciò mi piacerebbe farti riflettere su questa cosa prima di poterti consigliare qualcosa.
Mi trovi in disaccordo, i modder fanno porting di ROM stock o moddano le ROM stock stesse, eliminando il superfluo e aumentando le prestazioni ove possibile, quindi anche un top gamma può migliorare e anche un m8 può migliorare.
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi trovi in disaccordo, i modder fanno porting di ROM stock o moddano le ROM stock stesse, eliminando il superfluo e aumentando le prestazioni ove possibile, quindi anche un top gamma può migliorare e anche un m8 può migliorare.
Fin quando parliamo di ROM su base stock,eliminando i famosi bloatware ,posso darti ragione. Sui porting invece no,perché non potranno mai essere più prestanti delle ROM originali , e per prestanti intendo con fluidità ,autonomia ,multimedialità superiori contemporaneamente . Se ci fai caso,oggigiorno bisogna rinunciare per forza a qualcosa per poter migliorare alcuni aspetti ,come l'autonomia per la fluidità o viceversa. Fammi sapere cosa ne pensi.